wordsofnoelix.gif (5846 byte)

Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it

line.gif (4392 byte)

19 Febbraio 2003

Bene, rieccomi qua, con il nuovo editoriale. Avevo annunciato una cadenza quasi settimanale, ma purtroppo la carenza di notizie, mi ha impedito di fare qualcosa prima. Comunque questa volta ci sono un bel po' di argomento di cui parlare. Parto subito, dopo aver indossato la divisa d'ordinanza (vedi editoriale precedente), con la NOAH. Prima cosa su cui soffermarsi è l'uscita dalla federazione di Takao Omori ,Misawa ha dato l'annuncio il 10/2,durante una conferenza stampa, spiegando il tutto con la volontà di Omori di essere libero di combattere dove vuole, e questa è la parte ufficiale. Quello che segue , sono le vere ragioni, il motivo dello split, sembra dipenda dal fatto che i dirigenti della NOAH non volevano che Omori, lottasse in un dark match di Smackdown (per la cronaca era lo show del 22/12 di Tulsa), la loro paura era che il match in questione finisse in un dvd e fosse commercializzato in Giappone. Questo avrebbe creato dei problemi a livello contrattuale con la Tv giapponese. Da aggiungere poi che Omori, non era per nulla contento del trattamento che la NOAH gli ha riservato, pur essedo un potenziale main eventer, ma come si sa, Misawa ha le sue idee ed è molto difficile fargliele cambiare.Le ultime news danno per (quasi) sicuro l'entrata di Omori nella nuova federazione di Choshu, difatti nello show di presentazione della World Japan , il nostro combatterà contro l'ottimo Kenzo Suzuki. Le premesse di un grande match ci sono tutte, come anche quelle di un ottimo show. Chi ha già visto la card, noterà , che Onita , ha già dimenticato i propositi di ritiro.

Passando ad altro, lo stesso Misawa ha annunciato ufficialmente che l'evento principale per lo show del Tokyo Giappone Budokan che si svolgerà l'1/3 vedrà come main event, il "Don" stesso contro Kenta Kobashi match valido per il titolo di GHC Heavyweight.Che dire di questo grande evento, intanto che è la prima volta che i due s'incontrano nella NOAH, l'ultima volta fu nella AJ l'11/4/2000.Che si tratta di due dei migliori atleti che mai hanno calcato il ring, certo data l'età e gli infortuni (soprattutto Kobashi) non potranno essere come i loro massimi livelli (primi anni novanta), però, per intensità, capacità di coinvolgere il pubblico ed anche tecnica, restano sempre tra i più grandi di sempre.Sicuramente si assisterà ad un match che già da adesso si può considerare , di diritto tra i best of 2003. Senza contare , che è molto probabile che Misawa perda il titolo e vedere Kobashi con la cintura non può far altro che piacere.Sono stati annunciato anche i matches principali per il NAVIGATE FOR EVOLUTION 2003 che si svolgerà tra il 16/2-1/3. Il line-up non presenta nulla di particolarmente esaltante,Kentaro Shiga salterà tutto il tour a causa di un infortunio,Takeshi Rikio & Naomichi Marufuji dovrebbero combattere in team ed iniziare la scalata verso il titolo. Yoshihiro Takayama sarà presente negli show che si svolgeranno tra il 21/ ed il 1/3.

Da segnalare inoltre, un articolo apparso in Giappone in cui Tarzan Yamamoto, parlando di Misawa , ha paragonato la sua carriera come uomo d'affari nel wrestling a quella di Michael Corleone , che penso tutti conoscete. E dopo qualcuno mi scrive chiedendomi perchè lo chiamo DON.
Eccovi adesso i risultati dello show interpromozionale "DIFFER CUOP SCRUMBLE TAG TEAM TOURNAMENT:
Prima serata
First Round: MIKAMI & KUDO (DDT) sconfiggono Tetsuhiro Kuroda & Chocoball Mukai (WEW) dopo 18:11 pin di MIKAMI su Mukai (swanton bomb).

2. First Round: Tatsuhito Takaiwa & Yoshito Sasaki (ZERO-ONE) sconfiggono Ikuto Hidaka & Masao Orihara (FEC/Michinoku Pro) dopo 16:11 pin di Takaiwa su Hidaka (death valley bomb)

3. First Round: KENTA & Kotaro Suzuki sconfiggono The Great Takeru & Kappa Boy in 20:44 per pin di KENTA su Takeru.

4. First Round: Ultimo Dragon & YOSSINO (Toryumon) sconfiggono Jun Kasai & Gran Naniwa (Freelance) in 15:44 pin di Ultimo su (dragon sleeper).

5. Semi-Final: Yoshito Sasaki & Tatsuhito Takaiwa (ZERO-ONE) sconfiggono MIKAMI & KUDO (DDT) dopo 16:21 per pin di Takaiwa su MIKAMI (death valley bomb).

6. Semi-Final: Ultimo Dragon & YOSSINO (Toryumon) sconfiggono KENTA & Kotaro Suzuki (NOAH) dopo 11:49 per pin di Ultimo su Suzuki (dragon sleeper)

Seconda serata
1. The Great Takeru sconfigge Kappa Boy dopo 10:28.

2. Masao Orihara sconfigge Ikuto Hidaka dopo 12:47 (small package).

3. Tetsuhiro Kuroda & Chocoball Mukai sconfiggono Jun Kasai & Gran Naniwa dopo 21:25 pin di Kuroda su Naniwa (lariat).

4. KENTA & Kotaro Suzuki sconfiggono MIKAMI & KUDO dopo 24:52 per pin di KENTA su KUDO (knee kick).

5. Differ Cup Scramble Tournament Final: Ultimo Dragon & YOSSINO sconfiggono Tatsuhito Takaiwa & Yoshito Sasaki dopo 20:27 pin di Ultimo su Sasaki (dragon sleeper)
Ultimo Dragon & YOSSINO vincono il Differ Cup Scramble Junior Tag Tournament.

Che dire, ho sbagliato parte del mio pronostico (in pratica ho indovinato i perdenti della finale), sinceramente non avrei scommesso un soldo sulla vittoria del team di Ultimo Dragon,non perchè ai due mancassero le qualità, ma puntavo molto sull'ascesa di KENTA. Comunque non preoccupatevi, i numeri per il superenalotto, ve li darò la prossima volta.
Passiamo ora alla ZERO-ONE durante l'ultimo show ,svoltosi presso la differ Ariake il 2/2,ha fatto la sua apparizione (come era già previsto) Keiji Muto. Il quale , preso il microfono, ha dichiarato che non solo lui è venuto a presenziare a questo show, ma tutta l'All Japan (a parte Genichiro Tenryu e Toshiaki Kawada) è presente allo show. In quel momento diversi suoi atleti sono saliti sul ring, quindi, ha dichiarato guerra alla Zero One. Dando inizio , in pratica , ad una serie di show interpromozionali, che vedranno coinvolte le due federazioni.Questo lo scambio di battute tra Muto e Hashimoto:

Muto: Hashimoto, Zero-one. Tutta la All Japan ed io vi ora , qui, vi dichiariamo guerra.

Hashimoto: Noi siamo qui , cosa aspetti ? Tu e la All Japan non siete nulla, non potete fare nulla. Vieni qui!

Muto: La All Japan non è unita? La All Japan non è unita? Siamo tutti qui. Oggi ho portato con me ,tutta la mia famiglia.

Fuchi: La All Japan è la numero uno, è una grande federazione,voi della Zero-one sarete schiacciati. Hashimoto,hai qualcosa da dire?

Hashimoto: Ognuno qui, vi mostrerà che cosa siamo in grado di fare.

Fuchi: Desidero sapere se siete pronti, Hashimoto. Dimmelo , ti prego.

Hashimoto: All Japan ascoltate. Se desiderate che ci sia una guerra totale fra le nostre federazioni, fatevi avanti !

Kojima: Sono venuto qui oggi , per studiare i vostri wrestlers.

In relazione allo show che si svolgerà presso la Tokyo Nippon Budokan il 23/2 che vedrà contrapposte AJ e Zero -One,è già stato annunciato un eight-man tag team match. Il team della ZERO-ONE sarà composto da Shinjiro Otani ,Masato Tanaka, Kazuhiko Ogasawara ed un altro atleta ancora da decidere. Quello AJ , vede la presenza di Satoshi Kojima,Arashi, Nobutaka Araya e Kendo Kashin

Un ultima cosa, anche Kurt Henning ci ha lasciato a soli 44 anni. Non conoscendo ancora (e non è detto che mai si saprà la verità), le cause della sua morte, non voglio esprimere giudizi, che lasciano il tempo che trovano. Già è difficile giudicare le persone che si conoscono, figuriamoci le altre. E' troppo facile trarre delle conclusioni, senza nemmeno sapere le motivazioni che hanno spinto un uomo a fare determinate scelte.I suoi mitici promo in cui dimostrava le sue "perfette" capacità nel fare qualunque cosa, resteranno, sempre un bel ricordo.
In ogni caso bisogna sempre pensare con la prorpia testa e non con quella degli altri.

Varie

Tetsuhiro Kuroda e Kintaro Kanemura (WEW) hanno disputato un match il 31/1 contro Daisuke Ikeda e Takashi Suguira (NOAH), seppur sconfitti, sembra che avranno nel prossimo futuro un incontro valevole per il GHC Tag Team Title contro gli attuali campioni Akitoshi Saito e Jun Akiyama.

Kodo Fuyuki WEW Commissioner ha annunciato che il prossimo show televisivo della federazione dovrebbe svolgersi nel mese di marzo e che mostrerà ai fans , stando alle sue parole , un "new entertainment."

Nella Zero-one, di fronte a 3.500 fans in Hiroshima, , Matt Ghaffari e Tom Howard NWA Intercontinental Tag Team Champions hanno difeso con successo il loro titolo, sconfiggendo Katsuhisa Fujii e Naoya Ogawa dopo 7'33''.

Shinya Hashimoto ha dichiarato che combatterà un match contro il WEW Commissioner Hiromichi (Kodo) Fuyuki.

Takayama combatterà nel main event dello show della ZERO-ONE del 2/3, in team con Hirotaka Yokoi , si confronterà con The Predator & Jimmy Snuka Jr.

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati