pensiero.gif (7557 byte)

Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it

line.gif (4392 byte)

8 Dicembre 2002

Un saluto a tutti, siete pronti per una settimana di Puroresu ricca di avvenimenti. Triathlon Survivor, RWTL, titoli in palio in tutte e tre le federazioni e dulcis in fundo il K-1. Cosa chiedere di piú…

1° Dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Sono stati annunciati i due main event di “Wrestling World” del 4 gennaio. Il primo match vedrà la riesumazione del NWF Heavyweight Title, che vedrà opposti Yoshihiro Takayama e Tsuyoshi Kosaka. Il vero main event della serata con in palio l’IWGP Heavyweight Title, vedrà opposti il vincitore della prossima sfida tra Nagata e Murakami e l’ex-campione UFC Josh Barnett. C’è stata invece una variazione nel line-up di "THE SPIRAL II". Nakanishi e Tenzan si scambieranno gli avversari, infatti Nakanishi affronterà Blue Wolf mentre Tenzan sfiderà Kenzo Suzuki. Parliamo del Triathlon Survivor. Nagata, Barton & Steele sconfiggono Norton, Steiner & Makabe per 2-1. Nel secondo match della serata Fujinami, Chono & Tenzan sconfiggono Nakanishi, Nishimura & Yoshie per 2-1. Quest’ultimo è stato un match molto interessante, con molto pathos, soprattutto Nishimura ha sottomesso con un ground Cobra Twist Fujinami e nell’ultima caduta si è ripetuta la scena a parti invertite. Il match di domani sarà decisivo per l’accesso alla finale, della quale è invece già sicuro partecipante il team Nagata. Il match decisivo sarà tra il team Fujinami ed il team Norton, una vittoria del team Norton comporterà l’accesso alla finale di Nakanishi & C., mentre una vittoria di Fujinami, Chono e Tenzan, promuoverebbe loro stessi alla finale.

Nella foto, Yuji Nagata

All Japan Pro Wrestling

Infortunio alla costola per Arashi che sarà costretto a dire addio ai restanti match della RWTL, i match saranno vinti dai team avversari per forfait. Nel primo match del torneo Steve Williams & Mike Rotundo regolano abbastanza agevolmente Mike Awesome & PJ Friedman. Gli altri due match sono veramente di cartello. Genichiro Tenryu & Big John Tenta sconfiggono con nostra sorpresa Satoshi Kojima & Taiyo Kea. Non che pensassimo che Tenryu dovesse terminare in coda alla league, però dopo le voci circa l’infortunio di Tenta, avevamo previsto un finale del torneo inglorioso, invece i due si sono prontamente risollevati. La caduta di Kojima e Kea, non ci lascia troppo sorpresi, perché si sa che in questi tornei tutti perdono almeno una volta. Il main event ci propone la vittoria di Keiji Muto & Animal Warrior contro Shinjiro Otani & Masato Tanaka. Un altro match clou questa volta concluso come da pronostico.

NOAH Pro Wrestling

Lo show odierno della fed di Misawa è stato di buon livello. I match di maggior impatto sono stati il pareggio tra Takeshi Morishima e Takeshi Rikio, entrambi lanciati verso una carriera più che luminosa. La vittoria di Kenta Kobashi & Kentaro Shiga ottenuta contro Mitsuharu Misawa & Takuma Sano, vede la coppia Kobashi & Shiga proiettata verso una sfida al titolo GHC di coppia. Kanemaru ha conservato il titolo junior della federazione sconfiggendo KENTA, ma occhio che sta per tornare Naomichi Marufuji, che secondo noi è molto meglio di Kanemaru. Il main event ha visto Jun Akiyama & Akitoshi Saito conservare il titolo di coppia contro Vader & Scorpio. Un vero peccato soprattutto per Vader che non era tornato negli States per il funerale del padre, proprio per onorarlo vincendo il titolo, che chissà forse prossimamente vedremo in possesso di Kobashi, anche se i prossimi sfidanti dovrebbero essere Masato Tanaka & Shinjiro Ohtani. Non è un caso se ora per tutte le cinture fanno il nome Kobashi. Effettivamente sarebbe giusto dargli prima il titolo di coppia e dopo averne testato l’affidabilità fisica lanciarlo come campione assoluto della NOAH.

2 Dicembre 2002

All Japan Pro Wrestling

In programma ci sono tre match della RWTL, ma uno viene cancellato a causa dell’infortunio di Arashi, per il quale Ohtani e Tanaka ottengono una vittoria per forfait. Gli altri match vedono Tenryu e Tenta proporsi come possibili vincitori del torneo, accumulando altri due punti sconfiggendo Anjo & Nagai. La notizia clou è la conclusione della striscia di vittorie del team Mutoh & Animal, sconfitti dal team Kojima & Kea, con Kojima che schiena Mutoh per la prima volta in AJPW. La situazione in classifica diventa di difficile lettura con 5 team in corsa per la vittoria Muto & Animal 8 punti, Kojima & Kea 7, Tenryu & Tenta 6, Williams & Rotundo 5, Otani & Tanaka 5. Il nostro pronostico lo sapete, ma allo stato attuale è tutto in gioco…

New Japan Pro Wrestling

Partiamo questa volta dall’udercard, dicendovi che uno dei nostri protetti, Super Crazy, che alcuni di voi ricorderanno nella ECW, si sta comportando molto bene nella NJPW. Ieri ha sconfitto Heat, ma non ve ne avevamo dato notizia pensando ad un caso, invece oggi ha sconfitto anche El Samurai. Chissà forse per lui c’è un posto pronto nella divisione New japan Junior.Sempre a proposito di undercard da segnalare che Kakihara ci sta dando dentro mica da ridere, continuando a mietere successi, forse il il titolo Junior arriverà presto visto che il 7 dicembre sfiderà Kanemoto. E arriviamo al match di Triathlon Survivor che vale la finale. Norton, Steiner & Makabe sconfiggono Fujinami, Chono & Tenzan per 2-1, mandando in finale Manabu Nakanishi, Osamu Nishimura & Yutaka Yoshie.

3 Dicembre 2002

All Japan Pro Wrestling

Oggi tre match per la RWTL che sta giungendo al termine. Anjo & Nagai e Otani & Tanaka hanno pareggiato per fine tempo limite. Probabilmente serviva tenere un po’ più basso come punteggio il team ZERO-ONE, perché come è già successo in passato gli infortuni stravolgono il booking dei tornei. Nel secondo match Genichiro Tenryu & Big John Tenta sconfiggono Mike Awesome & PJ Friedman, sempre più fanalini di coda del torneo. Mutoh & Animal raggiungono i 10 punti sconfiggendo il team americano Williams & Rotundo. Effettivamente ora un crollo finale di Mutoh & Animal è molto probabile a favore di un colpo di coda del team Kojima & Kea. Seguendo quanto detto in precedenza, per aggiudicarsi il torneo bisogna arrivare primi nel girone, quindi facendo due conti se Kojima & Kea perdessero contro Anjo & Nagai domani, direbbero addio alla vittoria nel torneo. Per trionfare dovrebbero vincere gli ultimi due match, mentre Mutoh & Animal dovrebbero perdere contro Tenryu & Tenta. Intanto vi diamo un indizio circa la possibile vittoria finale del team Kojima & Kea: sono stati spostati nel main event del 6/12 contro Otani & Tanaka e ciò potrebbe far pensare ad una vittoria che decreterà il sorpasso ai danni del team Mutoh & Animal.

New Japan Pro Wrestling

Il primo match di Triathlon Survivor è senza senso, visto che vede impegnati i due fanalini di coda, i KOTH che hanno sconfitto il Makai Club. A proposito di KOTH, sembra purtroppo che Tanahashi debba assentarsi dal ring per un periodo più lungo del previsto, dopo l’accoltellamento subito, sembra ormai certa la sua assenza nello show del 4/1.

WRESTLE-2

Il fighter del K-1, Jan "The Giant" Nortje si è candidato come partecipante al Wrestle-2, naturalmente chi poteva sfidare se non Bob Sapp ? Dato che Sapp è di moda, anche Akiyama ha chiesto a Misawa di poter partecipare allo show, naturalmente i possibili avversari sono Goldberg, Muta, Hashimoto e Sapp, che veramente in questo mese è stato sfidato da almeno una quindicina di fighter. Speriamo che non si faccia buttare fuori al primo turno del K-1, altrimenti tutta la ‘campagna’ pro-Sapp andrà a farsi benedire.

World Japan

Riki Choshu ha ricevuto una chiamata da Hawk dei Road Warriors, il quale ha sfidato Choshu nello show del 1/3, minacciando la ricomposizione dei Road Warriors Hawk, Animal e Power (Kensuke Sasaki). Il rischio della nuova federazione di Choshu è che possa diventare un cimitero degli elefanti. A parte il pathos che Hawk & Animal generano in Giappone, c’è qualcuno di voi che pensa che siano ancora meritevoli di un contratto ?

4 Dicembre 2002

All Japan Pro Wrestling

Avevamo parlato d’infortuni il giorno prima e ne dobbiamo riparlare oggi. Curiosamente entrambi i match in programma oggi per la RWTL sono stati cancellati, per gli infortuni di Arashi (già segnalato in precedenza) e per quello occorso a Mitsuya Nagai ieri. Così Steve Williams & Mike Rotundo e Satoshi Kojima & Taiyo Kea si sono beccati due punti senza nemmeno scendere sul ring. Intanto sono stati annunciati i gaijin per il prossimo tour di gennaio: Taiyo Kea, Abdullah The Butcher, The Gladiator (Mike Awesome), Steve Williams, Mike Rotundo, Johnny Smith, George Hines, Jimmy Yang, Fuego Guerrero (Amazing Red). Ci sono buone possibilitá anche per Animal e John Tenta che stanno facendo una buona figura alla RWTL.

New Japan Pro Wrestling

Eccoci arrivati alla finale del Triathlon Survivor tra il team Nagata ed il team Nakanishi, soprannominato Gotch-ism. Il team Nagata passa in vantaggio dopo 23 minuti con Barton che schiena Yoshie eliminandolo. Il pareggio viene messo a segno da Nishimura che dopo 31 minuti schiena Steele. La finale che decreterà il team vincitore del torneo vede opposti Nagata e Nakanishi. A trionfare è Nakanishi che chiude il match con un German suplex hold. Rimaniamo del nostro avviso nonostante tutto, i tre wrestlers vincitori del torneo, presi singolarmente, non valgono la vetta della federazione, anche se probabilmente la vittoria nel torneo ci può stare, sicuramente, ragazzi, non consideriamo Steele meglio di Nishimura... Adesso per Nakanishi sembra chiara la possibilità di un match per il titolo IWGP.

INOKI Bom-Ba-Ye

Confermato il main event per lo show di fine anno di Inoki: Kazuyuki Fujita vs Mirko CroCop Filipovic. Antonio Inoki ha annunciato che nella card ci sará anche la rivincita tra Jerome LeBanner e Tadao Yasuda. Ancora dubbi sulla partecipazione di Bob Sapp, probabilmente bisognerá vedere se tornerá tutto intero dal K-1.

5 Dicembre 2002

New Japan Pro Wrestling

A meno di un mese da “Wrestling World” aumenta l’attesa. Ora si parla con insistenza di un match tra Tatsumi Fujinami e Minoru Suzuki, mentre sembra ancora possibile un exhibition match, da 5 minuti, tra Inoki e Steven Seagal.

6 Dicembre 2002

All Japan Pro Wrestling

E Noé ebbe ragione… Infatti questa volta siamo stati abbastanza ingenui nel pensare che a vincere la RWTL sarebbero stati Mutoh & Animal. Ha visto bene Noé, infatti a trionfare sono stati proprio Kojima & Kea vincendo anche l’AJPW World Tag Team Title. Il match decisivo é stato tra Tenryu & Tenta e Muto & Animal, Tenta ha atterrato Animal ed a quel punto é diventata logica la vittoria di Kojima & Kea che in un quarto d’ora si sono sbarazzati di Otani & Tanaka. Malgrado alla fine la vittoria di queste due promesse faccia piacere a tutti, resta da segnalare il calo di pubblico che fa preoccupare i vertici dell’AJPW. Ah, dimenticavamo, Ka Shin ha conservato il titolo Junior sconfiggendo Takaiwa, insomma non è stata una gran giornata per la ZERO-ONE.

  

7 Dicembre 2002

NOAH Pro Wrestling

Show con in palio il titolo Junior IWGP di coppia ed il titolo assoluto GHC. Kanemaru & Kikuchi sconfiggono i due intrusi della NJPW, Jado & Gedo. I prossimi sfidanti dovrebbero essere Heat & Tiger Mask, che ci entusiasmano molto piú degli attuali campioni, la sfida dovrebbe svolgersi o il 4/1 al Tokyo Dome o il 10/1 in uno show della NOAH. Se sui tornei abbiamo sbagliato i pronostici, sulla NOAH ci abbiamo visto giusto. Infatti anche Misawa conserva il suo titolo atterrando il suo delfino Ogawa. Da segnalare come miglior match della serata quello tra Jun Akiyama e Kentaro Shiga, che sta per entrare nel lotto dei grandi.

New Japan Pro Wrestling

Nello show odierno c’é in palio il titolo Junior IWGP che Kanemoto conserva sconfiggendo in 17 minuti Masahito Kakihara. Kaki non è male, infatti non ci saremmo stupiti troppo di una sua eventuale vittoria. Ci stupisce invece il fatto che dopo un buon regno Minoru Tanaka sia finito fuori dal giro dei titoli. Boh…

K-1

Non è questo il posto dove parlare di questo torneo. Peró Claudio Freschi probabilmente è un po’ preso, quindi ci pensiamo noi a darvi i risultati. Dopo tutta la sponsorizzazione fatta su Bob Sapp, sarebbe stupido non iniziare con lui. Sapp ha vinto contro Ernesto Hoost, peró purtroppo si è rotto una mano ritirandosi dal torneo, che poi per combinazione ha vinto proprio il ripescato Hoost sconfiggendo in finale Jerome LeBanner. Non vorremmo essere pedanti con l’amico Claudio, peró la rubrica piú visitata di ieri è stata proprio Ultimate Fighting News, segno che i nostri lettori erano curiosi di leggere la cronaca dell’evento. Non vogliamo obbligare nessuno, ma certi segnali di stima non si possono ignorare… Claudio ritorna !!!

In conclusione cosa vi possiamo dire, se non che ci siamo un po’ arrugginiti. Abbiamo sbagliato il pronostico sia della RWTL che di Triathlon Survivor, anche se abbiamo indovinato i risultati sui titoli NOAH. Ora la New Japan sta cercando di creare qualche altro wrestler di spicco da opporre a Yuji Nagata, potrá essere Murakami ? O Nakanishi ? La nostra sensazione è che Murakami affonderá portandosi dietro tutto il Makai Club, mentre Nakanishi corre il rischio di fare la fine di Yasuda, cioè campione IWGP, federazione in piena crisi e titolo perso nel giro di pochi mesi. E Tenzan che peraltro non ci entusiasma è lí a giocherellare con il titolo di coppia. La nostra idea sulla NJPW è che sia un po’ in calo a livello di nomi e di bravura dei wrestlers e ci sembra che continuino ad aspettare l’arrivo di un nuovo Vader dagli States, che sposti gli equilibri nella federazione. Potrebbe essere Goldberg ? Forse è piú facile che sia Bob Sapp, anche se costa troppo e a livello di wrestling allo stato puro è molto acerbo. Si va avanti con ció che si ha e per ora sarebbe un vero delitto togliere il titolo a Yuji Nagata e se non spunta nessun nome nuovo sará lecito attendersi un dominio molto lungo da parte dell’ex-midcarder della WCW. Ah, questa citazione non è fatta per dare del mediocre a Nagata, ma per farvi capire che negli States non capiscono nulla di wrestling. Sulla sponda AJPW, finalmente è arrivata l’ora di Kojima e Kea. Tra i due puntiamo moltissimo su Kojima, che come sapete abbiamo pronosticato come futuro campione Triple Crown e tempo 6 mesi forse ci darete ragione. Dato che siamo in ambito di pronostici Kobashi potrebbe essere pronto per essere il prossimo campione GHC, chissà magari giá dal 10 gennaio prossimo… Ah, dimenticavamo, per qualche settimana abbiamo concluso l’editoriale scrivendo sta arrivando Bob Sapp… Ebbene è arrivato… Ha sconfitto Hoost, putroppo si è rotto una mano, peccato perché avrebbe potuto vincere lui il K-1 e ci sarebbe piaciuto non poco. Vabbé questa settimana il puroresu ci ha fatto divertire perché ricco di tornei, peró non ha voluto accontentare le nostre preferenze, sará per la prossima volta e per Sapp e il K-1… l’anno prossimo…

Un saluto a tutti
Paolo & Andrea

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati