wordsofnoelix.gif (5846 byte)

Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it

line.gif (4392 byte)

3 Novembre 2002

Salve a tutti, inizio subito con una precisazione, anche questo editoriale, si trasforma diventando incentrato solamente sulle notizie che rigurdano il mondo del puroresu, relativamente alle federazioni di cui mi occupo, Zero One, Big Japan, DDT, più tutte le altre che hanno a che fare con il mondo dell'hardcore wrestling giapponese.
Quindi, bando alle ciance, e passo subito alle news.
Prima e importantissima notizia, Tuttopuroresu, ha compiuto pochi giorni fa, due anni. Devo dire che la cosa mi fa un immenso piacere, questo traguardo, raggiunto con l'impegno, ma soprattutto la passione di tutti i vari collaboratori è davvero notevole.
Che dire, adesso siamo entrati nel terzo anno di vita, di sicuro cercheremo di migliorare sempre, di proporre qualche novità, anzi, se qualcuno di voi, vuole proporsi come "novità", beh, non ha che da scrivere ad i soliti indirizzi, saremmo ben felici di allargare la famiglia.

Il nuovo collaboratore di Tuttopuroresu ?

Passando ora al mondo del puroresu, inizio subito col dirvi che nella Zero One Jon Heidenreich & Nathan Jones hanno perso dopo soli 6 giorni l'NWA intercontinental tag team titles, che avevano conquistato sconfiggendo Masato Tanaka & Shinjiro Otani. I nuovi campioni sono ora, Shinya Hashimoto & Naoya Ogawa, le ragioni di questo repentino cambio, sono da imputare al fatto che la WWE sembra essere interessata ad offrire un contratto a Nathan Jones. Che dire, un cambio di titolo ci voleva, però due in meno di una settimana, non mi trovano molto d'accordo, se la ragione di mutamento è quella che ho riportato, penso che il signor Jones, poteva benissimo rimanere a casa a curare i suoi affari, piuttosto che accettare il contratto con la Zero One, anche perchè non credo che alla WWE si siano svegliati alla mattina con il pensiero di metterlo sotto contratto, ma bensì che lo segiussero già da un po' di tempo.
Rimanendo sempre in tema, da segnalare la vittoria di Low-Ki del NWA/UPW/ZERO ONE international junior heavyweight title, direi un buon risultato per un valido atleta, da segnalare che ha già difeso positivamente il suo titolo sconfiggendo Naohiro Hoshikawa dopo 14'51''.
Da segnalare inoltre, che Jeff Jarrett e Roddy Piper combatteranno nello show del 15/12 che si svolgerà presso il Tokyo Ryogoku Kokugikan.Tutto questo fa parte del contratto di collaborazione stipulato tra la Zero One e la NWA-TNA, con ogni probabilità sarà anche possibile vedere uno tra Hashimoto, Tanaka od Otani, o tutti e tre assieme, interferire in qualche show americano. Spero che tutto ciò non comporti un'americanizzazione dei prossimi show della Zero One, che tanto bene ha fatto negli ultimi tempi.
Hashimoto ha dichiarato che non parteciperà allo show della W-1, ma che è interessato solo alla New Japan ed alla All Japan, ha inoltre affermato che difenderà il NWA intercontinental tag team title, da lui detenuto assieme ad Ogawa nello show del 15/12, contro Matt Ghaffari ed un partner ancora da decidere.

Per quanto riguarda la Big Japan, è terminata la "Maximum Tag League 2002", questi i risultati:

Blocco A la vittoria va al team composto da MEN'S Teioh & Daisuke Sekimoto con 8 punti, secondo è risultato il team di Shadow WX & The W*inger, con 6.

Blocco B vittoria per il team O.D.D. & Homicide con 6, secondi sono risultati Ito & Shimoda e Daikokubo Benkei & Abdullah Kobayashi con 5, dopo il match di spareggio, il team che ha superato il turno è risultato quello di Shimoda.

Dati questi risultati, ecco le semifinali : Men's Teioh & Daisuke Sekimoto vs Daisaku Shimoda & Ryuji Ito e O.D.D. & Homicide fight vs Shadow WX & The W*inger.

I risultati mi sembrano in linea con i valori espressi dalla federazione, fa un po' scalpore la mancata presenza di Ryuji Yamakawa nelle semifinali, ma il fatto di combattere in team con Great Kojika ha dato un grosso colpo alle sue possibilità di arrivare ad uno dei due posti dei gironi. La vittoria finale è andata al "mitico" Daisuke Sekimoto, che in team con Teioh, ha sconfitto dopo 15'57'' il team di O.D.D. & Homicide, vera sorpresa di queste semifinali .Sapete già come la penso su Sekimoto, quindi non aggiungo altro, ricordo ancora, per chi non lo sapesse, che il ragazzone in questione, a soli 21 anni ha già vinto ben due tag legue della Big Japan, è stato campione dei pesi massimi, ha detenuto per quasi due anni il titolo di tag team in coppia con Teioh, è stato invitato a combattere al Tokyo Dome dalla NJPW, ha combattuto più volte nella Zero One ( con ottimi risultati ).E tutto ciò in un paese dove i titoli vengono dati solo a chi, ha dato ampia dimostrazione di meritarli.

Notizie varie

Nella WMF Flying Kid Ichihara ha difeso il suo junior Heavyweight Title sconfiggendo Ikeda-kun dopo 10'24''.

Nella WEW di Kodo Fuyuki, è stato assegnato il WEW 6-man tag team titles, i nuovi campioni sono Tetsuhiro Kuroda & TAKA Michinoku & Gosaku Goshogawara che hanno sconfitto il team della Zero One composto da Masato Tanaka & Shinjiro Otani & Kuroge Wagyuta nel main event dello show disputatosi presso la Korakuen Hall di Tokyo.

Onita ha dichiarato che vuole organizzare uno show in Afghanistan nel mese di marzo del 2003 e che si attende la presenza di almeno 100.000. Da segnalare che un suo precedente show, svoltosi nello stesso posto, ha attirato 250 persone, direi che il fatto si commenta da solo.

Il team della DDT composto da GENTARO & Takashi Sasaki difenderà il WEW tag team titles contro Mitsunobu Kikuzawa & BADBOY Hido.

Kaori Nakayama, divenuta famosa per i suoi match nella FMW, si è ritirata, il suo ultimo match si è risolto con una sconfitta contro Shark Tsuchiya dopo soli 5'12''. La Nakayama, resterà ancora, per così dire nel mondo del wrestling, visto che dovrà occuparsi delle ferite e delle botte che prende, quello che risulta essere il suo compagno di vita, cioè Masato Tanaka.



TOUKON

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati