line.gif (4392 byte)

Mese di Aprile: Don Al Capone Misawa

Un saluto a tutti e benvenuti a questo nuovo appuntamento.Dopo essermi ripreso dalla notizia, oramai vera, che nel 85/86 si è svolto, in Canada, un match tra Kawada e Shawn Michaels, non ho parole per commentare questa notizia. Sarei, però, molto curioso di vedere l'incontro, ma sembra che , purtroppo, non esista nessuna immagine dell'evento.
Passo subito alla foto del mese, questa volta abbiamo un meraviglioso ritratto di
Onita, in quella che si può definire come, la sua espressione più intelligente, chissà com'è quando fa lo scemo, come diceva qualcuno, RABBRIVIDIAMO.

Ma passiamo alle nominations del mese, la prima è d'obbligo per Don Misawa, posso essere d'accordo che Ogawa sia un discreto peso leggero, anche se guardando i suoi vecchi match e quelli più recenti, ci si accorge che non ci sono grossi miglioramenti , nè dal punto di vista tecnico ne da quello dell'intensità; ma da qui a farlo campione dei pesi massimi c'è ne passa. Non c'è l'ho con l'atleta sia ben chiaro, ma con il booker (mammasantissima Mitsuharo ), Ogawa poteva andare bene come campione dei pesi leggeri, ma ve lo immaginate un match per il titolo tra questi e Vader, con Ogawa che esce dalla vader bomb e lo schiena ? Ridicolo, la sola panza di Vader è più grande di Ogawa, ma il titolo non si poteva dare a Morishima o Rikio, in modo da lanciare uno dei due in maniera definitiva ?OK l'amicizia, ma non è che questa sia molto , ma molto stretta ?
Kung Fu Lee, che altri non è che Kojica, cioè il padre padrone della Big Japan, che nel mega show di dicembre ha pensato bene di tornare sul ring, palesando una forma che nemmeno il Baba dei tempi peggiori era così mal ridotto, al suo confronto Terry Funk (suo avversario) e Mil Mascaras (suo compagno di team), sembravano due matricole. Non è che Kojika ha preso troppe sediate sulla capoccia ? Comunque vedere Mascaras in buona forma a quasi 60 anni, fa impressione.

Ultimo, ma non per questo meno interessante, Hammer. Forse qualcuno lo ricorda quando combatteva nella WCW, bene, questo atleta ha pensato bene di fare un breve tour nella Big Japan, assieme agli atleti della CZW, combattendo anche in alcuni death match. Dimostrando , oltre che ada una condizione fisica assai diversa dai suoi periodi WCW, anche difficoltà a stare in piedi ed ad eseguire in modo corretto alcune mosse. Non immagino cosa lo abbia spinto a combattere in questi match, dove sembrava un pesce fuor d'acqua, rischiando anche di farsi male, non sapendo bene come cadere durante certi spot. Certo che questi figure poteva proprio risparmiarcele, anche se bisogna riconoscergli un certo impegno.


Vincitore supremo di questo mese, è, rullo di tamburi, Don AL Capone Misawa, gli manca solo il gillet di pecora, la copola e la doppietta, per essere perfetto. Non riesco ad immaginare cosa gli sia passato nella testa per dare il titolo ad Ogawa, non perchè l'atleta sia uno scarsone incredibile, ma perchè non è assolutamente credibile come campione dei pesi massimi. Ma misawa, ha preso la stessa malattia di Kojika quando questi ha dato il titolo della Big Japan a "cicciobello" Benkei ? Ma sti booker giapponesi, cosa fanno la cura del sake ? Cosa mangiano al posto dell'insalata, la "maria"? Credo che qualche giorno in un buon reparto di neurologia gli farebbe sicuramente bene.

Questa volta nessuna citazione , ma bensì un immagine di quello che sembrerebbe un wrestler, ma che in realtà non riesco prorprio ad immaginare cosa possa essersi fumato per presentarsi così conciato sul ring e con il nome di Educational mamagon.

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati