pensiero.gif (7557 byte)

Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it

line.gif (4392 byte)

17 Novembre 2002

Un saluto a tutti, come vedete il “Pensiero della settimana” dopo due anni è divenuto finalmente settimanale. Sono stati due anni d’incubazione, durante i quali siamo stati ‘costretti’ ad alimentare un po’ tutte le rubriche, senza poterci dedicare per bene al nostro editoriale. Finalmente ora ci riusciamo. Aspettatevi comunque qualche novitá in futuro, una in particolare sta per arrivare da Roma… Ne parleremo meglio settimana prossima. Parliamo invece di puroresu. Come potrete vedere una settimana caratterizzata dal grande show organizzato da AJPW, Zero-One, Pride e K-1, il WRESTLE-1. Una bella card anche se, per gli incontentabili come noi, qualche nome in piú non avrebbe fatto male… Vabbé non vi raccontiamo nulla di piú scoprite cosa è successo seguendo cronologicamente gli eventi.

10 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Cominciamo la settimana con una non notizia. Yuji Nagata e Brock Lesnar hanno cenato insieme, sono diventati amici ed hanno deciso di sposarsi… Ok, è solo una battuta. I due sono diventati veramente amici, ed hanno fantasticato su quanto sarebbe bello trovarsi contro in un main event al Tokyo Dome. Allo stato attuale è impossibile che il match vada in porto, vista l’importanza dei rispettivi campioni nelle due federazioni e la mancanza di un accordo tra NJPW e WWE. Kenzo Suzuki & Hiroshi Tanahashi combatteranno per l’ultima volta in coppia al Triathlon Survivor tour, visto che a gennaio tornerà sul ring Yoshihiro Takayama per far coppia con Suzuki nel new Team No Fear. Vi segnaliamo il trio di giovani, Suzuki, Tanahashi e Blue Wolf, che fisicamente ed atleticamente sono messi veramente bene. Sembra che il Makai Club stia avendo un buon successo, tant’è che Kantaro Hoshino volerà a Los Angeles il 13/11 per cercare al L.A.Dojo di Antonio Inoki il Makai Mask #5 e il Makai Mask #6.

NOAH Pro Wrestling

Misawa si è detto possibilista circa lo scambio di talenti per l’anno venturo con le altre federazioni nipponiche. A tal proposito sembra che sia in dirittura d’arrivo l’accordo per il team Ogawa (NOAH) & Sasaki (NJPW). Sasuke ha chiesto di poter riaprire la collaborazione tra NOAH e Michinoku. E sarebbe anche ora che la NOAH facesse vedere qualcosa di nuovo…

11 Novembre 2002

NOAH Pro Wrestling

Notizie di poco conto nella giornata odierna. KENTA ha annunciato di essere pronto a sconfiggere Yoshinobu Kanemaru per il GHC Jr. Heavyweight Title, nel match tra i due che si svolgerà il primo dicembre. Cosa dire, sono entrambi validi, ma dal ricordo che abbiamo dei due preferiamo Kanemaru e consideriamo KENTA troppo acerbo, anche fisicamente. Sempre a proposito di Kenta passiamo da Kobayashi a Kobashi. Il Kenta più famoso ha annunciato che scioglierà il team composto da lui e Kentaro Shiga nel caso che nella serata del 1/12 perdano contro Mitsuharu Misawa & Naoki Sano. Oggi c’è stato l’incontro tra Kobashi e il dottor Ryosuke Sasaki. Il dottore che l’ha operato gli ha dato una bella notizia, infatti sembra che il suo ginocchio abbia recuperato completamente.

Michinoku/Toryumon/WEW/Zenjo

Sono stati annunciati i partecipanti allo show interpromozionale del 25/1 che vi avevamo annunciato settimana scorsa. Il team dell’est sarà composto da: Great Sasuke, GOEMON, Azumi Hyuga, Stoker Ichikawa, TAKA Michinoku, Masaaki Mochizuki, Mika Nishio, Ofune, Masao Orihara, Mr. Pogo, Nanae Takahashi e Kaori Yoneyama. Il team dell’ovest da: CIMA, Bolshoi Kid, Mr. Gannosuke, Miyuki Fujii, Kayoko Haruyama, Yumiko Hotta, Kintaro Kanemura, Mitsuhiro Matsunaga, Momoe Nakanishi, Kayo Noumi, SUWA, TARU, Kazuya Yuasa e X. Questi show interpromozionali ci piacciono molto, anche se vedendo la lista dei partecipanti non è che ci sia un granché, esclusi 4 o 5 della Michinoku ed altrettanti del Toryumon, sono pochi quelli che conosciamo…

New Japan Pro Wrestling

E’ stato confermato che Kensuke Sasaki non parteciperà al prossimo "Triathlon Survivor". Sembra che tra Sasaki e la NJPW non ci sia stata ancora la fumata bianca, è arrivata intanto la prima sfida da parte di Shinya Makabe, il che fa pensare che il matrimonio si fará.

12 Novembre 2002

WRESTLE-1

Due notizie importanti sul fronte WRESTLE-1. Mutoh ha annunciato che Bill Goldberg fará parte della card. E la prima delle due news dobbiamo dire che è una bomba… se il match dura piú di tre minuti… La seconda: sempre Keiji Mutoh ha chiesto a Masa Chono di fare il commentatore allo show. A noi non interessa molto visto che se anche avessimo la videocassetta, chi lo capisce il giappo ?

Osaka Pro Wrestling

E’ arrivato il giorno del ‘grande’ show dell’Osaka Pro. Per capirci quello che aveva come main event Liger vs Murahama. Ebbene, come si poteva intuire ha vinto Liger. E’ molto interessante ció che è successo dopo, infatti Liger ha proposto a Murahama di fare coppia per puntare al titolo IWGP Junior, obiettivo tra l’altro degli attuali campioni di coppia dell’Osaka, Tsubasa & Black Buffalo. Da segnalare un brutto infortunio alla spalla per l’astro nascente Big Boss MA-G-MA.

Fighting of World Japan

Riki Choshu fa un importante annuncio: é nata la Fighting of World Japan. Il presidente della federazione sará Masaji Fukuda e il direttore del management Katsuji Nagashima. Il debutto della nuova federazione é previsto per marzo. E’ stata fatta una conferenza stampa, ma non ci sprechiamo troppo nel raccontarvi cosa si è detto, perché ci ha dato l’impressione di una federazione abbastanza sgangherata, forse peggio dell’Osaka Pro. Le ultime parole famose…

13 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Novitá sul fronte Sasaki. Dopo 60 minuti di meeting Sasaki é uscito dagli uffici NJPW senza rilasciare nessuna dichiarazione, é previsto un altro incontro settimana prossima ed i vertici NJPW si sono detti ottimisti. Yuji Nagata prosegue il suo viaggio negli States, scopo scouting. Si é incontrato con Josh Barnett, ex-campione UFC, proponendogli un match contro di lui nella New Japan.

NOAH/ZERO-ONE/Toryumon Japan/WEW/IWA Japan

Questa é quella che gli esperti definiscono breaking news. L’8 febbraio 2003 al Tokyo Differ Ariake, le cinque federazioni sopracitate promuoveranno un torneo di coppia per junior. Takaiwa & Hoshikawa e Sasuke & Tiger Mask dovrebbero essere nomi sicuri, molto probabili CIMA e Kanemaru (in team con Kikuchi), possibile il ritorno per quella data di Naomichi Marufuji.

INOKI BOM-BA-YE

Sembra che anche quest’anno Great Sasuke parteciperá alla serata di fine anno organizzata da Inoki. Voci ben informate parlano di un match Curry Man & Satoru Sayama vs. Great Sasuke & Antonio Inoki. Sará interessante rivedere sul ring sia Inoki che Sayama. Ci sono buone chance che Sasuke partecipi anche al mega-show del 4 gennaio della NJPW, questa volta in un 3 vs 3, Great Sasuke, Jushin Thunder Liger & Tiger Mask IV vs. Gedo, Jado & Dick Togo.

Fighting of World Japan

Tatsumi Fujinami e Chono si propongono per combattere uno show nel Fighting Of World Japan di Choshu, sempre sperando che Choshu non faccia qualche giocata sporca, tipo provare a portare nella sua fed Hiroyoshi Tenzan & Shinya Makabe.

WRESTLE-1

In questi giorni su questo show se ne sono sentite di cotte e di crude, per nostra scelta non vi riportiamo tutti i finti line-up proposti, ci limiteremo a commentare con voi i risultati nel giorno 17.

14 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Nostalgici di Dynamite Kid e di Chris Benoit eccovi serviti. La New Japan ha assoldato l’ultimo talento uscito dalla scuola canadese, TJ Wilson. Sul ring si fará chiamare Stampede Kid e nei piani della NJPW dovrebbe ripercorrere le gesta delle due leggende cresciute nella Stampede.

15 Novembre 2002

Nulla d’importante da segnalare a parte le solite voci sul WRESTLE-1, come ad esempio la possibiltá che Hogan sia presente allo show. E siamo davvero al fantawrestling…

16 Novembre 2002

NOAH Pro Wrestling

Kenta Kobashi ha testato il suo ginocchio eseguendo due backdrop suplex holds su Vader e tutto é andato bene. Se realmente Kobashi dovesse tornare quello che era, la NOAH potrebbe diventare la fed giapponese numero uno, certo se smettesse di propinarci quegli inutili 3 vs 3 come main event…

17 Novembre 2002

E siamo arrivati al mega-show del mese. Di seguito vi diamo i risultati con un breve commento.
1.Abdullah The Butcher sconfigge SATA (Masaaki Satake) (5:10) via jumping elbow drop. Il vecchio Butcher fa da apripista all’evento vincendo contro un fighter di medio livello del Pride.
2. Kendo Ka Shin & THE APEMAN NIGO (Kaoru Uno) sconfiggono La Parka & Super Parka (13:37) quando Ka Shin sottomette con un avalanche-style cross armbreaker La Parka. Tatsuhito Takaiwa era a bordo ring a provocare Ka Shin. Una curiosità: ad un certo punto del match va via la luce ed APEMAN resta smascherato. Insomma un’americanata…
3. Sam Grecaras (Sam Greco) & Dos Caras Jr. sconfiggono Taiyo Kea & Kaz Hayashi (12:20) quando Caras effettua un German suplex hold su Hayashi. Anche in questo match c’è uno smascheramento. Sam Grecaras rivela la sua vera identità, Sam Greco…
4. Satoshi Kojima & Hiroshi Hase sconfiggono Mark Coleman & Kevin Randleman (16:49) quando Kojima atterra con un lariat Randleman. Questo è l’unico match della serata ad aver superato i 15 minuti e questo dato puó essere indicativo sulla poca consistenza dello show… Hase & Kojima contro questi due fighters possono vincere solo in un match ‘work’. Infatti…
5. Shinya Hashimoto sconfigge Josh Dempsey (8:01) con un triangle choke hold. Nulla da segnalare su questo match, una vittoria scontata. Prima del match Chono vai in cabina di commento lanciando le solite sfide di circostanza.
6. Bill Goldberg sconfigge Rick Steiner (6:03) con il Jackhammer. Il classico Goldberg. Anche se c’è stato un giallo… Infatti Bill ha rischiato di saltare la serata perché partito in ritardo dagli States… Tutta una palla. Goldberg arriva in fretta, scende dalla macchina giá vestito per combattere, altra americanata… A fine match viene attaccato da Kea e Kojima.
7. Bob Sapp sconfigge The Great Muta (6:33) con un diving headbutt. Non un match entusiasmante, soprattutto brawling e molta azione fuori dal ring. Vince Sapp, almeno questo è giusto.

Cosa dire ragazzi, attenendoci ai report diremmo che questo show è stato una vera merda… E chissà forse è stato proprio cosí… Come al solito quando si fanno troppi nomi facendo salire gli entusiasmi, si fanno partecipare wrestlers che non si vogliono sprecare vedi Goldberg e Sapp (tra breve avrá le finali del K-1…), si tirano dentro wrestlers bolliti, Steiner e Butcher e non si cura l’undercard, i risultati sono questi, vero Mutoh… Se oltre a questi ingredienti ci si mette in testa di fare gli americani la frittata è fatta. Beh, speriamo che Mutoh la prossima volta faccia tesoro di questi errori…
Cari amici anche oggi siamo giunti alla fine. Ci rivediamo la prossima settimana per scoprire il futuro di Sasaki e per vedere i commenti al dopo show del WRESTLE-1.

Un saluto a tutti
Paolo & Andrea

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati