pensiero.gif (7557 byte)

Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it

line.gif (4392 byte)

12 Gennaio 2003

Un saluto a tutti, un’altra settimana è passata nel fantastico mondo del Puroresu. Una settimana ricca di aspettative quella che ci avvicina un po’ di più alla seconda edizione di WRESTLE-1. Il sito come sempre è OK, anche se probabilmente da prossima settimana il Pensiero potrebbe cambiare, anche se leggermente. Come vedete dall’aggiornamento odierno abbiamo deciso d’inserire sul sito una pagina di autocelebrazione, dove sono raccolti tutti i riconoscimenti ottenuti dal sito. Non sono tantissimi però sono sempre una soddisfazione. C’è una chicca, non perdetevela SASUKE SALUTA TUTTOPURORESU. Un grazie di cuore per questo dono a Fabio Sabbatini. Ed ora via alle notizie.

5 gennaio 2003

New Japan Pro Wrestling

Annunciato il line-up del tour “Fighting Spirit” che inizierà il 30 gennaio. Faranno parte delle card Curry Man, Super Crazy, Mike Barton, Jim Steele, Perry Saturn e Josh Barnett. Nomi interessanti, soprattutto Barnett, Curry Man e Perry Saturn, che con un colpo di coda si è accasato alla NJPW, facendo pensare a possibili problemi di soldi dell’AJPW, la quale era ad un passo dal metterlo sotto contratto. Nel tour ci sarà un one-night four-team six-man tag team tournament (pronostico Heat, Osamu Nishimura, Manabu Nakanishi), esattamente il primo febbraio. Non sarà l’unico torneo, infatti è previsto anche un tag tournament per determinare i prossimi sfidanti di Tenzan e Chono per il titolo IWGP di coppia, per il quale vediamo favoriti la coppia capitanata da Takayama (il suo compagno di tag per ora è una X, si dice possa essere Kenzo Suzuki). Yanagisawa avrà la sfida per il titolo NWF, come aveva richiesto, invece che per l’IWGP come gli spettava di diritto, sfiderà Takayama il 16/2. Secondo noi si confermerà Takayama. Hiroshi Tanahashi, di cui si è parlato tantissimo nelle ultime settimane tornerà sul ring il 16/2 contro Manabu Nakanishi. Molto interessante la serata del 2/2, che oltre ad avere il match per il titolo IWGP, vede impegnati Tenzan & Chono contro Saturn & Barnett. Secondo noi anche Saturn può essere un fattore in questo match, anche se ovviamente appare il maggiore indiziato per lo schienamento finale. I line-up completi degli show potete trovarli sulla newsboard. Masayuki Naruse sarà fuori da questo tour per un infortunio alla spalla. Nagata ha chiesto un match per l’NWF Heavyweight title contro Yoshihiro Takayama per unificare i titoli, intanto il 2/2 metterà in palio l’IWGP Heavyweight Title contro Osamu Nishimura. A questo punto sarebbe bello vedere Nishimura campione, anche se solo per un periodo di transizione. Se lo è meritato per quello che gli è successo negli ultimi tre anni. Chiudiamo con i pesi leggeri: Kanemoto affronterá Fujita per il titolo Junior. Pronostico: vittoria di Kanemoto.

World Japan

Sembra che la nuova fed di Choshu possa farla da padrone in futuro. Sembrano sulla via della WJ, Kenzo Suzuki, Shiro Koshinaka e l’arbitro Norio Honaga, tutti della New Japan. Attendiamo conferme nei prossimi giorni.

Osaka Pro Wrestling

Show interessante per l’Osaka con alcuni match importanti. Ve li segnaliamo. Black Tigers sconfigge Tigers Mask nella Battle of the Tigers, ricordiamo che le due gimmick sono goliardiche e prendono spunto in modo ironico da Sayama e Mark Rocco. Delfin & TAKA hanno sconfitto Gamma & Daio QUALLT nel main event della serata. E’ apparso anche Liger che ha rischiato di essere smascherato da Buffalo e Tsubasa. Sembra che ultimamente anche l’Osaka stia un po’ risalendo, forse spinta dai prestiti Liger ed El Samurai.

6 gennaio 2003

NOAH Pro Wrestling

Annunciato il line-up completo del tour, denominato "The First Navigation 2003". Misawa ha confermato che difenderà la sua cintura anche in altre federazioni. A proposito di collaborazioni interpromozionali Shinjiro Otani e Masato Tanaka parteciperanno al tour che si concluderà il 26/1 (main event Mitsuharu Misawa & Naomichi Marufuji vs. Kenta Kobashi & KENTA).

WRESTLE-1

Sembrano fondate le voci circa un explosion death match tra Onita e Bob Sapp. Non è ancora ufficiale, ma sicuramente è un match curioso. Tra l’altro lo stesso Onita ha detto di volersi ritirare (è la terza volta che lo dice, che sia quella buona ?), il match d’addio si dovrebbe svolgere in Afghanistan tra maggio e luglio. Però prima di ritirarsi Onita vorrebbe realizzare il suo sogno di combattere un death match contro Inoki. Sempre a proposito di WRESTLE-1 potrebbero essere della partita Ultimo Dragon ed il talento della DDT, MIKAMI.

7 gennaio 2003

New Japan Pro Wrestling

Divertente incidente diplomatico. Infatti la New Japan ha annunciato la presenza di Takayama full-time nel prossimo tour senza avere nero su bianco. Peccato che il giorno dopo Takayama l’abbia detto alla stampa, costringendo cosí l’NJPW a delle scuse ufficiali. Takayama sembra non si sia arrabbiato piú di tanto e probabilmente finirá per accettare l’offerta e combattere tutti i match.

8 gennaio 2003

NOAH Pro Wrestling

E’ stato annunciato che saranno Koji Kanemoto e Jushin Liger a provare a riportare l’IWGP Junior Heavyweight Tag Team Title nella NJPW, la sfida contro Tsuyoshi Kikuchi e Yoshinobu Kanemaru si svolgerá il 26/1 al Kobe World Hall. Chono ha annunciato che se Liger e Kanemoto non riusciranno a vincere il titolo, la cintura resterá per sempre della NOAH. A questo punto è chiaro che Liger e Kanemoto saranno i prossimi campioni… Nella stessa serata ci sará un ottimo match che ci teniamo a segnalarvi: Mitsuharu Misawa & Naomichi Marufuji vs. Kenta Kobashi & KENTA. L’abbiamo già detto ma lo ripetiamo volentieri…

World Japan

Kensuke Sasaki ha annunciato che combatterá per la World Japan. Appena avuta la conferma Nagashima si é lanciato subito alla ricerca di un avversario per lo show del 1/3. Intanto oltre a Sasaki sono stati messi a segno altri colpi: l’ex-wrestler New Japan e SWS Fumihiro Niikura (che fará l’arbitro nella WJ), Shinji Sasazaki e Norio Honaga (arbitro New Japan), The Shane Brothers (Mike & Todd), Billy Fives e Steve Madison (tutti della IPW Hardcore Wrestling della Florida). Naturalmente chi é stato il primo a proporsi per sfidare Sasaki ? Ma certo Onita con il suo solito explosion match. Chissà che questa volta non vada in porto veramente…

9 gennaio 2003

New Japan Pro Wrestling

Kantaro Hoshino ha obbligato il match making della NJPW a rivedere le card del tour per dare più spazio al Makai Club. E’ riuscito nel suo intento facendo diventare il Teisen Hall Cup 6 Man Tag Team Tournament un torneo ad otto team. I cambiamenti potete trovarli nella newsboard.

WRESTLE-1

Keiji Muto ha annunciato che Bill Goldberg ed Hulk Hogan (al ritorno in Giappone dopo 9 anni) parteciperanno allo show. Muto e Goldberg combatteranno in coppia, forse contro Hogan e Naoya Ogawa, anche se nulla é confermato. Sono stati messi sotto contratto anche Mark Coleman e Kevin Randleman che in coppia potrebbero affrontare Giant Silva e Giant Singh.

10 gennaio 2003

WRESTLE-1

E’ stato confermato che il main event sará Keiji Muto & Bill Goldberg vs. Hulk Hogan & Shinya Hashimoto/Yoshihiro Takayama, con Takayama favorito come compagno di tag di Hogan. Altro match possibile è Shinya Hashimoto vs. Abdullah The Butcher, mentre resta ancora da collocare Bob Sapp nella card. L’intera card sará annunciata nel PPV All Japan del 13/1. Giá cosí è stellare…

NOAH Pro Wrestling

Show di cartello della fed di Misawa. Vittoria nel suo match di ritorno per Marufuji che in coppia con Yoshinari Ogawa sconfigge Yoshinobu Kanemaru e Tsuyoshi Kikuchi. Un super pushato Tamon Honda sconfigge in 7 minuti la promessa Takeshi Morishima (BOH !?). Il semi main event (chissà poi perché semi ?) ha visto Akira Taue e Kenta Kobashi sconfiggere Mitsuharu Misawa e Masahiro Chono in 22:29 con Kobashi che schiena un umile Misawa dopo un brainbuster. Immensa prestazione di Chono, che é stato molto applaudito dai fans della NOAH. Come avete notato Kobashi ha schienato Misawa. Questo puó dare maggior credibilità al loro GHC title match. Ragazzi Kenta è tornato !!! Il GHC Tag Team Title resta nelle mani di Akitoshi Saito e Jun Akiyama che sconfiggonno Masato Tanaka e Shinjiro Otani. Dopo il match Masao Inoue e Tamon Honda hanno sfidato i campioni di coppia.

11 gennaio 2003

New Japan Pro Wrestling

Sono circolate voci che questo possa essere l’ultimo anno per Chono prima di ritirasi. A quel punto Chono diverrebbe solo booker ed il suo posto in vetta alla federazione andrebbe a Tenzan.

All Japan Pro Wrestling

Match interessante in cui è coinvolto Kendo Kashin. Il suo sfidante è 200% Machine (Yoji Anjo) che però come sapete è un heavyweight. Quindi prima del match è stato deciso che l’AJPW World Jr. Heavyweight Title non fosse messo in palio. Naturalmente il match è stato poi vinto da 200% Machine.

NOAH Pro Wrestling

E’ stato annunciato che Takayama non parteciperá al tour di gennaio per infortunio. Questo segnale sembra un chiaro addio alla NOAH, visto che poi dai primi di febbraio Takayama parteciperá al tour New Japan.

Osaka Pro Wrestling

Lo show denominato “OSAKA HURRICANE" del 1/2/03 vedrá in palio i due titoli della federazione: Tsubasa & Black Buffalo vs. Jushin Thunder Liger & Takehiro Murahama (Osaka Pro Tag Team Title) e Super Delfin vs. Big Boss MA-G-MA (Osaka Pro Singles Title). Vi chiediamo di tenere d’occhio tutti i wrestlers impegnati in queste due contese perché tra un po’ ce li ritroveremo nelle big two, in particolare MA-G-MA e Murahama sono un gradino sopra gli altri.

Speciale PRIDE

Solitamente non parliamo di cose delle quali non sappiamo abbastanza, peró questa notizia è talmente grave per il mondo delle MMA da darla il piú presto possibile. Andiamo con ordine. L’8/1 il presidente della Dream Stage Entertainment president Naoto Morishima annuncia i piani futuri del PRIDE, per la precisione: PRIDE 26 (25/5, Osaka-jo Hall), PRIDE Grand Prix 2003 Opening Round (agosto, Tokyo Dome), PRIDE Grand Prix 2003 Final (ottobre, Tokyo Dome) e PRIDE 27 (novembre). Tra l’altro viene annunciato che i PPV saranno trasmessi anche negli USA. Insomma un bel colpo e molto intelligente l’idea di ripetere l’esperienza del PRIDE Grand Prix. Poche ore dopo (7-8 ore) il dramma. La stessa persona che aveva fatto questo annuncio e che aveva contribuito a rendere grande la federazione viene trovato morto impiccato nella sua camera d’albergo. Naoto Morishita aveva 42 anni ed è stato detto che si è suicidato, probabilmente per problemi finanziari. Ultimamente si è detto che di mezzo ci possa essere anche la Yakuza, la mafia giapponese. Pochi mesi dopo la morte di Shoichi Arai, presidente della FMW, ecco che arriva quella di Morishita. Due uomini di successo che hanno contribuito, con idee diverse, a fare grande il nostro sport. Riposate in pace.

Così si chiude la nostra editoriale. Anzi aggiungiamo altre due notizie che sicuramente non rallegrano. Iniziamo con quella meno brutta. Mutoh ci ha preso in giro tutti !!! Infatti Hohan è veramente in Giappone, ma per una gara di macchine con il figlio Nick, quindi questa è stata solo un’operazione promozionale tra l’altro orchestrata molto bene. Quindi per Hogan niente WRESTLE-1. L’altra notizia è ancora peggio e sicuramente molto seria. E’ riapparso il tumore che Kodo Fuyuki pensava di aver sconfitto. L’ha annunciato lui stesso e questa volta ha colpito anche il fegato. Kodo ha detto che il suo sogno è riuscire a sfidare il 5 maggio Shin’ya Hashimoto. Siamo tutti con lui.

Un saluto a tutti
Paolo & Andrea

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati