SHADOWMAN

Livello 1

Luogo: Bayou Paradis Louisiana

Dalm punto di partenza nelle acque basse di Bayou Paradis, girate a destra e afferrate il Caveau nella crepa,quindi proseguite , in avanti, attraverso l’acqua per entrare nel passaggio sulla sinistra.Seguite quest’ultimo attraverso il canyon saltando oltre le piccole fenditure fino a raggiungere un altro specchio d’acqua.Girate a destra e procedete oltre l’acqua, entrate nella caverna e raccogliete altri 2 Cadeaux, proseguite lungo il passaggio, quindi sotto il ponte per trovarne ancora un altro. Tornate indietro fino alla distesa d’acqua e salite la rampa, saltando sulla sporgenza successiva. Attraversate il ponte proprio di fronte a voi ma ricordatevi di saltare prima giungere a metà per non precipitare quando comincerà a cedere sotto i vostri piedi. Proseguite lungo il percorso fino ad una barca, ignorate il cane e salite sul sentiero di legno, quindi correte oltree arrivate alla baracca. Ci sono alcuni Cadeaux all’interno, ma non potete ancora raggiungerli, quindi proseguite semplicemente lungo il percorso.<Il cancello che blocca l’entrata alla baracca successiva è chiuso: non provate ad aprirlo. Saltate sulla corda legata al muro e arrivate dall’altra parte. Prendete il Cadeaux ed entrate nella caverna di fronte a voi. Salite il gradino dentro la miniera e prendete un altro Cadeaux, quindi correte alla rampa sulla destra. Girate a sinistra e saltate per ottenere il Cadeau vicino al muro ed aggrappatevi, arrampicatevi sulla sinistra e ,quando sarete al livello del passaggio più ampio, entrate nel breve tunnel in direzione della chiesa. Non preoccupatevi dei cani visto che non vi infastidiranno. Puntate prima di tutto verso la parte posteriore della chiesa per trovare una cripta ed un Cadeau a fianco di essa. Tornate indietro , vesro la parte opposta della chiesa, ed entrate nella porta larga. Dentro troverete Nettie, che vi darà indietro i vostri oggetti.: una pistola automatica (shadowgun) con proiettili infiniti e l’orsetto di vostro fratello, che potrete utilizzare per viaggiare tra la terra dei vivi e quella dei morti. Una volta appreso cosa fare prendete i 2 Cadeaux  (uno da Nettie, uno sull’altare) e dirigetevi alla porta situata dalla parte opposta rispetto alla stanza dove si trova Nettie.Spingete via l’ingombrante ostacolo  e afferrate altri 4 Cadeaux, quindi uscite e tornate indietro verso la cripta esterna. Qui fate saltare il chiavistello con la vostra nuova pistola (armatela nell’inventario) ed entrate per trovare una miniera abbandonata. Calatevi nel pertugio sulla sinistra e cercate di tornare rapidamente in superficie ( premere freccia giù e poi triangolo) non appena precipitati in acqua. Ora potrete nuotare verso il tunnel in fondo e riapprovare a riva… ma non esultate troppo presto, perchè dovrete rituffarvi  subito nello specchio d’acqua successivo. Di qui state bene attenti a non perdere l’orientamento sott’acqua perché potreste ritrovarvi in un’altra sezione del gioco. Seguite il tunnel sulla destra , nuotando verso il basso per ottenere un Cadeau, e proseguite verso la grotta successiva. Riemergete spesso per prendere respiro, poi rituffatevi nel tunnel successivo per raggiungere un lago abbastanza grande. Continuate diritti verso la costruzione sommersa sulla destra evitando accuratamente gli alligatori. Prendete il Cadeau sott’acqua dietro la baracca ed entrate poi a nuoto. Salite sulla piattaforma per ottenere un fucile a pompa. Tornate fuori e dirigetevi all’altra costruzione , che contiene una rampa con la quale riconquistare la terraferma.Seguite il canale asciutto e superare l’alligatore. Puntate alla caverna successiva , , quindi scendere verso il canyon roccioso. Proseguite salendo i gradini di pietra sul percorso e prendendo un altro Cadeau nel piccolo tunnel. Scendete verso il ponte rotto. Seguite il percorso che vi riporta sul ponte e fino alla barca. Andate verso la parte nascosta di quest’ultima per trovare un’apertura. Sparate alle assi per distruggerle , entrate e scendete nel varco per entrare in una zona con 3 Cadeaux all’interno. Seguite il tunnel e continuate a scendere, andate avanti fino a sbucare vicino al ponte rotto. Tornate alla barca, ma proseguite oltre il sentiero, distruggendo i barili che bloccano l’entrata, alla prima baracca per raggiungere 2 Cadeaux, e dei Medikit. Non potete ancora aprire il cancello della casa oltre l’angolo, usate il vostro orsetto e viaggiate verso i Marrow Gates ( Cancelli del Midollo) , nella terra dei morti.

Livello 2

Luogo: Marrow Gates, terra dei morti

Camminate nell’acqua insanguinata e sbrigate il conto con Ghoul che si trova dietro la colonna di pietra con la vostra Shadowgun. Date una rapida occhiata alla vostra sinistra per vedere le prime Cascate di Sangue. Nono potrete ancora salire ma ricordatevi di dove si trovano perché tornerete qui dopo aver acquistato nuove abilità. Proseguite nell’acqua e fate fuori il Ghoul. Dirigetevi sulla terraferma e seguite il percorso, demolendo il Ghoul. Continuate per il passaggio , saltando oltre acqua e fossati fino a Jaunty.Dopo averlo ascoltato puntate verso i cancelli che vi avrà aperto e seguite il successivo percorso. Raggiungere il crepaccio, voltarsi a sinistra e sparare al Ghoul, un altro dietro di lui. Scendere per la rampa , prestate occhio alla porta con 3 tamburi,  di fronte ad essa ( sulla destra) tornate indietro per la rampa ,oltre il fosso sulla destra per trovare un altro passaggio. Seguitelo. Aggrappatevi alla corda e raggiungere la piattaforma dall’altra parte. Bladed Ghoul vi attende. Seguite il apssaggio sulla destra fino a giungere alla sporgenza vicino alla porta con i 3 tamburi di fronte. Distruggete la giara di fronte a voi , saltate oltre verso la piattaforma successiva e dentro il tunnel.Continuate fino alla porta feretro che vi condurrà  al Paths of Shadow ( sentieri dell’ombra) . i contrassegni sulle porte sono colorati a seconda di quante anime Prave sia necessario possedere perché si aprano. Questa non ha colori quindi apritela con CERCHIO mentre vi trovate di fronte al piedistallo.Scendere fino ad una camera molto ampia, quindi controllare il piedistallo di fronte per trovare la profezia  lasciata da Maxim St James. Leggere e tenere a mente . Girate a sinistra, saltare sulla piattaforma bassa di pietra. Proseguite fino alla fenditura sopra l’entrata, saltatela e troverete un a porta feretro per aprirla sarà necessaria un’anima Prava. Andate oltre il ponte di pietra saltando il buco, per imbattervi in un Govi. Distruggetelo per trovare la prima anima Prava del gioco. Non toccate il pannello dietro di essa visto che ancora non siete in grado di muoverlo. Dovete andare alla porta feretro ed aprirla grazie all’anima Prava. Distruggete le giare ( troverete le Fire Skull: munizioni per armi magiche che userete dopo) . Seguite  lo strettissimo passaggio fino a raggiungere l’altro ponte. Se guarderete in basso , alla vostra sinistra, vedrete un’altra porta feretro che necessita di 2 anime per aprirsi. Sparate in basso al Bladed Ghoul , scendere , aprire le giare per ottenere un Cadeau ed un Fire Skull. Salite per la rampa fino atornare al ponte, girate a sinistra per entrare nel Temple of Life.

Livello 3

Luogo:Temple of Life, Wasteland

Sparare alle giare, poi, sopra la zona a destra vedrete un’altra porta feretro,imboccate uno dei 2 passaggi di fronte a voi, per raggiungere una camera larga e piena di acque insanguinate. Giù in acqua e sparare al pesce. Qui non si muore , siete nella terra dei morti, in una giara troverete un Cadeau. Usciti sparate alle giare, andate verso il meccanismo sulla destra e azionarlo per tendere la corda. Proseguite verso le cascate di sangue, sulla destra e saltate sulla sporgenza bassa alla loro destra. Puntate a sinistra oltre le cascate e saltate sulla piattaforma inclinata , poi su quella vicino alla  corda. Usatela per passare dall’altra parte. Distruggere le giare , scendere sul tetto della tenda vicina al meccanismo. Scendere e saltare in acqua , a destra, per trovare un passaggio sottomarino.  Seguite il  passaggio fino a riemergere in un’altra zona. Entrate nella stanza , distruggete le giare, premete il grande switch vicino all’ingranaggio per aprire un passaggio nella tenda. Tornate indietro a nuoto attraverso il tunnel e riemergerete proprio vicino alla tenda in questione, sparate all’Arpia alata. Entrate nella tenda poi nel passaggio e la porta successiva. Sparare alle giare sulla destra, saltate oltre il fosso di fronte, e proseguite oltre la porta. Scendere fino alla zona successiva poi a destra della grande roccia,  (quella sulla sinistra della rampa) . girate per trovare altre 2 giare e un o switch. Premetelo per tendere la corda, quindi tornate indietro e salite al rampa sulla destra. Saltate oltre , fino a sopra la grande roccia , sparate alle giare. Ora saltate sulla sporgenza più vicina dalla parte opposta, su quella successiva,poi nel tunnel a destra. Troverete una camera simile a quella precedente. Scendere lungo la rampa poi  a destra dove troverete una giara (sotto la palafitta di legno). Puntate verso la rampa che costeggia il muro dietro di essa. Salite e sparate in basso se potete! Saltate di piattaforma in piattaforma girando attorno  allo spuntone di pietra. Saltate sul passaggio di legno, seguitelo fino allo spuntone successivo. Prendete il Cadeau poi a destra, saltate , entrate nella tenda, prendete ora la seconda anima Prava. Scendete verso il tunnel alla sinistra della palafitta di legno, proseguite fino ad arrivare al Govi che avevate visto in precedenza, prendere l’anima Prava n.3 e tornare indietro lungo lo stesso tunnel. Proseguite lungo il pendio attraverso il corridoio per tornare alla stanza dove avete , precedentemente preso i 2 Cadeaux. Da qui girate a destra verso la corda e aggrappatevi.  Seguite il percorso fino alla sala successiva , continuate per il passaggio di destra, (sotto il ponticello di legno) fino ad una stanza con più sezioni in legno. Sparate! Tornate indietro e poi puntate a destra per sparare. Salite , poi nel breve tunnel, troverete un Govi, prendete l’anima n.4. uscite dal tunnel saltate verso la piattaforma di legno. Fate un altro salto e proseguite così fino all’ultima sezione di legno. Sul muro di fronte noterete una sporgenza, liberate le mani e saltate oltre per appendervi, poi a sinistra. Premete FRECCIA SU per mettere i piedi sul muro e TRIANGOLO per volare all’indietro sul retrostante passaggio di legno. Seguite quest’ultimo tenendovi sulla sinistra, impossessatevi dell’Asson sul piedistallo. Questa nuova arma è utilizzabile con  i Fire Skull, perciò non abusatene o potreste rimanere in breve tempo senza munizioni! La porta successiva conduce alla porta feretro ancora non apribile che avevate visto in precedenza vicino al punto di partenza, perciò non perdete tempo e preferite scendere, percorrendo all’indietro i passaggi che vi seperano dalla camera principale con la corda( non quella con le cascate , ma la successiva). Scendete e salite per il pendio. A metà strada giratevi sulla destra e salite sulla piattaforma in pendenza che conduce ad un’apertura. Seguite il tunnel e puntate a sinistra fino a giungere ad una tenda: distruggete le giare, . continuate oltre la tenda , seguendo la rampa che scende verso terra. Proseguire lungo la strettoia dalla parte opposta. Ritornare indietro lungo lo stesso passaggio ed entrare nel tunnel nel muro alla destra. Attraversatelo ed entrerete nella sezione inferiore di un’area popolata da Arpie. Scendete per distruggere le giare e troverete un Cadeau dietro il pilastro. Premete loswitch per attivare una corda nella stanza precedente. Salite le rampe fino alla tenda in cima.Correre lungo il passaggio, saltate il crepaccio che vi separa da un’altra apertura. Prima di arrivare a questo passaggio,  a metà strada, fermatevi e voltatevi a sinistra, per saltare sul passaggio di legno che conduce alla corda. Alla fine della corda troverete un Govi , e quindi avrete l’anima n.5 . il lungo tunnel conduce ad un’area piena di lava . usate la corda per tornare indietro al percorso in legno e saltate sulla piattaforma rocciosa. Puntate a sinistra, saltando la crepa, verso il tunnel, seguitelo per entrare nella sezione superiore dell’area dove sta il covo delle Arpie. Quando giungerete alla sommità della piattaforma che porta al ponte attiverete un segnale che funge da restart point. Proseguite oltre il ponte , ed entrate nella camera alla fine. Andate intorno alle mura fino a giungere ad una sala dove c’è un passaggio coperto da carboni ardenti di fronte a voi attivabile con il Baton . prendere nota della loro posizione, girate a destra e saltate nell’apertura oltre la fenditura. Voltate l’angolo e usate le piattaforme che affondano per superere la lava. Fermatevi prima della successiva apertura nel terreno , poi saltate oltre e proseguite diritti. Saltate oltre la crepa per atterrare su una piattaforma con degli spuntoni che escono dal pavimento. Dirigetevi verso la parte più lontana e guardate in basso per vedere un apiccola sporgenza sulla quale troverete una giara. Ora tornate su e saltate a sinistra verso un altro passaggio, c’è un blocco incandescente sulla destra , saltate oltre gli spuntoni,  tornate indietro , saltate verso il primo gruppo di spuntoni e poi proseguite passando dal corridoio appena a sinistra. Entrate nella stanza sulla sinistra , saltando il fosso, voltatevi per vedere un Cadeau e saltate per raccoglierlo aggrappandovi alla piccola sporgenza. Spostatevi sulla sinistra più che potete, premere SU per mettere i piedi sul muro e poi saltate sulla terraferma. Saltate verso il Cadeau e sulla piccola sporgenza , spostatevi sulla sinistra e saltate indietro. Puntate verso il passaggio di sinistra, evitando le palle di fuoco. Saltate oltre gli spuntoni e rivolgetevi verso il muro sulla sinistra. Poi saltate aggrappandovi e spostatevi sulla destra. Saltate sulla piattaforma dietro di voi , giratevi , sparate prima di spiccare il balzo nella direzione del Ghoul. Seguite il passaggio a sinistra , ignorate il Cadeau dietro il cancello ed aprite le giare poi a sinistra e scendere per la crepa. Correre nella stanza, per eliminare … scendere nel passaggio che conduce alla sala con l’acqua insanguinata. Seguite il tunnel per entrare nel Tempio di Loa . questa è una locazione importante: ogni volta che troverete 100 Cadeux dovrete tornare qui, utilizzando il warp dell’altare di Baton, ed offrirli sull’altare di Loa . Al centro c’è il Baton. Equipaggiatelo sulla mano sinistra, ed usatelo sull’altare per teletrasportarvi all’altare  vicino l’entrata della zona lavica. Tirate fuori il vostro orsetto ed usatelo per trasportarvi indietro verso la Camera della Profezia , ai Paths of Shadow . proseguite oltre la porta feretro in cima alla rampa e attraverso il percorso del ponte. Scendete usate le Anime Prave per aprire la porta successiva.

Livello 4

Luogo: Asylum Gateway

Nella caverna oltre la porta ci sono 2 varchi , per ora non sbloccabili. Ignorateli , proseguite oltre fino ad un ponte dove vedrete una scena. Continuate e saltate sul tubo in metallo.  Attraversatelo , saltando oltre la fenditura, entrate nel passaggio a mattoni. Giunti alla stanza saltate oltre l’acido. Girate a destra al cabinato metallico e salite per la rampa. Passate per il corridoio di destra, e correte con precisione oltre i 2 crusher prima di scendere all’esterno. Proseguite avanti. Leggermente a destra, per attraversare il ponte levatoio, trovare l’entrata e 1  restart point.  Non si potrà entrare, scendere sul tubo nella lava sulla destra e percorretelo evitando le fiamme. Girate a sinistra attraverso la stanza piena di lava: vi porterà ad un’apertura con un crusher,  saltate su e passatelo poi continuate lungo un primo corridoio e poi attraverso un altro. Uscite dal corridoio e salite sul tubo , fate attenzione alle fiamme , alla fine saltate sulla piattaforma di legno. Ci sono 2 barili per energia. Voltate a destra attendendo l’avvicinamento della piattaforma , salite a bordo.  Giunti dalla parte opposta saltate a destra sulla piattaforma esagonale , proseguite verso la successiva, e seguite il tubo più in basso per salire in un passaggio. Giunti alla fine saltate sulla piattaforma di legno, attendere l’ascensore per salire, poi raggiungere il tubo sulla sinistra, ci sono i barili. All’estremità più lontana , saltate sull’ascensore , giratevi velocemente a sinistra, salite sull’ascensore adiacente, salite sul tubo al quale vi porterà. Percorretelo, saltate nell’apertura a sinistra, salite la rampa oltre l’ingranaggio gigante, lungo il passaggio, superate l’inferriata fino all’imbocco. Scendere, entrare nella prima porta,  poi in quella a sinistra. Uscite dalla stanza e dirigetevi all’apertura sulla sinistra  per entrare in un corridoio con tante porte. Ricordatevi della porta  bloccata con un cabinato metallico, tornerete con la Engineer Key. Uscite puntando verso il passaggio dalla parte opposta, prendendo nota della porta metallica sulla destra. Passate l’arcata, e poi il percorso a destra.

Qui ci sarà da recuperare l’anima Prava n.6. tornate al piccolo corridoio metallico, fino ad arrivare in cima. Imboccate una porta, , uscite salite nell’apertura, in alto sulla sinistra o sull’altra a destra.  Camminare fino all’ incrocio e scendere giù per l’apertura e proseguire verso un’altra apertura. Entrare nella sala e raccogliere la Engineer Key (chiave dell’ingegnere) dal piedistallo di fronte a voi, fate attenzione alla finestrella! Equipaggiate la Key e usatela su 2 cabinati metallici, ecambiare la luce da rossa a verde sulla porta. Con il vostro orsetto trasportatevi al indietro alla porta Asylum (cancello), usate la Key sul cabinato al suo fiancoquindi , invece di entrare, correte indietro fino a dove eravate originariamente usciti nell’area esterna. Puntate al pilastro sulla sinistra, usate la chiave sul cabinato li vicino per attivare un crusher in un passaggio inferiore. Questo vi permetterà di passare per il tunnel sottostante ( sulla destra) al punto in cui siete scesie tornare alla prima area dell’Asylum. (ponte levatoio). Passate la porta, la successiva, seguite il percorso a destra fino alla stanza con un Govi: anima n.7. ora tornate indietro per il corridoio, oltre l’entrata, fino ad una piccola stanza, girate a destra e giungerete ad un’area aperta con uno Sniper e un Govi: anima n.8.

La porta sulla destra con la luce verde è aperta, ma per adesso correte su per la rampa alla destra  e sopra la funivia metallica rossa sovrastante la lava. Una porta a lato si aprirà, entrate e premete la leva sul pannello di controllo per attivarla.

Livello 5

Luogo: Cthedral of Pain, Asylum

Uscite dalla funivia , proseguite avanti. Infilatevi nell’apertura sulla sinistra e seguite il corridoio, scendendo le 4 rampe di scale fino alla parte inferiore della camera. Imboccate il passaggio sulla destra , sparate, attraversate un’altra porta fino alla stanza piena di lava. Saltate la piattaforma di fronte e impossessatevi dell’anima n.9 , distruggete i barili di sinistra . saltate indietro verso dove siete venuti , continuate a destra verso una stanza con i muri bianchi. Prendete dai barili 2 Cadeaux , tornate indietro verso le scale e ancora oltre, fino alla zona  dove eravate usciti dalla funivia. Correte a sinistra  fino all afine della stanza , epassate la porta per un breve corridoio. Proseguite oltre l’altra porta, verso la Cathedral of Pain. Fate attenzione in cima alle scale di fronte a voi, . ci sono 5 uscite da questa camera: delle doppie porte di fronte a voi, e 4 arcate più piccole con scale che portano al livello superiore. Ogni uscita ha un simbolo su di essa ; da sinistra a destra sono:

2 lance incrociate

1 spada

1 lucertola

1 saetta

1 punta

Questa è il centro della Cathedral of Pain ed è il posto dal quale potrete scovare i Cinque. Ogni porta conduce da uno di essi però non tutte sono immediatamente accessibili. Esplorate l’intera area imboccando tutti i passaggi e troverete un totale di 11 Cadeaux (tutti sulle scale9 , oltre ad un certo numero di Sniper da eliminare. Dopo aver ripulito la zona dovrete scegliere con quale membro dei Cinque confrontarvi per primo. I soli 2 disponibili al momento , sono, il Video Nasty Killer, Milton T Pike e Marco Roberto Cruz. Momentaneamente non vi è possibile affrontarli! Puntate verso l’arco marcato con le lance incrociate e premete CERCHIO di fronte al cadavere in cima alle scale per braccare Milton Pike.

Livello 6

Luogo : Cathedral Jail, Texas

Vi trovate nel piano dei vivi, sulla sinistra troverete alcuni barili  ecc. , percorrete il corridoio e voltate l’angolo per trovare Milton. Per il momento evitate gli scontri a fuoco con lui e con altri killer.  Questi sono morti , rianimati , grazie alle anime Prave, quindi mentre si trovano nel piano dei vivi, non muoiono. Ignorate Milton e correte al passaggio più lontano sulla sinistra sparando al barile. Seguite il percorso, ignorando la porta chiusa, recuperare l’MP-909 sul tavolo. Tornate alla porta , usando la pistola per aprirla , troverete un Accumulator . ora usate il vostro orsetto per trasportarvi alla Camera della Profezia. Salite la rampa , passate attraverso la porta feretro, seguite il passaggio , scendete dal ponte per passare oltre un’altra porta feretro.Salite sulla piattaforma superiore e  usate il vostro potere delle anime Prave per aprire la porta feretro di fronte a voi.

Dentro troverete La Lune , la prima parte dell’Eclipser. Ci sono 3 parti da trovare e combinarle vi darà la possibilità di viaggiare tra i vivi e tra i morti , permettendovi di uccidere i Cinque. Usate il vostro orsetto per andare a trovare Nettie a Bayou Paradis, per questioni riguardanti l’Eclipser. Ora di nuovo con l’orsetto per tornare alla Camera della Profezia , correte verso la zona dove c’era il pezzo dell’Eclipser. Scendete per la porta feretro più in basso, usate i vostri poteri per aprirla, proseguite per il passaggio e giù per la rampa a spirale , saltate le crepe.  Sparate in basso poi entate nel tunnel percorretelo fino alla camera con 2 porte feretro , ignoratele , per il momento e puntate invece a sinistra , verso il ponte.

Livello 7

Luogo. Temple of Faire

Seguite il corridoio fino alla grande camera. Scendere in acqua verso il tunnel, poi attraverso il piccolo tunnel successivo fino ad una sala con una rampa sul lato. Salitela ed entrate nell’ennesimo tunnel. Giratevi a destra e noterete una cascata  , a sinistra una porta marcata da una fiamma e una porta feretro. Tornate alla stanza con l’acqua. Salite la rampa e saltate le aperture per entrare nel tunnel. Girate a destra passando lo specchio d’acqua e imboccando il tunnel successivo. Fate un bel salto per raggiungere la nicchia con la giara, giratevi e saltate verso l’altra nicchia. Ora scendere e tornare indietro , ripercorrendo la strada precedente. Tuffatevi e sparate al pesce, distruggete le giare. Nuotate attraverso il tunnel fino ad emergere in una zona con 2 cascate. Entrate nel passaggio al livello dell’acqua, evitate le sfere di fuoco, sparate dalle statue fino a raggiungere lo switch sul muro. Premetelo e tornate alla stanza con l’acqua. Salite la rampa , dietro la cascata sulla destra e poi fino in cima, imboccate il passaggio grande,  proseguite oltre . premere lo switch sul muro dietro di voi, , tornate alla stanza con lo specchio d’acqua. Il passaggio sulla sinistra porta ad una statua e ad una porta marcata da una fiamma , per il momento non andate. Tornate invece indietro per la rampa fino a vedere un blocco grigio sulla destra. Distruggetelo, percorrete il corridoio fino ad una larga sala con un passaggio di legno. Scendere seguendo il percorso, entrate nell’apertura sulla destra (a metà strada) , anima Prava n.10. uscite e continuate fino a raggiungere il fondo, girate a sinistra, per premere lo switch sul muro. Ripercorrete all’indietro la strada, fino alla stanza con l’acqua. Proseguite in basso sulla rampa , distruggete l’altro blocco, per entrare nell’apertura sulla destra. Continuate per il passaggio oltre la camera lunga, alla fine salire sulla piattaforma sottostante la falce di luna sul muro. Saltate alla sporgenza , portatevi sulla superficie più larga. Saltate sulla colonna, e camminate sulla stretta trave. Calatevi e premete lo switch e poi tornate alla stanza con l’acqua. Più in basso vicino alla rampa c’è un’entrata da aprire, seguite quel passaggio, salite sulle scale a sinistra, oltrepassate la prima statua. Quando la statua nell’angolo più lontano a sinistra sparerà, correte per superere le altre 2 , sparate alle giare e passate oltre l’altra statua . dovete raggiungere la scala centrale. Salite in cima , premete lo switch,  tornate alla stanza con l’acqua. Scendere fino all’ultima entrata bloccata, distruggete l’ostacolo, andate per il corridoio ed attraverso la stanza, quindi per un altro corridoio fino ad una stanza piena di colonne di altezze differenti. Salite sulle colonne per premere lo switch poi scendete e tornate alla stanza con lo specchio d’acqua. Tornate al Tempio of Fire. Passate attraverso l’apertura al livello dell’acqua, dirigetevi oltre i muri e le statue. La piramide dovrebbe essere complete ed il fuoco spento. Prendete l’anima Prava n.11,  poi  andate verso l’apertura a forma di iride, di fronte a voi, all’estremità del passaggio troverete il tempio principale. Correte sul pavimento lastricato,spiccate il salto , poi preparatevi alla sfida con lame e martelli. Entrate nella porta a forma di iride, spiccate il salto sulla piattaforma per la terza porta a iride. Proseguite fino alla stanza con i carboni ardenti, saltate dalla piattaforma di legno a quella di fronte a voi, evitate lame e martelli. Annotate i 4 Govi. Salite ed entrate nel cuore del Tempio , rompete 4 giare , saltate verso una piattaforma molto larga. Per far scendere la struttura appesa in alto, dovrete aprirvi la strada verso le 4 nicchie al lato dell’altare, premendo gli switch contenuti al loro interno. L’ultimo è dietro l’altare ,alla grande apertura. Prima serie di tatuaggi : i Gad Toucher che vi permetterà di spingere quei blocchi roventi  potrete salire nelle zono invase dal fuoco. Dirigetevi a sinistra della piattaforma in fiamme, saltate per aggrapparvi, spostatevi a destra poi nell’apertura a metà strada. . scendere fino ad una grande sala , a sinistra , poi premete gli switch, nell’angolo lontano sinistra e destra.  Andate all’uscita , salite le scale , poi nella stanza con i 4 blocchi ardenti. Muovete il blocco più a sinistraed entrate nella camera per i bonus, muovete il blocco di fronte  a quella stanza . muovete il blocco diagonalmente di fronte , poi salite le scale, seguendo il passaggio arriverete all’anima n.12. saltate giù, evitando le lame , a destra nella stanza con l’altare. All’apertura sulla sinistra, dello switch più a sinistra ci sarà un blocco ardente, spingetelo via e arrivate ad una sala con molte rampe in legno. Sopra la stanza con le lame , troverete l’anima Prava n.13 . ora aprite tutti i passaggi chiusi da blocchi ardenti . con il vostro orsetto fatevi , poi , trasportare nella Camera della profezia.

Livello 8

Luogo Vari

Salite per la rampa e sopra il ponte rotto verso il passaggio con il blocco incandescente. Spingetelo e troverete l’anima Prava n.14 . Con l’orsetto tornate al Temple of Life. Passate il ponte e seguite il precedente percorso, fino al corridoio con il blocco. Spingetelo, avrete l’anima Prava n.15.tornate , con l’orsetto al Temple of  Life, a sinistra attraverso il tunnel. Saltate la crepa , a destra verso il passaggio in legno, oltre la corda. Seguite il tunnel poi proseguite dritti sull’altro passaggio fino al blocco incandescente. Spingetelo : anima n.16. tornate all’Asylum Gateway . Scendere a sinistra del ponte levatoio seguendo la tubatura, entrate nell’apertura alla fine.  Scendere nel tubo sotto e verso il tubo infiammato. Scendete dall’altra parte. Fate lo stesso con quello successivo, seguite la tubatura e saltate sulla sezione successiva. Andate a sinistra su per la rampa, seguite il passaggio verso la stanza in cima , raccogliere l’anima n.17. andate nella stanza con un Ghoul in gabbia , procedete lungo il corridoio largo per l’anima n.18. procedete fino all’incrocio, girate a destra, su per la pendenza buia, fino ad una stanza per l’anima n.19. tornate indietro per lo stesso passaggio, , dritti oltre l’incrocio, salendo tutte le scale. Girate a destra, nella stanza alla fine troverete l’anima n.20. Adesso avrete pieni 4 segmenti del vostro indicatore energetico. Usate l’orsetto per raggiungere la Camera della Profezia, dopo aver nuotato nello specchio d’acqua, con le 2 cascate, salite la rampa dietro quella di sinistra. Infilatevi nell’apertura di sinistra, , spingere il blocco, proseguite superando le statue, e raggiungete una porta feretro. Apritela , seguite il percorso, scendete per prendere il Poigne dal piedistallo. Ora potrete scalare le cascate! Girate a sinistra e salite per le cascate. Spiccare un balzo dalla cima , sopra la lava , per ottenere l’anima n.21. saltate verso le cascate e tornate indietro all’entrata di questa stanza, salire le cascate da lì , passate per la porta feretro e poi nella stanza con l’acqua. Scalate le cascate sulla destra, poi quelle di fronte , seguite il passaggio evitando le sfere di fuoco e gli spuntoni, ma recuperate l’anima n.22. Saltate sulla colonna dove si trova o dovrete ripetere da capo . saltate oltre e attenzione alla statua. Trasportatevi all’entrata dei Marrow Gates rivisitate le cascate. A sinistra scalatele per l’anima n.23, ci sarà una porta feretro che richiederà tutte le anime.  Andate verso i Cancelli del Midollo, attraversateli , fino alla camera situata dall’altra parte. Girate a sinistra verso il ponte di roccia rotto e la cascata sulla sinistra. Scalare la cascata per l’anima n.24. con l’orsetto trasportarvi nella Camera della Profezia. Uscite dalla porta feretro  , passando sopra al ponte, verso le Wastelands.  Sulla sinistra verso lo specchio d’acqua con 3 cascate. Scalate quella di destraverso la tenda troverete l’anima n.25. tornate indietro facendo attenzione alle Arpie , scalate la cascata dall’altro lato, alla fine del breve passaggio c’è un tunnel sulla sinistra, seguitelo fino ad una stanza inondata di sangue. Usando le piattaforme procedete fino al livello superiore, e sopra la più vicina delle 2 piattaforme circolari , raccogliete l’anima n.26 sul ponticello. Scendere , nuotare nelle zone esterne del laghetto , poi lungo il fondo per trovare una larga apertura  che vi porterà ad un passaggio sottomarino.  Seguitelo fino alla fine , emergerete in un’area aperta con un grande pilastro al centro, che porta ad un mulino. Salite i gradini, e raccoglierete l’anima n.27. entrate nel mulino, premere lo switch per attivarlo. Tornate al grande specchio d’acqua. Emergete ed entrate nel tunnel a sinistra, troverete un’area con un ascensore in movimento , prendetelo, proseguendo verso il successivo percorso, troverete l’anima n.28. scendere in acqua , poi con l’aiuto dell’orsetto tornare alla Camera della Profezia. Ora avrete 5 segmenti pieni su 10. Seguite il percorso verso il Temple of Fire. Raggiunto lo specchio d’acqua insanguinata , proseguite oltre il  tunnel in basso, oltrepassatene un altro alla fine del primo e poi per il pendio, verso un altro tunnel. A sinistra, verso la porta feretro, entrate per ottenere il Flambeau. Provatelo sulle 2 porte. Non abusate però! Usate l’orsetto per andare ai Marrow Gates, correte lungo il livello, passando Jaunty, in direzione del ponte di roccia rotto.  Percorretelo e dirigetevi verso il corridoio con 3 porte marchiate con la fiamma , bruciatele !

Livello 9

Luogo: Cageways, Asylum

Con l’orsetto tornate alla Camera della Profezia . Passate oltre le porte feretro aperte finora sino all’area con i carboni ardenti, due porte feretro ed un ponte che conduce al Temple of Fire. Aprite la porta a sinistra, entrate ed esplorate . Imboccate la porta feretro sulla destra, limitatevi ad un breve raid all’interno per ottenere Le Soleil, la seconda parte dell’Eclipser. Tornate indietro , uscendo dalla porta, voltate a sinistra, dirigetevi verso il ponte che vi condurrà alle Cageways.  Dall’altra parte del ponte, scendete sul percorso inferiore e troverete 3 tamburi, prendere nota della loro posizione e poi tornare al ponte. Imboccate il passaggio superiore a sinistra, saltate le crepe ed entrate nell’apertura sul lato più lontano, bruciate la copertura della porta. Continuate giù e calatevi nel buco verso il livello inferiore, aggrappatevi al muro di fronte a voi, sul lato lungo, spostatevi sulla destra saltate sulla catasta di casse. Saltate in corsa per arrivare all’area di fronte , utilizzate la corda per salire verso la torre, oltre il muro successivo. Scendere e proseguire , oltre la zona del treno, verso l’apertura nelle rocce. Spingere il blocco, seguite il passaggio e bruciate tutte le porte. Tornate nella zona del treno, passate attraverso la piccola porta sulla destra , dentro la torre. Salite le scale e otterrete l’anima n.29. Ora fuori , entrate nel treno, percorrete i vagoni, nel quinto vagone è la sala di controllo. Usate la Engineer’s Key per attivare il treno, e tornare all’Asylum. Uscite dal treno usando la porta a sinistra, attivate un restart point. Ignorate la funivia, sulle scale di fronte, ma scendere nella tubatura metallica a sinistra. Giù, imboccate le porte e poi nella tubatura sottostante. Attenzione alle gabbie  e troverete l’anima n.30. con l’orsetto trasportatevi all’esterno del treno  (Cageways – Percorsi Chiusi). Verso destra imboccate una porta scorrevole , oltre un’altra porta e giù per i gradini troverete l’anima n.31. tirate la leva nell’angolo, per aprire le porte e liberare…

Per  passare le porte dovrete saltare sulla piattaforma ed attendere il passaggio della gabbai, che aprirà il passaggio per voi. Seguitela attraverso le porte , premere la leva per attivare l’altra gabbia situata in alto. Salite le scale , a metà strada giratevi a destra, saltando sulla ringhiera ed orientandovi verso la prima gabbia e la porta per la quale passa. Salite velocemente sulla piattaforma e poi sulla catasta di casse per l’anima n.32. Scendere e verso le scale .  passate la porta aperta  leggermente a destra, scendere per il corridoio insanguinato verso la stanza alla fine .

Salite le scale dietro la colonna , saltate sulle 2 gabbie appese per l’anima n.33. Tornate al treno, all’inizio del livello, prima di entrare nella funivia e azionare la leva all’interno per farla muovere.

Livello : 10

Luogo: Engine Block, Asylum

All’altra estremità del percorso scendete per la rampa e salite sull’altra di fronte per ascoltare la voce di Luke correte lungo il passaggio e poi su per la rampa , quindi attraverso la porta a sinistra, per entrare nell’Engine  Block . dentro troverete Luke che vi chiama . L’Engine Block è una sala con enormi pistoni in movimento dovrete disattivarli per attraversarla . Girate a sinistra , imboccate le porte,  finendo in una grande camera con una corda che la attraversa. Voltate verso destra, scendere la rampa. Ritornare alla piattaforma superiore, aggrappatevi alla corda, attraversate la stanza, proseguite fino alla rampa sulla destra, scendetela, imboccate la porta, oltrepassate i pannelli di controllo e passate la rampa nella stanza successiva. Raggiungete la sala dei Pistoni n.1, usate la Engineer’s Key 2 volte su ogni pannello per muovere i pistoni viola verso l’alto, disattivando così , il primo pistone nella sala del motore. Usate l’orsetto per tornare nella Camera della Profezia .

Livello:11

Luogo:Playrooms, Asylum

Percorrete la strada che passa per le porte feretro, aperte finora, sin dove avete trovato il secondo pezzo dell’Eclipser, scendete per gli scalini di pietra. Puntate verso il ponte per andare a Playrooms. Sinistra, saltate sulla piattaforma più stretta, destra, e saltate sulle piattaforme sopra lo specchio d’acqua. Raggiunta la piattaforma in basso, tuffatevi per trovare la chiusura sul muro di fronte. Nuotate a destra, poi seguite l’angolo a sinistra, nuotate dentro l’apertura, emergete e seguite il passaggio. Saltate sulle piattaforme, entrate nella camera alla fine. Sbloccate il cabinato metallico per aprire la chiusura sottostante, raggiungetela. Entrate nella camera con molti pesci, nuotate oltre le ventole, nel tunnel successivo , poi in basso in un altro tunnel. Emergete, uscite, scendere per la rampa sulla sinistra,  girate a destra, continuate fino alla fine della stanza. Imboccate la porta, poi quella a destra, verso un corridoio, puntate a destra nell’incrocio. Avanti nell’apertura di fronte a voi. Troverete una porta metallica chiusa ed un pannello di controllo, tirate la leva per aprire la porta, tornate indietro verso la stanza con la lunga rampa . indietro su per la rampa verso una porta sulla destra, imboccatela verso il ponte con lo Sniper. Entrate nella porta di fronte, , girate a sinistra all’incrocio, imboccando la porta. Correte su per la rampa a sinistra per trovare una serie di porte con una stella a 5 punte su ambedue i lati . Proseguite oltre un’altra serie di porte, salite le scale per il Retractor. Tornate al ponte. Arrampicatevi sul passaggio con le lame rotanti,  superatelo e scalate le cascate, seguite il passaggio, nella camera , a sinistra per l’anima n.34 , tuffatevi. Tornate alla stanza con il ponte, sparate alla collinetta in mezzo allo specchio d’acqua per  vedere un passaggio. Nuotate giù, lungo quest’ultimo, fino ad entrare in una grande camera con un’apertura circolare. Sarà bloccata, salite sulla destra, andate alla sala di controllo sulla sinistra, sbloccate il cabinato per aprire la chiusura. Dirigetevi verso il passaggio di fronte alla sala di controllo , entrate nel passaggio alla fine dello specchio d’acqua insanguinata, arrampicatevi per le cascate. Andate verso la stanza in fondo per l’anima n.35 e 36. tornate al passaggio sbloccato. Nuotate e salite su, imboccate la porta,  seguite il passaggio fino alla stanza. Premere la leva a sinistra, per sbloccare la porta, entrate poi tornate fuori, salire la rampa sulla destra, proseguite oltre la porta in cima . ignorate la svolta a destra ,ma verso la porta successiva dietro l’angolo . passate in acqua e salite per il passaggio di sinistra, oltre le lame , fino al corridoio con molte porte. Premere la leva alla fine ; completate le stanze , tornate alla leva, passate la porta sul lato corto, seguendo il percorso della rampa fino ad un’altra porta.  Qui c’è l’anima n.37. tirate la leva , girate a sinistra, entrate. Seguite il passaggio, salite nell’enorme contenitore per l’anima n.38. tornate all aleva. Imboccate la porta più a destra, scendere fino alla sala di controllo, tirate la leva per liberare Trueform. Indietro fino al cabinato metallico, sbloccatelo. Passate la porta, tornando alla sala con l’acqua. Proseguite verso destra,sbloccate il cabinato per aprire la chiusura,entrate e calatevi nel tunnel sottomarino.  Salire nella zona più lontana , salite il muro, sparate ai cani, entrate nella porta a sinistra. Seguite il tunnel, attraverso un’altra porta, imboccate l’altra porta,  sopra la rampa di destra. Tirate la leva, e qui l’anima n. 39. indietro, giù per la rampa, porta a destra, giungendo ad una sala e qui arrampicatevi per l’ anima n.40. scendete ed inserite l’Accumulator in uno dei piccoli cabinati . trasportatevi nella Camera della Profezia.  Dirigetevi oltre la prima porta feretro e sopra il ponte, in direzione delle  Wastelands, poi verso la strada dove avevate trovato l’Asson. Da questa camera attraverso la porta feretro. Apritela per trovare l’Enseigne, uno scudo . tornate verso il ponte e la Camera della Profezia.

 

Livello : 12

Luogo: Temple of  Prophecy

Scendete dal ponte, proseguite lungo ogni porta feretro aperta, fino a quella che conduce alle Playrooms, apritela ed entrate, procedete fino alla camera con la piattaforma in legno. Andate a sinistra, raggiungete il percorso che conduce al Temple of Prophecy, puntate a destra della porta feretro, raggiungendo l’entrata del tempio. Entrate nella porta a forma di iride. Raggiungere la stanza successiva ed usate l’Enseigne contro i nemici. (riflette i loro colpi) .Ora verso la porta

E il passaggio con gli sputa fuoco, per trovarvi , poi, in una stanza ; andate alla sinistra della statua, premere lo switch, salite per le cascate di fronte alla statua . catturate l’anima n.41. ora indietro ed imboccate il passaggio sulla sinistra. Salite per le scale e attraverso la porta in cima, proseguite per il piccolo passaggio in legno. Continuate, raggiungendo la porta in fine. Seguite il percorso , attraverso la porta successiva , fino ad arrivare ad una sala con i carboni ardenti. Aggrappatevi alla trave fino alla piccola piattaforma a sinistra, calatevi, andando verso un’altra sala con carboni ardenti. Saltate sopra le aperture, e lungo le piattaforme, entrate nella porta , e vi ritroverete in una stanza, scendere e premere lo switch vicino. Sulla corda per l’anima n.42. Usate l’orsetto per ritornare alla partenza . dirigetevi alla sala con 4 Sister, poi scalate le cascate al centro. Girate a destra e saltate oltre per entrare nel passaggio fino ad arrivare nella stanza con gli sputa fuoco. Scendere al livello inferiore , premere lo switch, della torre centrale , 2 volte, poi salire per la rampa. Utilizzate la trave per arrivare allo switch successivo, premere per agire sulla statua di fronte. Scendere e premere , per 2 volte , l’altro switch, . arrampicatevi, attraversate la trave verso il passaggio e verso l’anima n.43. scendere , premere lo switch 3 volte, per muovere la trave di fronte alla  porta. Salite su di essa ed entrate nella porta per raggiungere un’altra porta, nella grande sala voltate a sinistra, spiccate il balzo per aggrapparvi alla sporgenza . A destra  verso la piattaforma , proseguendo verso quella lontana , poi destra e  su un’altra piattaforma per l’anima n.44.  Scendere       verso il passaggio a destra, spingere il blocco incandescente. Tagliate la stanza successiva, dirigendovi alla porta di fronte  e poi sarete nella sala con i 2 switch, premerli , per agire sulle statue, poi sulla rampa , verso l’alto e intorno alla stanza per l’anima n.45.  Ora nella porta a destra, raggiungendo la porta che conduce al dedalo di corridoi. Bruciate le 4 coperture delle porte, in alto a destra ci sarà un’apertura , sul muro, saltateci dentro, raggiungerete un passaggio, seguite lo imboccando altre porte fino alla sala . Entrate nella tenda sulla destra, e nella porta seguente. Saltate oltre i carboni, fino all’altra tenda, poi nella sala dei tatuaggi, entrate nella struttura di fronte per il Gad Marcher. Potrete camminare sui carboni ardenti!  Scendete sui carboni , girate a sinistra verso la porta,  premere lo switch sulla sinistra della colonna , raggiungete l’anima n.46. Ora tornate nella sala dei tatuaggi, e poi alla porta più lontana , proseguite fino alla gabbia in fondo per l’anima n.47. andate alla sala tatuaggi, a sinistra per uscire, passate per la tenda, sopra i carboni, e attraverso l’altra tenda. Scalate le cascate di fronte per l’anima n.48, calatevi giù, entrate nella porta a destra.  Lungo il passaggio, poi troverete una lunga stanza con martelli oscillanti, scalate le piccole piattaforme fino ad arrivare all’altare in cima . usate il Baton per andare in un’area che si trova sopra all’entrata del tempio. Giratevi per l’anima n.49. puntate a destra, premere il blocco grigio per formare una scala verso l’altare. Potrete accedere , in qualsiasi momento, al cuore del tempio.

Tornate all’altare e trasportatevi al centro del tempio, scendere ancora, oltre la porta alla fine della sala , poi attraverso un’altra porta che vi porterà in una sala con la statua. Salite ai lati e premete i 2 switch, per trovare l’anima n.50. Proseguite verso il passaggio a destra  oltre la sala con lame e martelli, nella stanza successiva saltate fino alla porta di fronte. Passate per la seguente, poi lungo il passaggio, fino alla sala con 1 Govi. Girate a sinistra , trovate una sbarra, aggrappatevi  tirandola giù per sollevare alcuni gradini . scendere e correre verso i gradini per l’anima n.51.  entrate nella porta a destra, , poi in una stanza con i carboni ardenti, salite la rampa di sinistra, saltate fini in cima. Saltate sulla destra, calandovi a sinistra, muovetevi oltre il crepaccio. Proseguite verso l’uscita. Passate una stanza con i carboni ardenti, salite la rampa a sinistra, superate gli sputa fuoco per trovare una sbarra.  Aggrappatevi e state lì finché la gabbia non si sarà sollevata al massimo. Scendere verso quest’ultima , passando per la rampa avrete l’anima n.52. scendere e imboccare la porta in basso. Giungere alla sala tatuaggi, fate una passeggiata per raccogliere gli oggetti non recuperati prima.

Il Tempio della Profezia

Portatevi all'ingresso del livello precedente. Aprite il portale (con un potere di 6) e seguite il tunnel fino
all'enorme stanza con il lago di lava, le passatoie e un ponte . Attraversate il ponte per arrivare al nuovo
livello.
 

Il Marteu

Appena entrati nel tempio vi imbatterete in un portale che richiede un potere di 7. Apritelo ed avrete il
Marteu

I Marcher Gad

Dall'icona dell'orsetto, addentratevi nel tempio. Seguite il sentiero fino alla grossa stanza e proseguite ancora,
ignorando le cascate. Arrivati alla sala con la grossa statua al centro,  prendete la porta a destra . Dovreste
ritrovarvi in u a stanza piena di lava e di teste che sputano fuoco. Evitate le palle di fuoco e raggiungete la
porta sull'altro lato. Nella stanza successiva aggrappatevi alla corda. Aggiustate la visuale e aggrappatevi
quando corda passa sulla piattaforma di legno. Attraversate la porta successiva ed evitate le varie trappole
fino all'uscita. Arrivati alla sala con la grossa statua al centro, entrate nella porta a destra, percorrete la
passatoia in legno, proseguite e girate a destra, spostando il blocco che vi intralcia.  Nella stanza con la
cascata, entrate nella porta accanto a quella da cui siete entrati e spostate il blocco. Ignorate la gabbia e
proseguite dritti sulla passatoia.
Dirigetevi diretti alla porta sul lato opposto. Ignorate la piattaforma mobile e saltate sugli isolotti per
raggiungere il labirinto. Qui ignorate i nemici e concentratevi a trovare l'uscita. Entrate nella struttura a forma
d'igloo e fate un salto in corsa per superare la lava (attenzione a non morire). Entrare nel cerchio di metallo
e i Marcher Gad saranno vostri. Ora tornate a prendere tutte le Anime Prave che prima non potevate
raggiungere.

Anime Prave

1)Nell'area dei Marcher Gad attraversate la lava ed entrate in una delle porte laterali. Nella gabbia troverete
il Govi.
2)Dall'area dei Marcher Gad entrate nelle porte sull'altro lato e arriverete nella sala con la corda. In mezzo
alla lava c'è un pilastro e nel magma un interruttore, azionatelo e il pilastro scenderà, così potrete prendere
l'anima prava.
3)Dall'icona dell'orsetto andate nella prima stanza grande e proseguite fino alla statua. Su un lato della statua
c'è un interruttore , attivandolo appariranno delle cascate nella locazione precedente e una sulla statua.
Salite la cascata, saltate sulle braccia e occupatevi del Govi.
4)Salite sulla prima cascata che incontrate arrivando dall'icona dell'orsetto. Attraversate il tunnel e il gioco è
fatto.
5)Dalla locazione della quarta anima entrate nella porta che si apre appena vi avvicinate. Attraversate l'enorme
corridoio. Saltate sulle piattaforme e sulle sporgenze fino ad arrivare alla passatoia con il piedistallo per il
Baton. Usate il Baton e verrete trasportati un una sala. Spostate il blocco e addentratevi nel tempio, non prima
di aver eliminato il Govi sulla piattaforma.
6)Dall'icona dell'orsetto entrate nella prima sala grande, al centro c'è un grosso pilastro. Scalatelo e saltate nel
passaggio a destra. La nuova stanza ha una piattaforma al centro con un pilastro ed una corda. Alla base della
piattaforma c'è un interruttore che se attivato farà ruotare il pilastro. Fatelo girare finché con la corda non potete
raggiungere la piattaforma con l'interruttore. Quindi salite sulla rampa raggiungete l'interruttore e attivatelo.
Si aprirà  una porta dalla parte opposta. Portatevi all'interruttore alla base della piattaforma centrale e premetelo
due volte. Adesso potete accedere alla stanza segreta con il Govi.
7)Dalla locazione dell'anima precedente , uscite sul lato opposto superate la statua e arriverete in una grande
stanza con una cascata due porte e un Govi sulla piattaforma. Azionate i quattro interruttori per rimuovere gli
ostacoli e salute sulla cascata. Saltate su muro di fronte al Govi, aggrappandovi alla piccola sporgenza,
scivolate a destra e fate un salto all'indietro sulla piattaforma. Correte verso il Govi, saltate e l'anima prava
sarà vostra.
8)Dalla piattaforma della cascata guardare in basso, ci sono due sale voi dovete andare in quella di destra.
La gabbia al centro contiene un Govi. Esplorate la lava e troverete una rampa che vi porta fuori dal magma.
Dalla rampa osservate la gabbia e noterete dei sostegni. Fate un salto in corsa dalla rampa e aggrappatevi
alla sinistra dei sostegni. Quindi scivolate verso l'entrata della gabbia, issatevi ed eliminate il Govi.
9)Sempre nella locazione precedente addentratevi nel livello e attivate i quattro interruttori per muovere i
relativi massi. Quindi salite sulla rampa e troverete il Govi.
10)Dalla sala della quinta anima recatevi alla stanza con la statua. Salite lungo le pareti e troverete due
interruttori. Azionandoli muoverete la statua e scoprirete un Govi. Saltare sulle braccia , calarsi e sarà vostro.
11)Nel percorso che porta ai Marcher Gad vi siete imbattuti in una statua con le braccia distese e un Govi
 in grembo, attivate l'interruttore lì vicino per far comparire una corda che vi porterà alla sua anima.
12)Avrete sicuramente notato il Govi sulla grossa struttura e, cercando di risalire la rampa sarete scivolati giù.
Per trasformare la rampa in scale portarsi alla sua sinistra e salite sulla sporgenza più alta. Saltate sulla leva nel
muro e rimanete aggrappati finché non si abbassa , ecco pronta la scala.
13)Dall'inizio del livello, scendete le scale. A terra troverete una placca. Usate il Calabash per trovare l'ultimo
Govi.

L'Eclipser

Per trovare il primo pezzo dell'Eclipser Teleportarsi alla stanza della profezia. Salite ai lati della sala e
attraversate il portale che richiede un potere di 1 .Non entrate nel livello Wasteland ma lasciatevi cader dal
ponte e attraversate il portale che richiede un potere di 2. Vi ritroverete in un area con due portali di cui uno
su bordo. Potete entrarci con un potere di 3 e all'interno troverete il primo pezzo.
Per trovare il secondo pezzo dovete entrare nell'altro portale , quello in fondo al burrone . Arriverete ad una
locazione con una pozza di lava e due portali. Entrate nel portale che richiede un potere di 4 e arriverete
all'entrata delle Gabbia. Se aprite il portale che richiede un potere di 5 troverete il secondo pezzo.
Proseguite verso il portale che richiede un potere di 6. Seguite il sentiero fino alla lava. Oltre il magma
e l'entrata al Tempio della Profezia c'è un sentiero che conduce ad un altro portale. Apritelo con un potere di
7 e l'ultimo pezzo sarà vostro. Una volta completato il coltello , tornate da Mamma Nettie nelle paludi.
Farà una cerimonia  voodoo che vi permetterà di essere Shadow man anche nella terra dei vivi.
 

I Condotti di Lava

Dall'entrata al Tempio della profezia saltate sulle passatoie in legno. In cima c'è un portale che richiede un potere
7. Attraversarlo per entrare nel nuovo livello.
 

L'icona dell' Orsacchiotto

Procedete dritti e salite sulle piattaforme. Continuate dritti e arriverete ad una grossa stanza con un'enorme
macchinario al centro. Lì troverete anche l'icona.

Anime Prave

1)Dall'inizio del livello, salite sulle piattaforme fino alla grossa vasca di lava. Procedete nel passaggio a sinistra
e su per le scale. Arrivati alla stanza di magma tenetevi sulla destra e troverete un tunnel  che porta la Govi.
2)Questa volta procedete sulla sinistra e arrivati al bivio andate a destra . Seguite il sentiero di magma e arriverete
al Govi.
3)Salite sul macchinario all'inizio del livello. Ruotando finirà per farvi cadere in un area angusta senza porte, ma
con un Govi.
4)Dall'inizio del livello portatevi alla locazione dove c'è una gabbia delle scale che scendono e una porta.
Proseguite dritti finché non arrivate in una locazione piena di piattaforme. Salite fino in cima e correte sul lato
opposto. Poi giratevi a sinistra e guardate in basso , c'è un Govi e per prenderlo dovete saltare dal bordo sinistro
 e atterrare sulla piattaforma. Da qui con qualche salto ancora dovreste raggiungerlo.
5)Dall'inizio del livello nuotate nel lago acido usando i Nager Gad finché non trovate un tunnel. Usciti dal tunnel
tornate sulla terraferma.
Attraversate le varie porte fino a raggiungere un'enorme stanza piena di scatole . Scalatele fino all'area con le
recinzioni quindi imboccate il tunnel marrone per arrivare al Govi.
6)Nel lago acido continuate a nuotare fino a trovare la piccola alcova laterale. Vi porterà direttamente al Govi.
7)Sempre nel lago acido entrate nel tunnel subacqueo che vi porta all'area piena di console. Utilizzate a dovere
la chiave dell'ingegnere, quindi percorrete le scale fino ad una nuova stanza piena d'acido. Percorrete il bordo
della pozza e arriverete al Govi.
8)In questa seconda stanza con l'acido tuffatevi nella pozza e troverete un tunnel. Utilizzate la chiave percorrete
l'altro tunnel e arriverete ad una grossa stanza con una console. Azionate l'interruttore è si aprirà la porta che
conduce al Govi.

Il Tempio di Sangue

Dal tempio della profezia salite sulle passatoie di legno e troverete diversi portali. Quello che richiede un potere
di 8 porta al nuovo livello.
 

L'icona dell'Orsetto

Proseguite e attivate i due interruttori in legno che abbassano le statue. Saltatele e attraversate il passaggio.
Arriverete all'icona non dimenticatevi di attivare i due interruttori che abbassano le statue. Per saltarci sopra
dovrete salire sulle piattaforme, saltare verso la testa della statua e aggrapparvi issandovi non appena ne
sarete in grado.
 

Il Calabash

Dall'icona dell'orsetto, saltate sulle piattaforme sulla destra finché non sarete contro il muro. Quindi saltate e
aggrappatevi alla sporgenza. Ora scivolate a sinistra finché non potrete issarvi. Seguite il corridoio fino alla
prima stanza d'acido. Saltate sulla piattaforma a destra. Proseguite oltre i burroni fino al tunnel ed entrateci.
Scivolate oltre la statua e attivate i due interruttori per farla abbassare. Eliminate i nemici, teleportatevi all'
icona  e tornate in questa locazione. Ora potrete entrare nel tunnel verdastro che porta a una piattaforma
di legno. Sulla piattaforma c'è un portale che vi permette di prendere il Calabash. Ma occorre un potere
di 9.

I Nager Gad

Dall'icona dell'orsetto saltate sulle piattaforme a destra finché non vi trovate contro il muro. Quindi saltate e
aggrappatevi alla sporgenza. Scivolate a sinistra finché non potrete issarvi. Seguite il corridoio fino alla prima
stanza d'acido.Saltate sulla piattaforma mobile e quando è al massimo dell'altezza, saltate sulla piattaforma
a destra. Proseguite fino al tunnel nel muro ma ignoratelo. Saltate invece tra le statue che escono dal muro.
Di fronte troverete una piattaforma che sembra troppo lontana. Ma con una salto potete raggiungerla e
attivare l'interruttore . Proseguite lungo le piattaforme con le trappole. Superate le statue e saltate verso
la porta d'uscita.
Nella terza stanza d'acido correte avanti fino all'interruttore di legno. Azionandolo comparirà una corda
sopra l'acido. Usatela per arrivare sul lato opposto ed uscite. In questa stanza lasciatevi cadere nel magma
e correte attraverso i tunnel fino a raggiungere un'area sopraelevata. Ora dovete unire le due metà del cerchio
metallico. Per farlo dovete attivare gli interruttori agli angoli. Sarà molto difficile riuscirci, ma alla fine entrerete
in possesso dei Gad.

Anime Prave

1)dall'icona dell'orsetto potete vedere un Govi in gabbia. Immergetevi nell'acido, nuotate sotto la piattaforma
dentro al tunnel e arriverete alla gabbia.
2)Dall'icona dell'orsetto saltate sulle piattaforme a sinistra fino alla piccola alcova con la porta. Entrate e
usate il Flambeau per aprirvi il varco. Poi usate il Marteau sui tamburi per sbloccare le porte. Uno di questi
richiederà anche l'uso del Baton sul relativo piedistallo. Aperto il passaggio entrate e saltate sulla piattaforma con
 la placca . Usate il Calabash e la placca si aprirà portandovi al Govi.
3)Dall'icona saltate a sinistra e aggrappatevi alla sporgenza. Scivolate a destra fino a potervi issare.
Scendete le scale e azionate l'interruttore nella stanza. Si chiuderanno tre tunnel e se ne aprirà uno. Fate in modo
che rimanga aperto quello di destra. Nella stanza successiva c'è un interruttore che farà comparire delle cascate.
Tornate indietro e sbloccate il tunnel in basso. Entrateci e spostate la cassa. Salite sulla cascata e occupatevi del
Govi.
4)Nella seconda stanza d'acido c'è una grossa apertura oltre l'acido. Raggiungetela e salite le scale. In cima
troverete il Govi.
5)Andate nella terza stanza d'acido e troverete due cascate con del magma. Attraversate il magma e otterrete
il Govi.

La Città Sotterranea

Dall'entrata al Tempio della Profezia saltate sulle piattaforme di legno e in cima troverete diversi portali. Quello che
richiede un potere di 9 porta al nuovo livello.

L'icona dell'Orsetto

Continuate dritti e dopo svariati combattimenti, la troverete.

Anime Prave

1)Dall'icona proseguite avanti fino all tubo interrato. Alla sua destra c'è una piattaforma con una porta.
Saliteci sopra e arrampicatevi sulle sporgenze alla vostra destra. Arrivati al tubo a forma di U guardate
a destra e vedrete uno strano macchinario. Saltateci sopra ed entrate nella porta. Scendete per le scale e
usate la chiave dell'ingegnere. Poi saltate sui computer e salite nell'area successiva. Continuate a saltare
fino  a che non potrete salire sui macchinari in movimento. Quando vedete il tunnel nel muro entrateci.
Alla fine del tunnel troverete altri macchinari immobili.Calatevi sotto e azionateli con la chiave.
Saltate sui macchinari e attraverso il piccolo passaggio nel muro.
2)Andate nella grossa caverna con la fune. Saliteci sopra e passate sull'altro lato. Girate attorno alla torre
superate il ponte e ignorate la prima porta che incontrate. Saltate oltre il burrone ed entrate nella porta
successiva. Usate la chiave per sbloccare i portali ed entrate nella nuova caverna. Attraversate il ponte
salite sulla torre passate su quella successiva ed entrate nella porta. Saltate sulla cassa, salite in cima e
aggrappatevi alla recinzione. Calatevi nel condotto e distruggete il mostro con l'anima prave.
 

Il Retractor

Recatevi nella seconda stanza con i macchinari e calatevi sul fondo. Saltate sulle piattaforme e dirigetevi ai
macchinari più in basso. Guardatevi intorno e troverete un corridoio. Saltateci dentro e superate la porta.
Girate a sinistra seguite il sentiero che scende e salite per le scale. Qui troverete l'ultimo Retractor.

Anime Prave

3)Questa volta invece che girare verso il Retractor girate a destra. Attivate la console con la chiave dell'
ingegnere e calatevi nel condotto. Attraversate uno dei corridoi e troverete il Govi.
 

Mordant Street

Teletrasportatevi alla Cattedrale del Dolore. Entrate nel corridoio con lo strano quadro spettrale e salite per
le scale. Usate il Retractor ed entrerete nel livello.
 

Il primo Killer

Proseguite fino a trovare una grossa stanza con delle scale rotte e delle passatoie. Quindi attraversate le porte
e proseguite fino a trovare il generatore. Accendetelo e tornate alla prima stanza.
Al centro della sala c'è un pilastro con una luce. Toccatelo e si aprirà un portale. Entrate e usate l'ascensore.
Arrivati in cima andate a destra e saltate l'apertura nel pavimento. Andate a sinistra e seguite il sentiero attraverso
i lunghi  corridoi di legno.  Aprite la strada sparando alle assi fino ad arrivare all'Accumulatore. Proseguite e
troverete una sala con una cascata. Saliteci sopra e proseguite attraverso le pozze di sangue. Arrivati all'attico
combatterete contro il killer. Per eliminarlo usate le vostre armi più potenti e quando scompare uscite e rientrate
dalla sua stanza. Quando l'avrete sconfitto raccogliete il prisma e l'anima prave.
 

Il Portale delle Anime

Dopo aver sconfitto il killer proseguite fino al grosso portale con un piccolo altare.
Usate il prisma sull'altare e si aprirà. Finirete nella stanza dei motori.

La stazione di Down Street

Portatevi alla Cattedrale del Dolore. Attraversate il passaggio nel muro di sinistra e salite per le scale. Usate
il Retractor e verrete trasportati nel nuovo livello.

Jack lo Squartatore

Non dimenticatevi di recuperare il diario dalla scrivania. Dall'inizio del livello, entrate nella porta e scendete
le scale. Girate a sinistra e seguite il tunnel fino alla biforcazione. Proseguite a destra fino alla stanza con l'acqua
verdastra. Tuffatevi e nuotate verso l'entrata del tunnel. Attraversate la stanza successiva e riemergete.
Entrate nella stanza blu, la porta si chiuderà. Uscite con l'ascensore. Nella nuova stanza vedrete tre macchinari
che sbucano dall'acqua. Nuotate verso l'altra riva e proseguite fino alla sala di Jack lo Squartatore.
Per eliminarlo vi conviene dimenticarvi dell'Enseigne e imbracciare le armi con entrambe le mani.
Quando l'avrete sconfitto vi lascerà un prisma e un ' anima prava.
 

Il Portale delle Anime

Dopo la sconfitta di Jack esaminate il sentiero circolare che vi riporta alla sua stanza. Troverete un sentiero che
conduce al Portale delle Anime. Usate il prisma per aprirlo.
 

Prigione di Gardelle

Dall'icona dell'orsetto nella Cattedrale del Dolore proseguite avanti e salite le scale. Usate il Retractor e
verrete trasportati nella prigione.

La chiave della prigione

Proseguite nel corridoio e girate a destra fino alla grande stanza. Entrate nella porta accanto a quella da cui
siete arrivati e infilatevi nell'apertura del muro. Sbucherete in una stanza con un cadavere. Esaminatelo
e troverete la chiave. Questa chiave vi servirà per le varie console sparse per il livello.

Marco Cruz

Ci si arriva da un altro portale della Cattedrale del Dolore. La tecnica per sconfiggerlo è la solita:
doppie armi e Shadowgun. Il premio è un anima prava.

Milto Pike

Ci si arriva da un altro portale della Cattedrale. La tecnica per sconfiggerlo è sempre la stessa:
doppie armi e Shadowgun. Il premio è un anima prava.

La corsia dei pazzi

Dalla stanza della chiave dovete portarvi verso l'elicottero. Qui usate la chiave sulla console. Quindi recatevi alla
stanza di Milto Pike, superate l'area dell'Accumulatore e troverete il condotto da cui calarvi.

Il Dr. Batrachian

Nella corsia dei pazzi (quella con le strisce gialle lungo i muri) usate la chiave per aprire le varie porte.
Girando per il livello finirete per incontrarlo. Sconfiggetelo con il solito metodo e prendetevi l'anima
prava.

Accumulatori

1)Nella stanza di Milto Pike dietro la porta chiusa a chiave.
2)Nella corsia dei pazzi.
 

Il Portale delle Anime

Nella stanza dell'ultimo killer. Usate il prisma per accedere al portale.
 

La stanza dei motori

Si può accedervi da diverse locazioni, la via più facile utilizzando i portali aperti con i prismi.

Anime prave

Sono nascoste all'interno dei mostri che incontrate.
 

L'enigma dei pistoni

Nella stanza di controllo dei pistoni trovate una placca dorata che indica il numero del pistone e tre
alloggiamenti per la Chiave dell'ingegnere ognuno dei quali associato a un tubo con dentro del liquido.
Inserendo la chiave il liquido salirà o scenderà. Se notate il tubo ha cinque tacche. Dovete prendere
la combinazione per spegnere il pistone dal Diario di Jack e riempire i tre tubi di conseguenza, tenendo
presente che la tacca più alta corrisponde a cinque e quella più bassa a 1 . Se la combinazione è 123
il tubo più a sinistra dovrà essere riempito alla prima tacca, quello centrale alla seconda e l'ultimo alla
terza.

Pistone 1  "combinazione 555" Ci arrivate prendendo il carrello rosso del livello Gabbie. Proseguite avanti
e girate a sinistra. Aprite la porta ed eliminate i nemici. Poi salite la rampa e utilizzate la corda. Continuate
avanti e arriverete alla stanza del pistone.
Pistone 2 "combinazione 124" Ci si arriva attraverso il Portale delle Anime di Jack lo Squartatore.
Pistone 3 "combinazione 312" Ci si arriva dal portale del primo killer. Dopo aver eliminato i nemici
attivate la console per aprire le porte. Salite sull'incudine, aggrappatevi alla fune che attraversa il burrone
ed entrate nel tunnel. Proseguite e utilizzate la chiave per aprirvi la strada. Alla fine arriverete alla sala di
controllo.
Pistone 4 "combinazione 245" Ci arrivate attraverso il portale del Dr. Batrachian. Attivate le console
nelle due alcove e si apriranno le porte. Seguite il sentiero di metallo arrugginito fino alla stanza dei
mostri. Proseguite ancora aprendo le varie porte con la chiave dell'ingegnere.
Tornati alla stanza iniziale saltate sulle casse per raggiungere le gabbie rosse e dirigetevi all'uscita.
Seguite il corridoio di legno fino all'asta rossa. Saltateci sopra e andate a sinistra fino all'area rossa.
Apritevi un'uscita con la chiave e seguite il tunnel successivo. Salite sull'immensa cassa rossa, entrateci e
verrete trasportati in un'altra stanza.
Appena fuori dalla gabbia recuperate le due anime oltre la porta alle vostre spalle. Poi raggiungete la sala
di controllo.

Legion

Una volta disattivati i quattro pistoni potrete saltarci sopra e arrivare da vostro fratello Luke. Seguite lo fino
alla stanza immensa e preparatevi allo scontro.
Forma umana: continuate a colpire simultaneamente con il Violator e la Shadowgun finché non soccombe.
Forma mostruosa: stessa tecnica . Utilizzate contemporaneamente il Violator e la Shadowgun. Il primo
per togliergli  energia, la seconda per rubargli l'anima.