pensiero.gif (7557 byte)

Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it

line.gif (4392 byte)

22 Dicembre 2002

Un saluto a tutti gli amici di TuttoPuroresu. Questo come sapete è l’ultimo aggiornamento del 2002. Torneremo il 5 o il 6 gennaio con un esauriente recap di quanto successo nei prossimi quindici giorni veramente ricchi di appuntamenti di prestigio. Cosa aggiungere se non un grazie di cuore a tutti i componenti dello staff e a tutti i lettori che in quest’ultimo periodo sono aumentati in modo sostanziale tornando ai massimi raggiunti nel 2001. Nella prima parte del 2002 c’è sta una flessione coincidente con l’aumentare dei nostri impegni lavorativi, ma da settembre c’è stata una bella ripresa. Noi siamo contenti e ringraziamo di questo anche tutti i componenti dello staff. Un grazie particolare a Christian Recalcati ed agli amici di Underwrestling per la rubrica “Pianeta USA”, che per il 2003 sará ancora piú completa. OK, non vogliamo essere mielosi, facciamo a tutti gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo e … buona lettura dell’ultimo editoriale del 2002…

14 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Josh Barnett ha annunciato di essere stato allenato personalmente da Antonio Inoki, il quale gli ha insegnato alcune sottomissioni, in preparazione dell’IWGP Heavyweight Title match del 4/1. Abbiamo visto combattere Barnett solo una volta (contro Semmy Schilt) e ci ha ben impressionato, è giovane e molto forte. L’incontro sarà di difficile pronostico, se, comunque il contratto di Barnett con la NJPW dovesse essere per un solo incontro il pronostico diverrebbe scontato… Sempre parlando del mega-show, Masa Chono ha annunciato di volere Shinya Hashimoto, Kenta Kobashi, Mitsuharu Misawa e Keiji Muto per combattere con lui al Tokyo Dome. Ci sembra chiaramente impossibile, almeno in questo show, quindi a nostro parere è una semplice macchinazione per far aumentare la vendita dei biglietti.

Osaka Pro Wrestling

Questa volta parliamo anche dell’Osaka. C’è un perchè: l’esordio di TAKA Michinoku. Fino a qui nulla di strano, TAKA combatte un po’ dappertutto. Molti di voi sapranno che tra Michinoku e Osaka c’è una sorta di antipatia con alla base il litigio tra Sasuke e Delfin e la conseguente fuga di quest’ultimo dalla Michinoku Pro. Se ricordate bene alcune settimane fa ci fu un anniversary show della Michinoku durante il quale non si vide Super Delfin, nonostante fosse stato un personaggio simbolo della fed di Sasuke. Parlando del match TAKA si è sbarazzato di Billy Ken Kid nel giro di 10 minuti. Nel corso della serata è riuscito a strappare un tag match in coppia con Delfin. Ancora una curiosità. Dopo Tigers Mask (con la ‘s’, a simboleggiare i giocatori di baseball dei Tigers appunto), sembra che debba esordire anche Black Tigers. Beh, diciamo che non impazziamo per questo ‘feud’, però l’idea di Delfin di creare una gimmick con un wrestler che perde quando la squadra di baseball perde e vince quando questa vince è sicuramente originale… E un po’ stramba…

15 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Oggi si è svolto "THE SPIRAL II" al Nagoya Rainbow Hall. Importanti sviluppi nell’undercard, dove Minoru Fujita ha schienato Heat, dando il via ad un ‘feud’ che vedrà opposti Liger, Kanemoto, Samurai e Gedo da una parte, Heat, Tiger Mask, Kakihara e Naruse dall’altra. Sembra che il team Tiger/Heat combatterà in stile UWF. I quattro match di cartello della serata vanno tutti secondo pronostico. The "King & Queen" team, Chono & Laurer hanno sconfitto agevolmente il Makai Club con Joanie Laurer che ha applicato l’STF insegnatagli da Chono. A fine match è intervenuto Syxx-Pac (ora fidanzato con l’ex-Chyna) chiedendo una sfida per il titolo IWGP di coppia. Chono ha rifiutato e Syxx-Pac l’ha attaccato portandosi via Joanie. Possibile in vista del Tokyo Dome un match Chono & Tenzan vs Syxx-Pac & Laurer. Nakanishi ha sconfitto Blue Wolf con l’argentine backbreaker, mentre nel semi-main event Nagata ha spazzato via Makabe, con l’ovvio intervento a fine match di Josh Barnett, il quale ha attaccato Nagata per fare il build-up del main event del Tokyo Dome. Va come da copione il battezzo del nuovo team No Fear con Takayama che atterra Nishimura.

All Japan Pro Wrestling

Keiji Muto ha annunciato che non parteciperà allo show NJPW del 4/1, mentre ha tenuto una porta aperta alla collaborazione con la ZERO-ONE, attraverso lo scambio di gaijin. ‘Grande acquisto’ da parte dell’AJPW, Masa Fuchi ha infatti annunciato di aver assoldato Don Arakawa & Yoshiaki Fujiwara, due ultra cinquantenni oramai alla frutta, con lo scopo di aiutare i giovani.

16 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

La New Japan ha annunciato di avere messo sotto contratto Tiger Mask IV. Sasuke è stato molto contento di questo, prevedendo per Tiger la vittoria dell’IWGP Jr. Heavyweight Title. Forse finalmente il grande wrestling si è accorto di questo ragazzo, un vero talento, forse tra i migliori cinque al mondo, per la capacità di combattere con diversi stili di lotta. Di solito non scommettiamo mai, ma questo dovrebbe proprio essere l’anno della tigre…Torniamo a parlare com’è consuetudine del 4/1. Nel corso della serata si svolgerà un "Young Generation Tournament", i partecipanti saranno: Yutaka Yoshie, Shinya Makabe, Ryushi Yanagisawa e Kenzo Suzuki. Se dobbiamo fare un pronostico indichiamo Kenzo come possibile vincitore, in finale contro Makabe. In tutta onestà nessuno dei quattro ci entusiasma troppo, sarebbe stata un’altra cosa se avesse partecipato Tanahashi.

17 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Il 4/1 il Makai Club presenterà il suo gigante. Il nuovo rinforzo della stable capitanata da Kantaro Hoshino è alto 2m e 40cm. Non si conosce la sua identità, anche se sembra che faccia parte del Guinness Book of Records. Andando a spulciare questo libro si può leggere che l’uomo più alto del mondo attualmente è un tunisino di nome Radhouane Charbib, alto 2m e 35.9cm. Potrebbe essere lui e l’altezza, come succede sovente nel wrestling, potrebbe essere stata gonfiata.

All Japan Pro Wrestling

La federazione ha annunciato che Mitsuya Nagai non fa più parte dell’All Japan Pro Wrestling. Nagai ha abbandonato l’ultimo tour All Japan a causa di un infortunio al collo, quindi successivamente ha deciso di diventare freelancer. Personalmente lo consideriamo un wrestler anonimo, da undercard a vita. Se però per un Nagai che va arrivano un Arakawa e un Fujiwara, allora era meglio tenersi il Nagai…

NOAH Pro Wrestling

Lo show di fine anno che si svolgerà il 24/12 sarà una lottery card, un’altra idea interessante della NOAH, dopo lo show di Halloween.

18 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

A Masahiro Chono stava venendo un infarto quando ha sentito parlare dell’exhibition match Inoki vs Seagal. Chono é stato molto chiaro, se Inoki vuole fare questo match lo puó fare all’Inoki Bom-Ba-Ye. Inoltre Chono ha detto di non voler inviare nessun wrestler allo show di Inoki, perché preoccupato per quanto successo lo scorso anno a Yuji Nagata (sconfitta contro Filipovic in pochi secondi, con conseguente perdita della credibilità di Nagata).

19 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Ad Hiroyoshi Tenzan, che sta cercando di far partecipare Kojima allo show del 4/1, é stato assegnato il booking totale della serata. E’ certo che se riuscisse a convincere Kojima sarebbe proprio un bel colpo ed in contemporanea un autogol clamoroso per l’All Japan.

20 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Si rivede in pubblico Hiroshi Tanahashi che annuncia il suo ritorno sul ring per il 4/1, anche se voci ben informate parlano di maggio o giugno. A proposito di ritorni, sembra certo che il Makai Giant sará il rientrante Giant Silva. Sono stati annunciati altri match del 4/1. Hiro Saito & Tatsutoshi Goto affronteranno Giant Majin (Silva appunto) & Makai Mask #1. Iizuka & Kakihara saranno opposti a Makai Mask #4 (Shibata) & Makai Mask #5 (forse Mitsuya Nagai). Quindi un junior six man tag, da una parte Kanemoto, Liger & Murahama dall’altra Heat, Naruse & Tiger Mask. La finale della Young Generation Cup non dovrebbe far parte della serata, ma dovrebbe disputarsi il 16/2. Shinsuke Nakamura, in team con "X" se la vedrá con Yasuda & Murakami. Mancano ancora quattro match alla card, aspettiamo con curiosità…

All Japan Pro Wrestling

Gente che viene, gente che va. A breve sará annunciata la firma di Perry Saturn, tanti probabilmente lo sottovalutano, ma secondo noi é veramente un bell’acquisto e tiferemo perché sia pushato a dovere. E’ scaduto il contratto di Steve Williams e su di lui si fa largo un’ipotesi su tutte, la Fighting World of Japan di Riki Choshu, non sembrano essere interessate New Japan e NOAH. Sembrano a rischio partenza anche Rotundo, Smith ed Hines, a causa della nuova politica adottata da Muto. Sempre per ‘merito’ di Muto, sembra che anche Tenryu voglia andarsene alla scadenza del contratto, cioè dicembre 2003. Potrebbe andare in un'altra fed oppure ritirarsi visto che nel 2003 avrá 53 anni e sta giá dando qualche segnale di cedimento.

NOAH Pro Wrestling

Annunciato il line-up dello show del 10/1. Niente di eccezionale, da segnalare il return match di Marufuji, in tag con Yoshinari Ogawa contro Kanemaru e Kikuchi, la sfida per il titolo di coppia tra Akiyama e Saito opposti ad Otani e Tanaka ed infine la ciliegina sulla torta, Chono e Misawa vs Kobashi e Taue. Giá che ci siamo ripetiamo la nostra idea: pari o vittoria del team Chono & Misawa con schienamento su Taue.

Inoki Bom-Ba-Ye

Non potevamo fare a meno di parlare dello show di Inoki. Sono stati aggiunti quattro match alla card: Cyril Abidi vs. Quinton Jackson; Gary Goodridge vs. Mike Bernardo; Jan Nortje vs. Tadao Yasuda; Hidehiko Yoshida vs. Masaaki Satake. Tutti fighter di nome, speriamo in un grande show.

Fighting of World Japan

Una notizia anche dalla fed di Choshu. E’ stata presentata la locandina dello show del 1/3, "MAGMA01". Choshu spera che il main event possa essere Kensuke Sasaki vs. Hawk Warrior ("Battle of the Hell Raisers"). Kensuke Sasaki é volato a New York dove si allenerá per due-tre mesi, probabilmente per mettersi in piena forma per il primo show della federazione.

TORYUMON

Oggi abbiamo dato notizie su tutte le federazioni e non poteva mancare il Toryumon. Nello show odierno è tornato a combattere in un match ufficiale Ultimo Dragon, dopo quattro anni di assenza a causa della grande stronzata fatta dai medici WCW, che tranciarono alcuni nervi delle braccia di Dragon, causandogli la perdita di sensibilitá. Alcuni di voi ricorderanno un match di Dragon contro Masaaki Mochizuki, ma quello era solo un incontro di esibizione. Ora é tornato al Korakuen Hall, ed in tag con Dragon Kid, ha sconfitto Ultimo Guerrero e Rey Bucanero. Ben tornato Dragon speriamo di vederti spesso sul ring in questo 2003.

21 dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Mancano ancora due match a completare il line-up dello show del 4/1, intanto facciamo la scoperta di un’altra X. Sará infatti Michiyoshi Ohara a combattere in coppia con l’esordiente Shinsuke Nakamura, nuovo talento del Puroresu. I due se la vedranno con Yasuda & Yanagisawa.


Come avete letto il 50 % delle notizie trattano il line-up dello show New Japan del 4/1, speriamo di trovarci a commentare questo show nel 2003 in modo molto positivo, le premesse ci sono speriamo siano mantenute. Oggi l’editoriale è giá lungo e non ce la sentiamo di allungarlo ulteriormente con le nostre chiacchiere, sará per un’altra volta. Vi lasciamo con una specie di regalo, che abbiamo chiamato “Consigli per gli acquisti”. Tokyo Sports ha assegnato in questi giorni i suoi awards, eccovi per il 2002 i match più belli, cosicché possiate indirizzare meglio i vostri acquisti:

1. Nagata vs. Takayama (New Japan)
2. Kawada vs. Muto (All Japan)
3. Nogueira vs. Sapp (PRIDE/K-1)
4. Nakanishi vs. Sapp (New Japan)
5. Nagata vs. Chono (New Japan / 60:00 draw)
6. Kanemoto vs. Rutten (New Japan)
7. Frye vs. Takayama (PRIDE)
8. The Rock vs. Jericho (WWF/WWE)
9. Tenryu vs. Muto (All Japan)

Ah, dimenticavamo se qualcuno conoscesse indirizzi internet, server mIRC o Direct Connect da cui scaricare match di wrestling o Puroresu non esiti a segnalarceli. Intanto buon Natale a tutti.

Un saluto a tutti
Paolo & Andrea

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati