Viaggi e Miraggi
  Il sito offre  
Chi siamo
Stefano Chiesa
Manuela Piccinino
Mara Piccinino
I nostri viaggi
Canada
Link
Collabora con noi
Canada (pt 3/3)
Toronto
Con un altro volo interno da Calgary abbiamo raggiunto Toronto. Bellissima città, dove abbiamo visto il museo mondiale dell'Hockey su ghiaccio, la nuova pista di ghiaccio dei Toronto che ha posto per 12mila posti seduti e 10mila in piedi.
Abbiamo passato un'intera giornata al parco divertimenti di Hanna & Barbera, la risposta canadese a World Disney.
Abbiamo visto le meravigliose cascate del Niagara. Le cascate sono 2: quella canadese gigantesca e rumoreggiante con nuvole di vapore acqueo che ti bagnano i vestiti e i capelli come se piovesse, l'altra americana più piccola molto meno rumorosa e senza spruzzi d'acqua ma comunque bella; con una breve passeggiata siamo anche arrivati in America (solo per farci timbrare il passaporto), ....ed è incredibile: gli scoiattoli americani sono 5 volte più grandi di quelli canadesi, che sia l'aria ?
Le fotografie che mi sono meglio riuscite sono quelle scattate dall'osservatorio.
Siamo saliti sulla Wolrd's Tallest Bulding CNN Tower alta 553 m una delle torri più alte del mondo con un ascensore panoramico che in qualche secondo raggiunge la cima.
Abbiamo cenato al 99 di Blue Jays Way (non molto distante dalla torre) nel ristorante di Wayne Gretzky con dei piatti dai nomi caratteristici "Time-out", "Regular season" ecc. (per i non appassionati di Hockey: Wayne Gretzky è il re!, famosissimo nr 99 della National Hockey League, colui che tutto ha vinto, una specie di SuperMaradona dell'Hockey per intenderci)
Non solo il ristorante è accogliente e la cucina è buona ma la metà dell'incasso viene devoluto in beneficenza.
Per gli acquisti Toronto e incredibile. I grandi magazzini sono enormi, delle città nelle città: con fontane, piazze di riposo, ristoranti e ovviamente negozi. Insomma Toronto è una grande città che offre di tutto per tutti !!
Purtroppo i 15 giorni sono letteralmente volati, ed è già ora del ritorno, beh pazienza..........sarà per il prossimo viaggio!
L'ultimo consiglio prima di lasciarvi: se vorrete andare in Canada fate di tutto per non far scalo a Londra!! A noi hanno perso i bagagli sia all'andata che al ritorno; poi ritrovati ma comunque non è stato proprio il top del divertimento sbrigare le trafile doganali per denunciare lo smarrimento!!
Buon Viaggio a tutti!!
(pt 2/3)  
HomepageChi siamoI linkCollabora con noi