pensiero.gif (7557 byte)

Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it

line.gif (4392 byte)

4 Febbraio 2003

Un saluto a tutti. Questa settimana il pensiero ritorna alle sfumature originali. Torna cioè la rimpianta chiacchierata in cui si parla un po’ di tutto, a scapito del dettagliato resoconto settimanale che non abbiamo avuto tempo di realizzare. In questi giorni abbiamo visto un bel po’ di wrestling e non ci capitava da molto di vederne in quantità industriale. Tante federazioni con un occhio di riguardo per la WWE, con la visione delle ultime tre puntate di Velocity, commentate da Dan Peterson. Oltre a questo degni di nota sono stati: il ritorno di Hogan avvenuto da poco a Smackdown, un Hogan vs Lesnar (agosto 2002), HHH vs HBK (ci sembra a SummerSlam), Goldberg impegnato nei match All Japan contro Kea e Kojima e due match di Bob Sapp nel K-1, contro Cyril Abidi ed Ernesto Hoost. Insomma come avete visto è stata una settimana in cui abbiamo trascurato un po’ il Giappone, seguendolo solo marginalmente con le notizie via web. Anche in questi due match visionati in questi giorni dobbiamo ribadire quanto detto nell’editoriale precedente circa Bob Sapp, grande potenza, ma fiato mooooolto limitato. Già che ci siamo vi diamo un consiglio: se volete vedere qualcosa di nuovo lanciatevi sul K-1. In particolare sulle finali del Grand Prix, che contengono dei match veramente spettacolari, secondo noi superiori sicuramente all’UFC e forse anche al PRIDE. Nel K-1 essendo per lo più kickboxer, viene privilegiato lo striker a scapito del grappler, probabilmente è una questione di regolamenti. D’ora in poi ci metteremo a caccia di qualcosa di un po’ più corposo sul K-1, magari non l’ultimo torneo vinto da Hoost, visto come è finito… Non può mancare un commento ai match di Goldberg. Ormai sono vecchi di sei mesi, però sono sempre d’attualità, vista l’importanza del personaggio. Come sapete sono durati pochissimo. Imbarazzante il fatto che siano stati la fotocopia l’uno dell’altro. Peraltro non sono stati neanche malvagi, infatti secondo noi l’obiettivo di rendere ‘over’ Goldberg era stato centrato. Sarebbe però stato meglio farli durare un quarto d’ora ed aggiungerci il finale che abbiamo visto. 

Parliamo un po’ del sito, che nell’ultimo periodo ha subito un calo. Dopo il mese record di dicembre è ritornato alla normalità, ma alla fine non ci dispiace troppo, perché questo deve rimanere solo ed esclusivamente un hobby e non vorremmo mai che l’aumentare delle visite faccia montare la testa a qualcuno… Quindi anche gli alti e bassi vanno bene… Preparatevi per una novità settimana prossima. Nulla di eccezionale, anche se per noi è stato molto importante. Di questo dobbiamo ringraziare l’amico Christian Recalcati, il quale si sta prodigando molto per TuttoPuroresu. Già che ci siamo vi facciamo presente che abbiamo deciso di ricambiare il favore che Christian ci fa realizzando Pianeta USA, regalando a nostra volta Pianeta Japan una volta al mese a TotalWrestling. Non ci troverete tutto sommato nulla di nuovo rispetto al pensiero settimanale. Sarà un sunto dei 4 pensieri settimanali fatti nel mese. Speriamo con questo di accontentare sia Christian che i suoi collaboratori… Passiamo ora brevemente a raccontarvi cosa è successo in Giappone questa settimana. Ripetiamo, brevemente, visto che per questa settimana è andata così…

Ieri c’è stato uno show di prestigio del tour della New Japan. C’era in palio tra le altre cose il titolo del mondo con la sfida tra Nagata e Nishimura, per la quale noi avevamo pronosticato la vittoria di quest’ultimo. Ebbene ci siamo sbagliati, è stato Nagata a trionfare dopo 20 minuti, portandosi a casa l’ottava difesa del titolo IWGP, pareggiando il record di Hashimoto stabilito nel 96/97. Nella stessa serata ci sono stati due match dell’IWGP Tag First Contender: Tadao Yasuda & Kazunari Murakami hanno sconfitto Hiroshi Nagao & Yoshihiro Takayama, una sconfitta per Takayama a causa dell’infortunio rimediato da Nagao in settimana. Nel secondo match Mike Barton & Jim Steele hanno battuto Yutaka Yoshie & Manabu Nakanishi con Barton che ha accoppato Yoshie con un Barton buster. Oltre a questi tre match Josh Barnett & Perry Saturn hanno sconfitto Hiroyoshi Tenzan & Masahiro Chono, con nostra grande soddisfazione Saturn non ha fatto la fine dell’agnello sacrificale e chissà magari potrà dire la sua nella fed di Chono, visto che ci risulta che finora ha vinto tre match su tre disputati. Nella giornata precedente si è svolto il “One-night Teison Six-Man Tag Tournament”, nella finale Goto, Saito & Nakamura hanno sconfitto Makabe, Fujita & Takayama. Una finale un po’ strana, chissà forse fatta apposta per lanciare Nakamura e … per smentirci, visto che ora Saito e Goto potranno dire di aver vinto un torneo. Lasciamo stare il wrestling ‘giocato’ per dirvi che Kanemoto ha firmato e Ken Shamrock potrebbe debuttare a giorni nella New Japan. Sul fronte All Japan sembra che Mutoh abbia affermato che il WRESTLE-1 finora è stato un flop… evviva l’onestà… Per oggi accontentatevi di questo, non è molto, ma è sempre meglio di niente…

Un saluto a tutti
Paolo & Andrea

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati