pensiero.gif (7557 byte)

Per contattarci scrivere all'indirizzo e-mail : lanatibros@tin.it

line.gif (4392 byte)

10 Novembre 2002

Un saluto a tutti, prosegue la striscia positiva del Pensiero della settimana. Siamo a quota tre settimane consecutive che va in scena questa rubrica. Mica male farne tre in tre settimane, considerato che avevamo una media di una decina d’editoriali l’anno. In queste ultime settimane abbiamo notato un accrescere di visitatori, il che ci fa pensare di aver fatto la scelta giusta nel promuovere questa rubrica e ci ha fatto capire che l’affetto attorno al sito non è diminuito, anzi. Solo un piccolo appunto: se da una parte dobbiamo ringraziare Christian Recalcati e Tiger Girasoli per la grande puntualità che ci permette di organizzare per tempo gli aggiornamenti, dall’altra siamo un po’ dispiaciuti per ció che stanno facendo gli altri componenti del sito. Poco. Un articolo al mese od ogni due-tre mesi non puó bastare. Non è giusto per chi ci dá dentro come noi, Noé e le altre due persone sopraccitate. Non pretendiamo di occupare tutto il vostro tempo libero con TuttoPuroresu, peró dedicare un’ora alla settimana al sito pensiamo sia alla portata di tutti, soprattutto se lo considerate un hobby e non una cosa spiacevole od una costrizione. Ci scusiamo con i lettori per questa introduzione che poteva essere scritta privatamente agli interessati, ma oramai è scritta… Beh, giá che ci siamo, come ha detto Noé nello scorso editoriale, se qualcuno volesse proporsi per scrivere su TuttoPuroresu si faccia avanti… Buona lettura !!!

2 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Grande notizia per la New Japan. Sembra infatti che Seiji Sakaguchi sia riuscito a convincere Kensuke Sasaki a rinnovare il suo contratto con la federazione. La data di ritorno è prevista per il 22 del mese a Triathlon Survivor. La notizia non è ancora ufficiale. Sembra che per Sasaki ci sia pronta una gimmick da major heel della federazione. Lo sapete, Sasaki non ci ha mai entusiasmato, anche se il suo lariat è uno dei più potenti della storia del wrestling. E’ un bel colpo per l’NJPW che aveva perso troppi nomi di spicco. E sempre in tema di grandi colpi anche la divisione Junior della federazione sta aspettando il grande acquisto. Ci sono voci insistenti che portano al talento immenso di Super Crazy, l’ex-stella della ECW che ora sta combattendo in Messico. Super Crazy è un concentrato di come dev’essere un peso leggero ed appena arrivato potrebbe valere subito la finale del Best of Super Junior.

All Japan Pro Wrestling

Notizie importanti che riguardano il titolo Triple Crown. In un meeting con la dirigenza Kawada ha criticato l’utilizzo del mist e dei foreign objects, contrario allo stile propagandato per anni da Giant Baba. Sembra che sempre nella stessa riunione Mutoh abbia annunciato di voler abbandonare nel 2003 il Triple Crown, creando una nuova cintura. Ed a questo punto Baba si sarà rivoltato nella tomba…

3 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Non c’è molto da segnalare nelle tre fed principali, oggi. Su sponda NJPW, gli ex SWING-LOWS, una volta capitanati da Kensuke Sasaki, ora rimasti in tre, Hiroshi Tanahashi, Kenzo Suzuki e Blue Wolf, hanno deciso di cambiare nome alla stable e di farsi chiamare KING OF THE HILLS. Yuji Nagata si è invece arrabbiato con Manabu Nakanishi perché ha già fatto sapere che nel caso vincesse il titolo il 15/12 a Nagayo il primo sfidante per il titolo sarebbe stato Bob Sapp. Peccato che la sfida tra Nagata e Nakanishi non sia nemmeno ufficiale, anzi. Yuji Nagata ha ironizzato promuovendo un suo match contro la campionessa WWWA, Momoe Nakanishi...

4 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Barton e Steele sono stati presentati durante lo show odierno da Masa Chono, il quale ha dichiarato la volontà da parte della NJPW d’ingaggiarli come free agent. Successivamente i due gaijin hanno attaccato Chono, lanciando la sfida ai campioni IWGP di tag. Nel corso della serata Jado, Gedo & Koji Kanemoto hanno vinto il Junior Triathlon Survivor Tournament sconfiggendo il trio composta da Tiger Mask, Heat & Jushin Thunder Liger. Ci dispiace non aver seguito troppo questo torneo, del quale per la verità fino a pochi giorni fa ignoravamo le regole. Ci faremo perdonare cercando di seguire più da vicino quello dedicato agli heavyweight, che partirà tra breve. Il Makai Club (Makai #1, Makai #2, Ryushi Yanagisawa, Kazunari Murakami & Tadao Yasuda) ha sconfitto il team New Japan (Manabu Nakanishi, Hiroyoshi Tenzan, Takashi Iizuka, Yuji Nagata & Masahiro Chono). C’è da pensare che questa vittoria da parte del Makai Club, potrebbe portare la stable molto vicina alla vetta della federazione, anche se tra i vari wrestlers non ne vediamo uno in particolare che spicchi sugli altri, anche perché l’ex-campione IWGP Yasuda si è già giocato tutta la sua credibilità nelle MMA. Sembra invece che ci sia nell’aria una sfida per il titolo assoluto IWGP tra Murakami e Nagata.

5 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Sono stati annunciati i sei team che parteciperanno alla Survivor Triathlon League che partirà il 22/11: Yuji Nagata, Jim Steele, Mike Barton --- Tatsumi Fujinami, Masahiro Chono, Hiroyoshi Tenzan --- Osamu Nishimura, Manabu Nakanishi, Yutaka Yoshie --- Kenzo Suzuki, Hiroshi Tanahashi, Blue Wolf --- Scott Norton, Rick Steiner, Shinya Makabe --- Tadao Yasuda, Ryushi Yanagisawa, Makai #1. Le regole del torneo dovrebbero essere le seguenti: si combatteranno un six-man tag match, un tag match ed un singles match. I team che si aggiudicheranno due dei tre match vinceranno. Ogni match avrà tempo limite di trenta minuti, mentre il match finale ne durerà 60. In caso di parità ci sarà un sudden death round. I vincitori riceveranno un assegno da 6 milioni di Yen e la finale avrà luogo il 4 dicembre all’Hiroshima Sun Plaza Hall. Masa Chono ha giá comunicato che è pronto ad aggiungere un nuovo team al torneo, nel caso Kensuke Sasaki firmasse il suo contratto con la New Japan.

All Japan Pro Wrestling

Annunciato il line-up completo della "World's Strongest Tag League". La cosa più strana è che per la prima volta non ci sarà una finale a determinare i vincitori. Quest’anno è stato deciso che i nuovi campioni saranno coloro che hanno conquistato più punti nel girone finale. A questo punto il torneo diventa di facile lettura, visto gli incontri dell’ultima giornata che si svolgerà il 6/12 in PPV: Yoji Anjo & Mitsuya Nagai vs. Steve Williams & Mike Rotundo ; Satoshi Kojima & Taiyo Kea vs. Shinjiro Otani & Masato Tanaka ; Keiji Muto & X vs. Genichiro Tenryu & Big John Tenta. Come vedete il nostro pronostico circa una vittoria di Mutoh & X non è poi così remota, così come i ruoli di outsiders per Kojima & Kea ed Ohtani & Tanaka, che guarda caso si trovano proprio opposti nell’ultima giornata. Pensiamo ad un punto a punto con Kojima & Kea davanti che si fanno superare da Mutoh & X nell’ultimo incontro, così da lasciare la suspence fino alla fine. Dimenticavamo, chi vince il torneo si aggiudica anche l’AJPW World Tag Team Title.

NOAH Pro Wrestling

Anche la NOAH annuncia il line-up del prossimo tour che avrà inizio il 14/11 al Tokyo Korakuen Hall e si concluderà il 7/12 al Yokohama Culture Gymnasium, con main event il match per il GHC Heavyweight tra Mitsuharu Misawa e Yoshinari Ogawa. Come sapete dagli editoriali precedenti la scelta di Ogawa ha creato forti polemiche nella federazione, soprattutto da parte di Vader che obiettivamente l’avrebbe meritata di più, ma forse Misawa preferisce battere il suo scudiero più fidato. Mitsuharu Misawa ha anche annunciato che Shinjiro Otani & Masato Tanaka sfideranno i campioni GHC di coppia il 10/1/03 al Nippon Budokan Hall show, con possibilità di avere nello stesso show anche Gedo & Jado che combatteranno per l’IWGP Jr. Tag Titles.

6 Novembre 2002

NOAH Pro Wrestling

Pronta una sfida per il titolo IWGP Jr. per Donovan Morgan & Michael Modest che affronteranno Yoshinobu Kanemaru & Tsuyoshi Kikuchi il 24/11 a Miyagi. A questo punto ci piacerebbe vedere all’opera anche Morgan, dato che non l’abbiamo mai visto, mentre come giá detto di Modest abbiamo un ottimo ricordo.

All Japan Pro Wrestling

Genichiro Tenryu ha annunciato che non parteciperá al WRESTLE-1 per concentrarsi meglio sulla Real World Tag League. Tenryu ha anche annunciato che non combatterá piú per il titolo Triple Crown ed aggiungeremmo: era ora !!! Per caritá Tenryu offre ancora delle buone prestazioni, ma è arrivato il momento di promuovere Kojima. Speriamo bene…

7 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Le supposizioni dei giorni scorsi erano fondate. Yuji Nagata ha annunciato che sarà Kazunari Murakami il prossimo sfidante per il titolo IWGP il prossimo 10/12 ad Osaka. Da quell’incontro si scopriranno molte delle strategie future della NJPW. In questi giorni Nagata è con il fratello Katsuhiko a New Orleans, dove si svolge il "Kurt Angle Classic", alla ricerca di nuovi talenti e con l’obiettivo di far firmare all’olimpionico Rulon Gardner un contratto con la New Japan Pro Wrestling. Se non erriamo l’abbiamo visto nel match nel quale ha sconfitto Karelin, e non ci ha convinto per nulla. Infatti ricordiamo che Karelin commise un fallo e fu dato punto a Gardner che si difese per tutto il match (stile Trap) facendo veramente una pessima figura e portandosi a casa la medaglia d’oro. Concludiamo la giornata New Japan con una brutta notizia ed una curiosità. Prima la brutta: Troy Enders, che ha interpretato il nuovo GREAT MUTA sponda NJPW (ricordiamo che nell’AJPW c’é l’originale…), rimarrá fuori dal ring per circa 6 mesi per l’infortunio al ginocchio rimediato settimana scorsa. Ecco la curiosità: sono state svelate le identità dei componenti mascherati del Makai Club: #1 (Junji Hirata), #2 (Ryoutai Chikuzen, Kaientai Dojo heavyweight), #3 (Troy Enders/GREAT MUTA), #4 (Katsuyori Shibata).

All Japan Pro Wrestling

Keiji Mutoh ha annunciato il suo partner per l’All Japan's World Strongest Tag League. Ebbene il famoso mister X che dovrebbe spostare gli equilibri del torneo altri non é che Masanobu Fuchi. Non vorremmo essere cattivi nei confronti di Fuchi, ma, mamma mia perché continuano a mettere in prima fila questo Junior di 50 anni ? Con tanti gaijin che ci sono in giro… D’accordo Sting forse era un’ipotesi molto suggestiva, ma almeno Bam Bam Bigelow potevano prenderlo… Sempre Mutoh ha annunciato che Mark Coleman e Kevin Randleman combatteranno in tag al WRESTLE-1 contro Kojima ed un famigerato Mister X, chissà sará una sorpresa tipo quella della Strongest Tag League ? Confermata invece la presenza di Agnes Kamen (Taiyo Kea).

Toryumon – Michinoku – Zenjo – WEW

Quante federazioni in questa news !!! Si tratta di uno show interpromozionale che si svolgerá il 25 gennaio prossimo al Tokyo Korakuen Hall. La particolarità è che sará un "East vs West". Parteciperanno nove federazioni, tra le quali quelle di maggior spicco sono quelle citate sopra. Great Sasuke sará il capitano dell’est, mentre CIMA lo sará dell’ovest.

8 Novembre 2002

New Japan Pro Wrestling

Sono stati annunciati i tre title match per "TRIATHLON SURVIVOR 2002". Per l’IWGP Jr. Heavyweight Title, Koji Kanemoto affronterá Masahito Kakihara. Il nostro pronostico vede la conferma di Kanemoto. Per l’IWGP Tag Team Title Masahiro Chono & Hiroyoshi Tenzan dovrebbero liberarsi facilmente di Tadao Yasuda & Ryushi Yanagisawa. Mentre il punto di domanda resta l’IWGP Heavyweight Title nel quale si affronteranno Yuji Nagata e Kazunari Murakami, con Murakami che ha schienato Nagata nell’ultimo 5 vs. 5 tra NJPW e Makai.

All Japan Pro Wrestling

Keiji Mutoh ha annunciato un nuovo cambio di maschera nel personaggio di The Great Muta. La nuova maschera che debutterá al WRESTLE-1 contro Bob Sapp, sará simile a quella usata da Jason Voorhees nella serie “Venerdì 13” (negli States, “Friday The 13th”). Anche il personaggio dovrebbe cambiare, Mutoh ha parlato di una specie di zombie con intenzioni omicide. Speriamo per il nuovo Muta che non girino troppo le scatole a Bob Sapp, che potrebbe distruggerlo nel giro di pochi secondi se volesse. Lo sapete a livello di wrestling non siamo filo americani, ma Bob Sapp è uno che vince nelle MMA e potrebbe anche vincere il K-1, non è l’ultimo arrivato…

NOAH Pro Wrestling

Yoshinari Ogawa ha invitato Kensuke Sasaki a diventare suo compagno di tag. Sarebbe un bell’innesto per la NOAH, ma secondo noi di difficile realizzazione visto che Sasaki è vicinissimo al rinnovo con l’NJPW.

Michinoku Pro Wrestling

Oggi si è svolto il 10th Anniversary Show. Non ci soffermiamo sui risultati, ma vi segnaliamo l’assenza di un wrestler che ha fatto la storia della Michinoku, Super Delphin. Purtroppo la sua assenza è figlia della guerra tra Michinoku ed Osaka Pro, della quale Delphin è proprietario. Pensate che tristezza: uno va allo show per rivedersi un mega main event Sasuke vs Delphin 10 anni dopo, ed invece il delfino non c’è solo perché uno dei due, non sappiamo chi, fa il permaloso, togliendo a noi spettatori la possibilitá di apprezzarli ancora una volta l’uno contro l’altro.

9 Novembre 2002

Osaka Pro Wrestling

Si é concluso il torneo "TENNO-ZAN 2002" con la consacrazione di un talento della federazione di Delphin, Big Boss MA-G-MA. Non conosciamo questo wrestler che viene considerato un talento emergente nei pesi massimi. Facciamo solo un appunto circa il torneo, l’eliminazione in semifinale di El Samurai da parte di Takehiro Murahama. Come consuetudine è stato usato un wrestler di un'altra federazione per rendere ‘over’ il torneo.

Ok, anche questa è fatta, ci ritroviamo tra una settimana per allungare la striscia positiva del pensiero e ricordatevi sta arrivando Bob Sapp…

Un saluto a tutti
Paolo & Andrea

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati