wordsofnoelix.gif (5846 byte)

Per contattarmi scrivi all'indirizzo : albinche@tin.it

line.gif (4392 byte)

26 Maggio 2002

Ciao a tutti, finalmente ho potuto vedere quello che a mio modo di vedere , si può considerare un dream match, cioè Honma vs Tanaka. Incontro svoltosi nel primo show della Rainbow promotion di Onita, un match in cui i due atleti hanno dato il meglio di sè stessi, senza alcun risparmio, combattendo con un intensità pazzesca (quanti buffoni che si credono wrestlers ne avrebbero da imparare da match come questi ) . 
Spero che la All Japan e la Zero One sia in grado di valorizzarli come meritano, oddio è più Honma che ha bisogno, visto che Tanaka è campione di tag.

Passando alla Big Japan, come avrete letto nelle news , diversi atleti hanno subito degli infortuni, quello che sembra destare più preoccupazione è quello di Jun Kasai, in quanto le ultime notizie parlano di un probabile danno ai legamenti del ginocchio infortunato, speriamo che il tutto sia meno grave del previsto, anche perché in caso contrario lo aspetterebbe un lungo periodo di stop.
Purtroppo, combattendo in un certo modo e per diverse volte nella stessa settimana , è anche più facile infortunarsi, emblematico è il caso di Honma che dopo aver combattuto un death match, che gli ha lasciato diverse ferite sulla schiena , ha dovuto combattere una 6-man tag match nella All Japan , dove si capiva dalle espressioni del suo viso che le ferite, gli facevano veramente male, ma in questo caso parliamo di un atleta che ha veramente un grande cuore e che non si tira mai indietro.
Riuji Ito , ha vinto la Young lions league , sconfiggendo in finale dopo 10'39'', Satoshi Makita. Questo torneo è servito per dare un maggior risalto agli atleti più giovani della federazione, spero vivamente che dopo questo buon risultato, Ito venga lanciato come si deve. Perché può veramente diventare un buon wrestler se continua a migliorare, ma, cosa importante, deve sicuramente aggiungere un po' di muscoli, perchè data la sua altezza , è troppo esile, per poter affrontare in futuro i pesi massimi.

Certo che è una situazione strana per la Big Japan, federazione hardcore per eccellenza, i suoi due maggiore prospetti ( Sekimoto ed Ito ), sono due wrestlers , che non hanno nulla a che fare con i death match, ma che esprimono meglio il loro potenziale nello strong style ( Sekimoto ) ed in uno stile vicino per certi versi, alla lucha libre ( Ito ). Questo è anche sinonimo di una certa, per così dire, crisi di vocazione in ambito hardcore nel Sol Levante. Certo gli atleti di maggior nome , sono ancora giovani e quindi hanno ancora diversi anni di carriera davanti, ma di nuovi che abbiano fatto parlare di sé non c'è nè. Cosa che diversamente, in America non accade, anzi oltre a vedere i continui progressi di atleti che hanno già un nome ( per chi segue la scena ), tipo: Messiah, Pain, Mondo, Suicide Kid, che sicuramente ci daranno la possibilità, nel futuro, di vedere match sempre più esaltanti. Ci sono dei giovanissimi pazzi scatenati che cominciano a mettersi in mostra, tipo Mr Insanity, Deranged, Chris Hero ( anche se quest'ultimo sembra aver un po' abbandonato l'hardcore ) ed altri ancora. Che negli Stati Uniti, sia una sorta di risposta al soap opera wrestling della WWE ?

La FMW ha chiuso, ma i due show , per così dire commemorativi, quello organizzato da Onita e quello di Fuyuki, hanno ricevuto degli ottimi responsi da parte del pubblico, quindi è probabile, che nel futuro ve ne saranno altri. Tant'è che Onita, sembra stia già cercando dei finanziatori per far rinascere, la sua versione della FMW, quella per intenderci, che riusciva a portare anche 50.000 persone ad assistere ad uno show. Di certo , sia Kodo, che Atsushi, hanno dichiarato che aiuteranno il più possibile Hayabusa, che, data la chiusura della federazione, non riceve alcun compenso. A proposito, le notizie sul suo stato di salute, parlano di continui piccoli miglioramenti, tanto che era uscita una notizia, falsa, che Ezaki avesse già firmato un contratto con la All Japan.

Sempre parlando di FMW, c'è da dire che l'operazione di Fuyuki è andata per il meglio, anche se deve continuare a riposare, visto che saputa la notizia della morte di Arai ha avuto una mancamento, tanto da dover essere ricoverato in ospedale. Certo che su questa federazione deve essersi abattuto un malocchio di proporzioni bibliche, Hayabusa che si infortuna gravemente, la federazione chiude per bancarotta, Arai che si suicida per i debiti e la difficile situazione familiare, Mr Gannosuke che forse non potrà tornare sul ring causa i suoi gravi problemi all'anca, Fuyuki che si ritrova con un cancro. C'è da aver paura.

Un ultima annotazione , non so quanti di voi abbiano visto il match del ritorno di Kobashi dopo i gravi problemi al ginocchio ,nella NOAH, bene, mentre Akiyama, stava bene attento nell'evitare torsioni o botte che potessero creare problemi alle ginocchia di Kobashi, Nagata, si è esibito in un calcio veramente assassino sulla parte posteriore del ginocchio. Adesso in un' azione concitata un colpo può anche scappare, ma in questo caso si è trattato di una cosa voluta,ciò porta a pensare che ci siano dei problemi tra i due .E se ci sono, perchè i booker della NOAH hanno scelto Nagata come compagno di Akiyama e non un altro lottatore ( Hashimoto, Muto, Tenzan ) ? 
Che possa essere una cosa orchestrata da Akiyama , che con il ritorno di Kenta avrebbe visto ridimensionata la sua posizione all'interno della federazione ? Ai posteri l'ardua sentenza.

Noè Cherubin

line.gif (4392 byte)

botban.jpg (5698 byte)

© 2000-2001 TuttoPuroresu - Proprietà di Paolo & Andrea Lanati - Tutti i diritti riservati