TRUCCO
B) Consigli
1) Conservate l'energia: le fonti verdi
possono ricaricare la vostra energia e le bottiglie delle vite; potete
anche tornare indietro per riutilizzarle ma, dopo averle usate molto, si
esauriranno. Perciò conservate la vostra energia il più possibile,
potreste avere bisogno delle fonti più in là.
2) Il calice delle anime: vi suggeriamo caldamente di raccogliere ognuno
di questi e di non procedere nella zona successiva se prima non avete
raccolto quelli delle zone precedenti. Le armi che otterrete per questi vi
sono indispensabili. Se volete procurarvi monete in modo facile, ritornate
in un livello semplice (ad esempio "il Museo") e prendete il
calice delle anime una seconda volta. Quando ritornerete al laboratorio
riceverete una cassa d'oro.
3) Armi: non fate sempre affidamento sulle pistole: le munizioni si
possono avere solo dall'imbroglione e non si può dire che siano
convenienti! Per questo motivo consigliamo di utilizzarle solo con i
nemici più duri, non sprecate le munizioni con gli zombie!
4) Uccidi, uccidi, uccidi: vi potrà tentare l'idea di scappare quando
incontrate dei nemici, ma se è un nemico che può essere ucciso, vi
consigliamo di ucciderlo, almeno finchè il calice non sarà pieno! Poi
potrete scappare o combattere, non importa.
5) Salvataggi: quando Winston vi chiede se volete salvare, fatelo. Ci sono
molte occasioni per morire, perciò salvate ogni volta che potete.
6) Non v'indicheremo la posizione di ogni singola borsa d'oro: se non
viene menzionata significa che non ha molta importanza, ma se la volete...
prendetela!
Sezione 2
A) Il museo
Questo è un fondamentale livello di
allenamento. Dopo il filmato, suggeriamo di "girare" un pò per
questa stanza, giusto per familiarizzare con i comandi. Quando pensate di
essere pronti correte attraverso la sala e rompete la teca per avere una
piccola spada. Tornate indietro nella sala, salite le scale (notate la
piccola mano che vi segue) e arriverete in una grande stanza; dentro
questa stanza vedrete una chiave e uno zombie a guardia di quest'ultima.
Uccidete lo zombie e prendete la chiave del museo. Uccidete anche gli
altri due zombie e passate la grande porta.
Appena entrerete in questa stanza vedrete un filmato. Uccidete i soldati e
salite la rampa di scalini più vicina alla porta dalla quale siete
entrati: prendete la fiala dall'energia e correte dietro questo blocco per
prendere delle monete. Ora imboccate la grande scalinata e rompete la teca
davanti a voi per avere una pistola. Attraversate la porta.
Vi trovate ora nella balconata sopra la stanza dove avete preso la chiave.
Correte lungo il balcone per prendere un pò d'oro, una fiala dell'energia
e uno scudo di bronzo. Aprite la porta che c'è qui con la chiave che
avete e attraversatela.
Ora correte fino alla fine del balcone e usate la scala per salire e
passare oltre la ringhiera. Quando raggiungerete il pavimento e
comincerete a camminare, un dinosauro irromperà dal muro con al seguito
qualche suo "scagnozzo": uccidete questi ultimi, e in questo
modo il dinosauro si arrabbierà, farà tremare la terra facendo cadere
una statua, e poi se ne andrà. Salite sopra la statua, raccogliete l'oro,
usate la fonte se ne avete bisogno e poi uscite attraverso la porta.
Delinquenti armati di fucili! Fateli fuori e passate attraverso la
prossima porta. Qua si nascondono altri tre scheletri di uccelli.
Sbarazzatevi di loro poi fate attenzione all'uomo che borbotta qualcosa
vicino all'entrata: è l'imbroglione. Vedete cosa sta smerciando (per
adesso ha solo munizioni) e compratene se ne avete bisogno.
Quando siete pronti scendete le scale.....ecco, un cannone e una porta
sbarrata...chissà cosa dovrete fare! Il problema è che il cannone non è
ancora carico e neanche la miccia è accesa. Perciò attraversate la porta
con su scritto "Display room". Qua si trova un altro cacciatore
armato: prima uccidetelo, poi raccogliete la torcia. Appena la prenderete
altri soldati balzeranno fuori delle loro teche di vetro: sapete cosa
fare. Quando li avrete sterminati uscite fuori dalla stanza, passate il
cannone e correte verso la porta con su scritto "garden". Ci
sono due zombie qui, fateli a pezzi e guardate la brillante coppa
trasparente: è il calice delle anime, ma non è ancora pieno al 100%.
Andate verso la fonte d'energia dall'altra parte del giardino e tre zombie
balzeranno fuori dalla terra: uccideteli. Ora il calice dovrebbe essere
pieno, prendetelo e dirigetevi verso la cassa che si trova vicino a dove
siete entrati, lungo il muro: là troverete la palla di cannone.
Tornate alla stanza del cannone e usate la palla di cannone prendendola
dal vostro inventario, armatevi di torcia e accendetela col fuoco, poi
accendete la miccia del cannone. BOOM!!! Ora attraversate la porta, nella
prossima stanza girate a destra e salite le scale. Correte lungo la
balconata per raccogliere l'oro e la chiave del dinosauro. Scendete giù,
uccidete i due nemici, raccogliete lo scudo di bronzo dalla cassa ed
uscite attraverso la porta che ora potete aprire. Appena entrate il
dinosauro irromperà di nuovo dal muro, lasciandovi in dono ancora altri
scheletri di uccelli. Uccideteli, e la porta si aprirà.
Potete saltare dentro il buco che ha fatto il dinosauro, ma non c'è
niente dentro...per adesso! Uscite dalla porta per terminare il livello.
B) I resti del tirannosauro
Salite le scale, guardate il Tirannosauro fare
la sua entrata (Dan non può fare niente) e preparatevi allo SCONTRO!
1° FORMA:
Se ricordate il Tirannosauro di Parasite Eve, bene....non gli assomiglia
per niente!!!
Questo ha due attacchi basilari: il primo è quando sputa fuoco, il
secondo quando carica.
Correte attorno a lui in cerchio, così potete schivare i suoi attacchi.
Fate così finchè non incomincia ad emettere delle onde rosa dalla sua
testa e non chiama i suoi scagnozzi in aiuto: quando questo accade
ignorate gli "uccellini", salite sulla coda del Tirannosauro e
quindi correte lungo la sua schiena fino ad arrivare al cervello, che ora
si trova allo scoperto. Colpite quindi il cervello con la spada e lui
strillerà.
Ripetete tutto questo fino a che non vedrete il dinosauro trasformarsi in
una creatura assomigliante a un drago. Quando riacquistate il controllo
correte fuori dalla stanza attraverso la porta. Prendete l'oro e lo scudo
di bronzo che ci sono qua e salite le scale. Assicuratevi di avere delle
munizioni, altrimenti compratele dall'imbroglione. Quando arrivate nella
balconata, usate la fonte d'energia se ne avete bisogno.
2° FORMA:
La prassi è più o meno la stessa: incominciate a correre per schivare
gli attacchi di fuoco del drago. Quando si ferma per chiamare i suoi
compagni, cominciate a sparargli con la vostra pistola. Ripetete finchè
non lo sconfiggete. Quando finalmente morirà , l'uscita si aprirà.
C) Kensington
Percorrete la strada e incontrerete il primo
negromante: uccidete i suoi compari e poi uccidete lui. Andate dritti e
attraversate l'arco; continuate per questa strada e incontrerete un altro
negromante. Fatelo fuori come quello di prima. Ora girate attorno
all'edificio a sinistra e vedrete il fiume; qua ci dovrebbe essere una
leva: colpitela e l'ascensore scenderà. Saliteci sopra e attraversate il
passaggio. Scendete e trascinate la cassa vicino all'acqua affianco alle
scatole per creare una sorta di scaletta. Se non sapete come trascinare le
cose, parlate qua con Winston, ve lo dirà lui.
Prendete quindi l'oro, salite la "scala", prendete la chiave e
andate via.
Scendete giù , uccidete i tre zombie, correte lungo la strada e passate
l'arco. Uccidete il negromante e la sua combriccola, poi continuate
diritti. Arriverete davanti a un grande portone, del quale avete la
chiave, controllato da tre zombie. Fateli a pezzi e superate la porta.
Andate a sinistra , uccidete i tre zombie e ignorate la cassa: è una
trappola. Potreste vedere altre casse come queste in futuro: non apritele
mai! È l'unico avvertimento che vi diamo! Salite la scala che c'è sul
muro e passate attraverso l'arco. Vedrete un'altra chiave sopra una pila
di casse e una fonte d'energia: usatela se ne avete bisogno, poi salite
sopra le scatole per prendere la chiave.
Quando risalterete giù vedrete un breve filmato che introdurrà lo
sciacallo Anubi. Quando riprendete il controllo di Dan, risalite sulle
scatole e fate fuori qualcuno della folla con la vostra pistola, poi
disfatevi degli altri con la vostra spada. Per andarvene dovete spingere
l'unica cassa movibile nel carretto, per creare un'altra specie di scala.
Saltate su questa scatola e poi andate via passando per l'arco. Uscirete
vicino al posto da dove siete arrivati. Saltate giù e andate verso il
cancello. Tre zombie vi compariranno davanti all'improvviso: uccideteli se
volete, poi andate avanti. Fate fuori i cinque zombie che incontrerete
lungo questa strada, poi girate a sinistra all'incrocio: dovreste vedere
una casa con un buco della serratura vicino alla porta, alla vostra
sinistra. Usate la vostra chiave per aprire la porta e entrate dentro la
casa; ora salite al piano di su e rompete con la vostra spada le casse che
ci sono nell'angolo per recuperare un orologio. Ora uscite dalla casa.
In teoria dovreste avere il calice pieno al 100% (se non lo è, girovagate
un po‘ intorno e uccidete gli zombie che magari avete lasciato perdere
prima). Per trovarlo girate a sinistra (all'uscita dalla casa), passate i
tre zombie e raggiungete l'arcata. Invece di attraversarla, salite la
scala che c'è vicino e lasciatevi cadere sui binari del treno. Aprite il
baule per uno scudo di bronzo, poi correte lungo i binari fino a che non
arrivate alla stazione. Potete comprare qualcosa dall'imbroglione se
volete, poi suonate la campanella che c'è sul muro. Arriverà un treno e
si fermerà davanti alla stazione. Il calice si trova sul retro del treno.
Continuate ora a percorrere i binari finchè non arrivate alla fine.
Scendete la scaletta che c'è qua e poi salite quella affianco, che vi
porterà sopra il tetto del museo. Correte lungo il tetto in direzione del
lucernario, guardate il mini filmato, quindi saltate nel lucernario.
Siete già stati qui, se siete saltati dentro il buco che fece il
dinosauro prima che lasciaste il museo.
Se volete potete provare a saltare da un lampadario all'altro, oppure
potete direttamente lasciarvi cadere giù (ATTENZIONE: è diverso da
saltare: se saltate, appena atterrate morirete!!). Non ha molta
importanza: sappiate che l'unica cosa che c'è in quella grande struttura
è una borsa d'oro e l'imbroglione.
Appena toccherete il pavimento, vi attaccheranno gli sciacalli di Anubi:
potete combatterli subito, oppure saltare attraverso il buco fatto dal
Tirannosauro e cercare di abbatterli con la vostra pistola da lì. Quando
moriranno, la tomba si aprirà: entrate dentro. Guardate il filmato e poi
percorrete la rampa e incapperete in altri due sciacalli. Fateli secchi e
continuate (a proposito, quando più in là potrete usare la mano di Dan,
entrate nella spaccatura del muro...).
E' l'ora del puzzle!!! Non è un gran che difficile:
Dovete giusto spingere le scatole lungo il "sentiero" che c'è
tracciato per terra, fino a formare delle scale che vi serviranno per
raggiungere i vari oggetti. Fate attenzione quando spingete le scatole: ci
sono tre sciacalli in questa stanza che vi assaliranno quando le muovete
oppure quando salite in cima ad esse. Quando sarete riusciti a recuperare
tutti gli oggetti, uscite dalla stanza. Scendete le scale e nella prossima
stanza posate l'oggetto appropriato sul grembo di ogni statua (Per quelli
che non conoscono la mitologia egiziana... Anubi ha la testa di cane,
Horus ha la testa come un'aquila, Sekhmet come un gatto). Quando tutto sarà
al suo posto, incontrerete Kiya. Questo segna la fine del livello.
D) Il Freakshow
Assicuratevi di avere il martello, se non ce
l'avete vuol dire che non avete preso tutti i calici (in questo caso
rimediate subito!). Rende il livello molto più facile.
Percorrete la strada. Non lasciate che i mostriciattoli vi spingano dentro
l'acqua: fategli conoscere da subito il vostro martello!! Continuate ad
andare avanti finchè non arrivate ad un muro con un cancello.
Non attraversate ancora il cancello. Girate invece a sinistra ed entrate
nella caverna: qua, dopo aver ucciso qualche folletto troverete un po‘
d'oro e una bottiglia della vita (queste ultime vi saranno molto utili!).
Ora tornate indietro e passate il cancello. Un filmato vi introdurrà al
mago. Presentategli il vostro martello. Quando riuscirete ad ucciderlo
l'altro cancello si aprirà.
**++**++**++**++**++**++**++**
Uccidete altri mostri e folletti. Poi colpite col vostro martello il test
per la forza. Se riuscirete a suonare la campana riceverete dell'oro. Il
tendone rosso è il passaggio per la mano di Dan. L'imbroglione si trova
nella costruzione nera con le finestre sbarrate. C'è una fonte d'energia
sulla sinistra del tendone grande.
Pronti ad uccidere? Allora attraversate la tenda verde.
Dietro questa tenda si celano un mago, tre mostriciattoli e dei folletti.
Fate fuori prima il mago e poi i mostri. Vi consigliamo di stare lontano
dalle fessure dei cassoni, in questo modo i folletti non usciranno fuori.
Quando morirà il mago, la porta si aprirà.
Bene, questa è una cosa nuova: la piattaforma bianca che vedete davanti a
voi è un trampolino. Prendete la rincorsa e saliteci sopra. Tenete
premuto il bottone del salto per saltare sempre più in alto, poi saltate
verso il ponte. Vedete ora il trampolino nell'angolo del laghetto, alla
vostra sinistra?
Benissimo: non dovete far altro che saltare da un trampolino all'altro
fino a raggiungere l'altra sponda erbosa. Facile, no? Ma forse non vi
abbiamo detto che ci sono dei folletti anche sui trampolini perciò...
divertitevi!!
Allora , ce l'avete fatta alla fine? Bene, allora possiamo continuare! Ora
uccidete i folletti e poi andate avanti finchè non arrivate al passaggio.
Attraversatelo e combatterete con un elefante meccanico. È abbastanza
semplice se vi armate di pistola: correte dietro l'elefante passando
attraverso le sue zampe e uccidete il folletto che lo pilota da dietro.
Facendo così il vostro nemico si accascerà in breve tempo. Riceverete
così la chiave dell'elefante.
Adesso potete tornare indietro, ma invece di usare i trampolini potete
semplicemente scendere nella stradina sottostante; uccidete gli eventuali
folletti o mostri e attraversate quindi la porta dell'edificio nero.
Uccidete i folletti poi balzate sul trampolino e saltate sul ripiano. Qua
sopra c'è uno scudo di bronzo, l'imbroglione e il calice. Se questo non
è ancora pieno, andate a cercare i nemici che non avevate ucciso, poi
tornate indietro e prendetelo. Uscite e andate dritti. Passate l'arcata,
attraversate il tunnel e il passaggio successivo a questo: vi aspetta un
altro elefante meccanico. Abbattetelo con lo stesso metodo usato per il
primo, per avere la seconda chiave dell'elefante.
Ora fate marcia indietro e dirigetevi verso il grande tendone del circo,
dentro il quale prima non potevate entrare. Usate le chiavi con le statue
qua davanti ed entrate dentro il tendone. È ora di un altro..........
COMBATTIMENTO
Non vi allarmate: è un boss abbastanza facile.
Per prima cosa sappiate che le vostre armi non vi serviranno a niente.
L'unico modo per sconfiggerlo è schiacciarlo. Vedete quel pezzo di
metallo che pende dalle catene? Se colpite la leva corrispondente, esso
cadrà giù. Nella sala ce ne sono tre: praticamente dovete farli cadere
uno dopo l'altro sulla testa dell'elefante. Basta seguirlo: quando vi
state per avvicinare ad una leva, correte verso essa e colpitela nel
momento esatto in cui l'elefante si trova sotto il pendaglio.
Quando lo ammazzerete vedrete un cancello aprirsi. Correte verso il posto
dove incontraste il primo mago. Attraversate il cancello aperto e
tornerete al laboratorio.
E) L'osservatorio di Greenwich
Le cose incominciano a farsi più complicate:
da qui in poi i nemici diventeranno più seccanti e più duri a morire.
Incominciate a camminare e dopo qualche passo, un uccello ruberà la testa
a Dan. Ora il vostro primo obiettivo è sicuramente recuperare la testa
(bello essere morti?!!). Continuate a percorrere la strada uccidendo gli
zombie che vi compariranno davanti, fino ad arrivare all'osservatorio.
Passate il cancello: vedete il portone davanti a voi? C'è una scala sul
suo lato sinistro: salitela e uccidete il volatile. Ora potete rimettere
la testa al suo posto (L1 + TRIANGOLO).
Visto che la porta dell'osservatorio è chiusa, andiamo a perlustrare la
città.
Scendete dalla scala e ispezionate la parte destra dell'osservatorio per
trovare dell'oro e una fonte d'energia. Tornate indietro e passate
sull'altro lato dell'osservatorio; prendete quello che c'è da prendere e
assicuratevi di aver ucciso tutti i marinai. L'arcata che c'è qui vi
porterà dentro la città.
Scendete la collinetta e percorrete la strada fino alla fine.
Alla vostra sinistra c'è una scala: sopra questo tetto si trovano una
fonte d'energia e un nido.
Ricordatevi che nel caso la testa di Dan venga rapita nuovamente, la
ritroverete proprio in questo nido.
Se siete pronti scendete giù e andate verso destra per incontrare uno dei
nemici più irritanti che ci sono nel gioco. Questi alieni possono
impadronirsi di un corpo senza testa e controllarlo, compreso quello di
Dan. Non è un problema per adesso, ma lo potrebbe diventare in seguito
(ad esempio nel caso in cui gli uccelli vi rubassero di nuovo la testa!!).
Per sicurezza distruggete tutti i corpi che giacciono sul terreno col
vostro martello. Facendo questo, renderete questi alieni pressochè (ma
non del tutto) indifesi.
Correte lungo la banchina e sterminate tutti i nemici finchè non arrivate
a un ponte: percorretelo e
prima di entrare nell'edificio girategli attorno e dietro di esso
troverete una bottiglia della vita. Entrate nell'edificio.
Ed ecco un altro rompicapo: arrivate fino al portellone aperto lungo il
muro davanti a voi e metteteci dentro la vostra testa. Ora spostate i
controlli dal corpo alla testa (sempre L1 + TRIANGOLO) quindi tenete
premuti L2 e R2 per vedere cosa c'è scritto dentro il box. Spostate di
nuovo i controlli nel corpo di Dan e andate a colpire le leve fino a far
corrispondere tutto come scritto dentro il box.
Quando avrete finito, il ponte levatoio si abbasserà. Riprendete possesso
della vostra testa e andatevene passando di nuovo per il ponte. Fate
rifornimento dall'imbroglione se ne avete bisogno, poi saltate giù nel
fossato e uccidete senza pietà tutti i nemici che vedete, perché solo
dopo averli fatti fuori tutti potrete raccogliere il calice.
Fate attenzione alle mani che ci sono qui: il loro passaggio si trova sul
lato di una delle barche.
Quando il calice sarà pieno, risalite su con la scala vicino al ponte
levatoio, attraversate quest'ultimo e poi saltate di nave in nave fino ad
arrivare ad una leva. Colpitela e si innalzerà una piattaforma.
Prima di tutto andate a prendere il calice, che si trova nella barca
davanti a voi, poi tornate indietro e dirigetevi verso la piattaforma che
si è innalzata.
Prendete la rincorsa e fate un super salto per arrivare alla nave
successiva; percorretela fino a che non potrete saltare sulla nuova
strada. Uccidete gli zombie e gli alieni che vi importuneranno e
continuate a camminare finchè non arrivate a una porta. Attraversatela
solo se avete il calice.
L'accademia navale
Hmm... questo paesaggio potrà sembrarvi deprimente, ma non è così male
quanto sembra.
Scendete da questo balconcino panoramico e correte subito verso il portale
davanti a voi sulla destra. Appena entrate armatevi di martello e
dirigetevi verso i corpi giacenti sul pavimento. Distruggetene il più
possibile prima che arrivino gli alieni e se ne impossessino, poi
occupatevi degli alieni stessi. Quando li avrete sistemati, salite la
rampa per arrivare al primo piano e correte fino a che non arriverete ad
una sorta di piscina. Piazzate ora la vostra testa nella grande sfera, che
dovrebbe inabissarsi nell'acqua. Ora tornate al piano terra e dirigetevi
verso le tre leve; passate quindi alla visuale della testa.
Vedete quella cosa nera nell'acqua? E' un soffietto e voi ne avete
bisogno. Per prenderlo dovete allineare l'ombra della gru (che potete
vedere anche dalla testa di Dan) con il soffietto. Le tre leve di fronte a
voi controllano la gru: quella alla vostra sinistra la muove da destra a
sinistra, quella al centro la sposta in avanti e indietro e quella a
destra preleva l'oggetto. Non vi possiamo aiutare di più perché la
posizione del soffietto è casuale. Quando riuscirete ad acchiapparla essa
verrà poi posata all'ingresso della sala. Prendetela e recuperate anche
la vostra testa, prima di salire su per il tetto.
Prendete la torcia dal vostro inventario e accendetela con quella che c'è
la vicino, sul muro. Saltate quindi sulla mongolfiera e usate la torcia
per accendere il fuoco. Poi usate il soffietto (selezionandolo
dall'inventario) e saltateci sopra in continuazione fino a che non
assisterete al filmato.
Preparatevi quindi ad un altro SCONTRO!!
Mander e Dogman
Dogman incomincerà subito ad attaccarvi e se vi colpisce vi stordirà.
Mander userà Dogman come scudo, facendolo stare sempre tra voi e lui.
Armatevi di martello e correte. Mentre state correndo usate il martello
per creare delle specie di "onde shock", e Dogman andrà dritto
verso di esse e dopo un po‘ si accascerà per terra. A questo punto
Mander incomincerà ad importunarvi. Cambiate arma (passando alla balestra
o alla pistola) e allontanatevi un po‘ da lui per spararlo. Non è
difficile, alla fine sverrà pure lui!
F) I giardini di Kew
Questo livello
non è un granchè difficile da completare: le difficoltà riguardano più
che altro il conseguimento del calice, impresa che si rivelerà abbastanza
ardua, soprattutto la prima volta che ci provate. Prima di tutto il calice
è pieno al 41% già dall'inizio. Questo perché durante il livello ci
sono delle stanze con degli innocenti che possono essere infettati dalle
zucche. Se lasciate morire questi innocenti, la percentuale scende. C'è
un totale di sette persone: se perdete più di due innocenti, perdete
automaticamente il calice. Suggeriamo perciò di tornare a prendere il
calice più tardi, quando avrete armi più potenti.
Ora come ora, comunque, le armi più efficaci sono l'ascia e il martello.
Incominciate col girare a destra. Evitate la gigantesca zucca che rotola
verso di voi e poi prendete la chiave del capannone. Ora andate avanti,
schivate le altre due super zucche che incontrerete lungo il cammino finchè
non arrivate in un giardinetto nel quale si trova una bottiglia della
vita. Raccoglietela e sarete attaccati da quattro zucche. Ammazzatele con
la vostra ascia, raccogliete gli antidoti e continuate finchè non vedete
un portone in legno. Uccidete le due zucche e usate la chiave per entrare.
Prendete possesso della valvola del serbatoio e andatevene. Dirigetevi ora
verso la porta dell'edificio principale. Superate il portale e mentre
procedete verrete assaliti da altre zucche. Saltate quindi dentro il
fossato. Ci sono tre innocenti e delle zucche. Cercate di uccidere le
zucche senza nuocere alle persone e se vedete che qualcuno è stato
contagiato (per intenderci "i contagiati" sono quelli che hanno
il corpo normale e una zucca al posto della testa!), usate subito
l'antidoto su di loro.
Quando l'avete fatto, salite su usando le grandi foglie come degli
scalini. Quando arrivate al balcone superate la porta alla fine di
quest'ultimo. Nella prossima stanza potete scendere giù, combattere le
varie zucche e usare una fonte d'energia, oppure saltare direttamente sul
ponticello alla vostra sinistra. In questo caso, superato il passaggio,
sarete introdotti in una nuova stanza, con altri tre innocenti: salvateli
se ci riuscite!! Quando tutte le zucche saranno morte, salite sull'albero
saltando di foglia in foglia.
Sappiate che il calice si trova qui in cima all'albero (anche se siamo
quasi certi che non riuscirete a prenderlo se è la prima volta che vedete
questo livello!!!!!).
In ogni caso, che riuscite a prenderlo o no, saltate poi sul balcone e
lasciate la stanza tramite l'unica porta.
Ora siete fuori. Correte lungo i ponteggi e salite le scale fino a che non
raggiungete il tetto. Percorretelo fino ad arrivare ad uno stretto
corridoio. Fate attenzione alle zucche rotanti che vi verranno incontro.
Attraversate quindi la porta. In questa stanza (oltre all'imbroglione), c'è
una pompa. Usate la valvola con quest'ultima e vedrete un breve filmato.
Ora tornate indietro e scendete dai ponteggi finchè non arrivate a terra.
Rientrate quindi nell'edificio e saltate nel fosso dove avete salvato (o
mandato al macello!) il primo gruppo di innocenti. Saltate quindi sulle
piante (o fiori che siano) e usate le scale lungo il muro per arrivare
alla piattaforma vicino al tetto. Qua troverete la valvola della stanza
dello stagno. Saltate giù (ATTENZIONE a saltare sulla balconata: se
cadete sul pavimento morirete!!) e poi andate nella stanza col secondo
gruppo di innocenti.
Vi rendete conto che gli idioti che avete salvato stanno ancora
esultando???!!!!??? Comunque...scalate l'albero per arrivare al balcone e
correte lungo questo finchè non vedete una pompa con delle freccette
verdi: usate qui la valvola che avete trovato e vedrete l'ennesimo
filmato. Usate le piante che avete "aperto" ora per raggiungere
la valvola della serra. Ora riscendete giù ed uscite. Raggiungete il
ponte utilizzando la pianta e passate attraverso la porta. Gli ultimi due
innocenti sono in questa stanza. Cercate di salvarli. Usando la valvola
con la pompa che c'è qui, si apriranno altre piante che vi aiuteranno a
raggiungere l'uscita.
Notate che c'è un passaggio per la mano di Dan.
Passata la porta arriverete nel luogo in cui Mander e Palethorn avevano
visto morire un uomo all'inizio del livello. Ci auguriamo che siate
diventati bravi a maneggiare la vostra ascia, perché ora verrete travolti
da una vera e propria orda di zucche. Buona fortuna!!!!
Alla fine l'ultima zucca rotante aprirà l'uscita. Se il calice è pieno,
tornate indietro e prendetelo, se no andate via. |