wordsofnoelix.gif (5846 byte)

Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it

line.gif (4392 byte)

19 Gennaio 2003

Bene, da questa settimana, il sottoscritto, si occuperà anche delle notizie rigurdanti la NOAH, oltre che della ZERO-ONE e le varie fed (hardcore) minori. Ciò farà si che "words of noelix" diventerà, probabilmente settimanale (lavoro e notizie permettendo) e conterrà le news più importanti delle federazioni sopra elencate. Born to race invece, diventerà una specie di contenitore dove troverà spazio un po' di tutto, da mini bio ad approfondimenti di notizie molto grosse (per esempio se Muto fa fallire la AJ) ed ovviamente avrà una cadenza, spero, mensile.

Ora, indossata la coppola d'ordinanza, il gillet e messa sottobraccio la doppietta, posso cominciare con le notizie della federazione di "Don " Misawa.
Kenta Kobashi ha dichiarato che sarà lui lo sfidante per il GHC Heavyweight Champion,combatterà contro Mitsuharu Misawa il 1/3 nello show che si svolgerà al Tokyo Nippon Budokan. Personalmente credo nella vittoria di Kobashi, che è sicuramente tornato in buona forma, anche se ha dovuto modificare un po' il suo stile, ha come sempre, una grandissima presa sul pubblico.
Lo stesso Kobashi, certo della sua vittoria, ha già indicato quello che sarà il suo primo sfidante, cioè Chono, in quello che si può considerare a tutti gli effetti un "dream match". Già si parla della possibilità che il match venga disputato al Tokyo Dome, inultile dire che sarebbe la cornice adatta.
Da aggiungere inoltre, che Kobashi, ha anche sfidato Otani per un match che dovrebbe disputarsi a breve.

Sempre a proposito della NOAH, è stato pubblicato il line-up ufficiale del NOAH/Interpromotional "DIFFER CUP SCRAMBLE TAG TEAM TOURNAMENT", che verrà disputato in due serate, precisamente l'8 ed il 9 di febbraio, presso la Tokyo Differ Ariake. Questo show vedrà coinvolti dei tag team provenienti dalle seguenti federazioni WEW, DDT,Zero One, NOAH, Toryumon, Michinoku ed IWA Japan. Ecco il line-up:

8/2
1. Differ Cup Scramble Tag Team Tournament - Round 1: Tetsuhiro Kuroda & Chocoball Mukai (WEW) vs. MIKAMI & KUDO (DDT)
2. Differ Cup Scramble Tag Team Tournament - Round 1: Ikuto Hidaka & Masao Orihara (Michinoku) vs. Tatsuhito Takaiwa & Yoshito Sasaki (Zero One)
3. Differ Cup Scramble Tag Team Tournament - Round 1: The Great Takeru & Kappa Kozou (IWA Japan) vs. KENTA & Kotaro Suzuki (NOAH)
4. Differ Cup Scramble Tag Team Tournament - Round 1: Jun Kasai & Gran Naniwa vs. Toryumon Japan team
5. Differ Cup Scramble Tag Team Tournament - Semi Final:
6. Differ Cup Scramble Tag Team Tournament - Semi Final:

9/2
Tokyo Differ Ariake

I primi incontri saranno dei single matches tra gli atleti dei team perdenti del giorno prima
Differ Cup Scramble Tag Team Tournament -Finale per il 3° posto
Differ Cup Scramble Tag Team Tournament - Finale

Ma, che dire su questo show, obiettivamente, non ci sono dei grandissimi nomi, forse uno dei più conosciuti è quello di Kuroda ; però, per la gran parte si tratta di atleti emergenti, quindi vogliosi di ben figurare. Questa, può essere forse, la caratteristica vincente di questi due show, wrestlers che daranno, sicuramente il massimo, che si impegneranno al limite delle loro possibilità.
Se dovessi scommettere sul team vincente, punterei sul team della NOAH, per due motivi, primo il tutto è organizzato da questa federazione e quindi, conoscendo Misawa già mi immagino il risultato; il secondo motivo è KENTA. Questo show sembra organizzato apposta per lanciare definitivamente questo giovane e promettente atleta, non per nulla in molti show della NOAH, combatteva in team con Kobashi,e la stessa federazione, non ha mai nascosto di puntare moltissimo su di lui.
Quindi prevedo una finale KENTA & Kotaro Susuki contro Tatsuhito Takaiwa & Yoshito Sasaki, con pin vincente di KENTA su Sasaki.
Se indovino, preparate carta e penna, che dal primo editoriale dopo lo show, comincerò a darvi anche i numeri per il superenalotto :-) Ai posteri l'ardua sentenza.

Un po' di notizie per gli appassionati di hardcore, la Big Japan ha organizzato un torneo per l'assegnazione del Dai Nihon Deat match title, al quale parteciperanno : Abdullah Kobayashi,Shadow WX, The W*inger,Naoki Numazawa e Ryuji Yamakawa. La cosa divertente, per modo di dire, è che il torneo è già iniziato con la disputa del primo match (Kobayashi vs Shadow WX, vinto dal primo) però, non si conoscono ancora le regole di questa competizione. Che sia un torneo a sorpresa ? Da aggiungere poi che il titolo è nelle mani di WIfebeater,che però si è ritirato, quindi o ritorna a combattere (almeno un altro match contro Zandig o qualcun'altro perdendo il titolo) o la cintura, visto il ritiro dell'ultimo campione viene restituito alla Big Japan (cosa improbabile).E' più facile però,a mio modo di vedere, che un 'atleta della CZW partecipi ad uno show in Giappone. Forse che sia il preludio ad una nuova, futura collaborazione tra le due compagnie ? Data la situazione critica della federazione giapponese, potrebbe anche essere una cosa positiva.

Great Kojika è ancora il presidente della federazione dopo la disputat della K-MANIA v ANARCHY match series.Vi riporto i risultati: Shadow WX & The W*inger (K-MANIA) sconfiggono Naoki Numazawa & Gosaku (ANARCHY). Daisaku Shimoda (K-MANIA) sconfigge Bancho Matsuzaki (ANARCHY). Daikokubu Benkei (ANARCHY) sconfigge Ryuji Ito (K-MANIA). Ryuji Yamakawa & Kintaro Kanemura (ANARCHY) sconfiggono Great Kojika & MEN'S Teioh (K-MANIA). Il match che ha deciso la contesa è stato quello disputato tra Daisuke Sekimoto (K-MANIA) e Abdullah Kobayashi (ANARCHY), terminato con la vittoria di Daisuke, che ha dato la vittoria al suo team (K-MANIA)

Voglio ancora spendere due parole su quello che sta diventando un vero e proprio mito, cioè Muto. Lasciando da parte le sue qualità di wrestler (abbastanza ridotte negli ultimi tempi causa i gravi infortuni alle ginocchia), bisogna certamente sottolineare le sue non qualità come presidente All Japan. Passi il fatto di aver portato Goldeberg in Giappone, spendendo un'enormità di soldi ; tralasciando le sue dichiarazioni di voler americanizzare la federazione (sacrilegio), quello che sta facendo con l'organizzazione del W-1 è veramente pietoso. Lancia la notizia della partecipazione di Hogan (in cui molti cascano), poi però viene fuori che Hulk è si in Giappone, ma per altri motivi; annuncia il match tra Sapp e Hoost (grande rivincita) ma c'è un piccolo problema, non ha ancora l'accordo con quest'ultimo, quindi oggi, non sappiamo ancora con chi si batterà Sapp, a questo punto mi immagino Tenta ? Aggiungo poi che non si conosce ancora l'avversario di Ka Shin, che come coppia avversaria del suo team ha chiamato i Kronic (la peggior coppia di sempre, che abbia vinto l'All Japan tag tean championship). Peggio di così è veramente difficile fare, ma non si rende conto che così sta distruggendo la federazione, già sull'orlo della bancarotta ? O è forse questo il suo vero intento ?

Kawada ritorna, stà federazione..spetta attè.

Altra cattiva notizia per i fans della CZW, Justice Pain, ha lasciato la federazione per accasarsi alla XPW dell'odiato Rob Black.Alla base di questo divorzio ci sono i soldi che Black ha offerto a Pain, si parla di un contratto di 5.000 $, più altri 600 $ a match. Che dire, sono abbastanza deluso dalla scelta di Justice, anche se penso che tutti sappiamo quante persone che prima si odiavano, sono poi diventate molto amiche per soldi.Certo se fosse andato alla WWE gli avrei augurato un bel in bocca al lupo, mentre adesso, l'unica cosa che mi sento di dirgli è "MA VA DA VIA I CIAPP...". Che non è poi,molto lontano dalla realtà.

varie

La NOAH ha ufficialmente annunciato che il match valevole per il GHC Tag team, che si disputerà il 24/1, vedrà coinvolti i team Jun Akiyama & Akitoshi Saito e Tamon Honda & Masao Inoue.
personalmente a Honda, non farei nemmeno montare il ring, figuriamoci combattere per un titolo.

Il NOAH's 1-hour TV special trasmesso il 12/1, show televisivo che ha trasmesso il match Akira Taue/Kenta Kobashi vs. Mitsuharu Misawa/Kenta Kobashi, più gli highlights dell'incontro Ohtani/Tanaka vs. Akiyama/Saito, ha raggiunto un rating di 6.3 sulla Nippon TV,che è il più elevato di sempre nella storia della federazione. Null'altro da aggiungere che i dovuti complimenti al "Don"..

Great Takeru ha difeso favorevolmente il suo IWA Junior Heavyweight Title, ha sconfitto dopo 16'7' Asian Coogar.

La ZERO-ONE, ha contattato la Premier Wrestling Federation per organizzare uno show a Valley Forge, PA, presumibilmente nell'estate prossima.

E con questo è tutto, buona notte e buone botte a tutti.

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati