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TRUCCO
James , Edward e la giovane Koudelka sono finiti in una casa da cui non riescono ad uscire. Orribili mostri inseguono i tre e cercano di ucciderli. PRIMO CD SEZIONE 1 Primo piano Dopo aver eliminato il mostro con la pistola di Edward, parla con Edward che si trova a sinistra lungo il bordo dello schermo. Koudelka lo aiuta . Attraversa la porta di fronte a Edward , arriverai in una stanza con altre 2 porte e una pozione magica. Anche se la porta che sta in alto è chiusa avvicinati, attraversa la porta in basso. SEZIONE 2 Primo e secondo piano Sei in un corridoio sulla sinistra dello schermo, al centro c'è una porta, sulla destra le munizioni. Vai verso questa porta, entrerai in una stanza del secondo piano . Qui , al centro della porta, troverai la medicina . Prendila e ritorna nella stanza precedente. Qui c'è un PAN. Ritorna nel corridoio principale in cui hai trovato le munizioni, e poi verso la porta che si trova in alto a destra . SEZIONE 3 Primo piano e pianterreno Arrivi in un corridoi dove ci sono delle candele e un pezzo di carta bianca appesi alle pareti. Una scala sulla sinistra porta al pianterreno. In alto a destra c'è un altro corridoio . Mentre attraversi il corridoio osserva il quadro appeso alla parete , al suo interno troverai un pugnale . Vedrai una porta alla fine del corridoio , non devi attraversarla. Ritorna alla schermata precedente, ripercorri a ritroso l'intera strada fino al pianterreno. Qui ci sono 2 porte: 1 all'inizio e l'altra alla fine del corridoio. Passa per la porta più vicina. FMV. SEZIONE 4 Pianterreno Si presenta una coppia di custodi , gentili, ma Koudelka è diffidente, Edward mangia il cibo avvelenato. Vai nella stanza che si trova alla fine del corridoio e ci sarà una sequenza cinematografica. Ci sono altre stanze a sinistra, a destra e in alto. Vai a sinistra e poi a destra , dove troverai un coltello e del formaggio, poi attraversa la porta in alto. La zona alla tua destra porta ad altre 2 stanze e a dell'altro formaggio. Prima vai nella stanza precedente e passa per la porta che sta in alto. SEZIONE 5 Pianterreno Ti trovi in una stanza con una botte con cui raggiungerai una porta che si trova nella parte superiore della schermata. Segui il passaggio che si apre tra altre 2 porte e troverai una pianta magica. Ritorna nella zona in cui si trova la cucina e prendi il formaggio . Attraversa questa stanza , poi vai in alto a destra lungo il corridoio. SEZIONE 6 Pianterreno C'è una scala a chiocciola , sali. In alto a sinistra troverai una pozione magica e un martello. La pozione ti permetterà di integrare gli MP (punti salute) . Vai nella stanza alla tua destra e vedrai un forno ed un tubo sul pavimento. Prendi il tubo e arma il tuo personaggio : In alto a sinistra, dietro al forno, c'è un passaggio che ti permetterà di passare alla sezione successiva. Attraversa la porta : Avversario : pianta HP: 1.126 MP: 28 Trucco : dalle fuoco! Dopo aver dato fuoco alla pianta, prosegui attraverso la stanza e sveglia l'uomo che è ancora per terra . Il suo nome è James O'Flaherty : ti segue. Al posto di James troverai un Save - Point . Salva. Questo è il posto migliore per rigenerarsi. Ritorna alle scale per il primo piano, prosegui verso l'alto lungo il corridoio in cui si trova il quadro. Attraversa la porta che troverai, alla fine del corridoio che non hai ancora attraversato. SEZIONE 8 Primo piano questa stanza è molto piccola, troverai una pozione magica e una porta. Prendi la pozione e attraversa la porta. sei fuori. In alto a destra c'è una porta che ti permette di entrare nell'edificio. Prendi le munizioni, vicino alla porta, attraversa la porta e passa dall'altra parte , un proiettile frantuma i vetri. Proteggiti gettandoti a terra, capirai che si tratta dei custodi , James viene catturato. Alla fine del corridoio c'è una porta, attraversala e ti troverai in una stanza con una porta in alto a destra, difficile da individuare. Avversario : Fainda A (rosso) HP: 1.225 MP: 96 Trucco : nessuno Avversario: Fainda B (blu) HP: 1.225 MP : 67 Trucco : nessuno Avversario: Fainda C (verde) HP: 1.225 MP : 67 Trucco :nessuno L'unico suggerimento sarebbe quello di lasciare poco spazio per muoversi all'avversario. Per eliminarlo, concentrati su un unico Fainda, non ti occupare di tutti contemporaneamente. usa il tubo. Dopo attraversa la porta e passa alla sezione successiva. SEZIONE 9 Primo piano Nel corridoio ci sono pareti di pietra, segui il corridoio fino ad una stanza, anche se a destra c'è una porta aperta, prosegui lungo il corridoio fino al passaggio che troverai in alto. Incontrerai una ragazzina in abito da ballo. Edward la insegue in un FMV. Scoprirai un passaggio in cui è scomparso uno spirito. Ritorna verso la porta aperta attraverso cui non sei ancora passato. Passa alla sezione successiva. SEZIONE 10 Primo piano In questa stanza c'è una pozione magica ed una strada sul lato sinistro della schermata. vai a destra e in alto a sinistra, vedrai una porta. Salva. Passa per la porta, nella stanza c'è un armadio, aprilo ed esamina il corpo senza vita del tuo prossimo avversario. Avversario : Mira HP : 1.225 MP : 62 Trucco : forza bruta Dopo aver colpito Mira, ispeziona l'armadio, troverai una scala di corda. Prendila e per passare alla sezione successiva, ritorna nel luogo in cui è scomparso lo spirito. SEZIONE 11 Pianterreno Ti trovi nel punto in cui c'è la scala di corda, corri verso il passaggio a sinistra, arriverai in un corridoio che porta in 2 direzioni: a sinistra e verso l'alto. vai verso l'alto, nella stanza superiore per ricevere le munizioni e i DRIVERS. Ritorna alla schermata precedente e vai nella stanza a sinistra che attraverso la porta di una piccola stanza, ti porterà alla sezione successiva. Attraversala! SEZIONE 12 Pianterreno Sembra una Chiesa, con vetrate e altare. Avvicinati all'altare per sfidare i prossimi avversari . Troverai un orecchino ed un pezzo di puzzle . Avversario : Dark Koudelka HP : 961 MP : 14 Trucco : picchialo! Avversario : Dark Koudelka HP : 784MP : 44 Trucco : picchiala! Avversario : Dark James HP : 841 Mp : 40 Trucco : aggrediscilo alle spalle. Vai all'altare e salva il gioco. Vai nella stanza a destra e partirà un FMV , cadrai verso il basso. SECONDO CD SEZIONE 13 Cantina Sei in una specie di prigione, vai nella stanza che si trova lungo il bordo superiore dello schermo, poi verso sinistra. Prendi le munizioni e una pianta magica. Avversario : Pirata HP: 1.225 MP: 44 Trucco : combattimento ravvicinato Assomiglia ad un pirata e non ha mosse speciali, usa per il combattimento ravvicinato Edward. Gli altri restano nell'ombra e sferrano le magie. Vai nella stanza successiva, trovi una nuova arma, , una mano ed una scala per proseguire verso l'alto a destra. SEZIONE 14 Cantina Entra in un corridoio dove ci sono 2 bambini morti per terra, a sinistra c'è una porta chiusa, dietro c'è un passaggio. Tenta di parlare con le bambole che però ti attaccheranno . Fuggi! Avversario: 2 Lady HP: 2.401 MP: 144 Trucco: correre Sono immuni dagli attacchi magici. Scompari e spostati nella parte inferiore della schermata . Vai in alto a destra. SEZIONE 15 Cantina Entra nella stanza dal basso a sinistra, la strada porta verso l'alto a destra, raccogli il Whisky. Passa alla schermata successiva, salta verso il lato sinistro. Raccogli le munizioni e vai verso l'angolo in alto a sinistra. SEZIONE 16 Cantina i sono 4 uscite intorno ad un'enorme radice, prendi la strada all'angolo e ispeziona la porta, ritorna alla quarta stanza , poi verso il basso. Entra e affronta l'avversario. Avversario: Mad Friar HP: 3.025 MP: 168 Trucco: nessuno Salva il gioco. Ritorna nella stanza con la grossa radice, vai a sinistra, fin che troverai delle munizioni e una porta a sinistra. Entra! SEZIONE 17 Cantina Nella stanza del tesoro parte un FMV. Trova le munizioni e una faretra con frecce. L'arco è difficile da raggiungere. A sinistra ci sono 2 porte , prendi quella più distante e vai nella stanza seguendo le scale che portano verso l'alto. SEZIONE 18 Cantina Prendi la pozione magica, in alto sulle scale, fai attenzione all'angolo, attraversa la grande porta di legno, qui ci sono 3 cose importanti. Prendile! Attraversa la porta e vai a destra, affronta l'avversario. Avversario. Dark Yang HP: 2.916 MP: 250 Trucco: nessuno Una parte della stanza crolla , ispeziona le macerie troverai la protezione di San Daniel Sciotious. Vai verso destra, attraversa le successive 2 schermate, fino alle scale che portano al primo piano. SEZIONE 19 Primo piano Incontri il ladro Elias , distruggi i 2 oggetti e poi occupati di lui. Avversario : Elias HP: 2.116 MP: 84 Trucco: rimuovi i suoi rifiuti prima di lui Avversario. casse HP: 1.296 MP: - Trucco: eliminale se si trovano al centro della schermata Avversario : botti ( uguale alle casse) Elias ti da una pistola e la chiave della sua stanza : dietro di lui si trova la sezione successiva, ma prima ritorna alla camera del tesoro e apri la porta chiusa , con la chiave. trovi un oggetto speciale e un trucco per entrare nella stanza puzzle sorvegliata da Elias . Ritorna nella stanza accanto al corpo di Elias. SEZIONE 20 Primo piano troverai la soluzione del puzzle in 2 stanze . una è la stanza di Elias, l'altra è la stanza in alto sulle scale che portano dalla cantina al pianterreno (sez.18) Questa stanza è una matrice 4 x 4 Fine (9) (8) (7) ( ) ( ) ( ) (6) ( ) ( ) (2) (3,5) (4) ( ) (1) ( ) ( ) Inizio Qui ci sono munizioni per la shotgun. Ritorna fino alla cucina dove hai mangiato la minestra avvelenata. SEZIONE 21 Pianterreno Nella cucina troverai un'insegna., munizioni e un pezzo di aquilone . Nella parte posteriore troverai una maschera, e delle immagini che illustrano la storia di Charlotte. Ritorna nella stanza puzzle e prosegui nella stanza prossima. SEZIONE 22 Primo piano Entrando nella biblioteca, puoi prendere la strada al centro a sinistra o quella in basso a destra. vai prima verso il basso a destra, su per le scale , vai verso la zona posteriore e ispeziona l'orologio. Prendi le scale verso l'alto, e nella stanza di sinistra. Entra in un'altra stanza con il comò sulla sinistra e un mappamondo. Nel comò ci sono delle lettere di Charlotte e un pezzo di puzzle. Hai bisogno delle lettere per far riposare in pace l'anima di Charlotte. prendile. Ispeziona il comò e sentirai un suono. Vai verso l'orologio. SEZIONE 23 Panterreno Scendi le scale verso l'orologio, poi nella stanza sulla destra, raccogli l'oggetto magico dall'armadio che si trova al centro, poi vai verso sinistra . C'è un'apparrecchiatura, nell'angolo in alto a destra c'è una porta. Attraversala e troverai una piccola stanza. Raccogli a destra le munizioni e a sinistra il puzzle . Un save Point! Entra di fronte. SEZIONE 24 Pianterreno Avversario: Kimaira HP: 4.225 MP: 211 trucco: nessuno Salva e ritorna nella stanza dell'apparecchiatura. SEZIONE 25 Pianterreno Salta nel buco della parete , accanto al macchinario, ti troverai in un corridoio in cui ci sono una faretra con frecce e un CD. Corri verso la porta in basso , a destra del corridoio, poi, dopo la stanza, vai a destra e quindi verso la stanza a destra. Prendi il puzzle. Attraversa la porta e vai a destra, metti i pezzi del puzzle sul lato sinistro della finestra, e se saranno tutti i pezzi, la porta che sta sopra l'orologio si aprirà (sez.24) Entra! SEZIONE 26 Primo piano La stanza che sta dietro l'orologio è un puzzle in cui dovrai passare attraverso 5 fasi. Ogni numero si riferisce al cerchio che sta sul pavimento, alla strada e all'ordine che bisogna seguire per percorrere questa strada. (1-5) 4 N 3 1 inizio v 5 v Fine Se la direzione è quella giusta sentirai un clic. se avrai sistemato correttamente i cinque contrassegni la porta nella parte posteriore della stanza si aprirà. Entra! SEZIONE 27 Primo piano Dopo l'FMV raccogli da terra il pezzo del puzzle, ispeziona la stanza, vai verso la sezione 25, dopo aver oltrepassato la porta, vai alla fine del corridoio. Giungerai nell'atrio di una chiesa. Prendi la strada che si trova in alto lungo il bordo dello schermo, arriverai in una stanza dove c'è uno shotgun. Prendi la strada che porta verso l'alto, verso l'altra estremità della cattedrale, prosegui fino ad un buco nella parete. FMV. Puoi combattere o fuggire. Avversario: Gargoyle HP: 8.836 (CD 2) 31684 (CD 3) MP: 774 (CD2) 1.664 (CD 3) trucco: la magia non funziona è invulnerabile. potrai affrontarlo se avrai abbastanza erbe medicinali, armi. TERZO CD SEZIONE 28 Esterno Uscendo dalla chiesa vai verso sud, : trovi una fontana. A sinistra vedrai una statua e due persone (statua 1). Prosegui e misurati con la statua, vai nella zona in alto a sinistra, raccogli le munizioni per il fucile, corri verso la fontana e poi a destra. Vedrai una figura femminile (statua 2), misurati anche con questa. Da qui vedrai un'altra statua in alto a sinistra : avvicinati! E' la statua di un uomo (statua 3). Vai verso il basso a destra, troverai una medicina ed avrai 3 possibilità per proseguire. Vai a destra e ti troverai dietro ad un'enorme scultura. Vai di nuovo a destra , troverai una fontana con una pozione magica.Poi dovrai tornare qui. Ritorna verso la grossa scultura e vai a sinistra. Trovi una statua di donna (statua 4) . Dopo aver sconfitto la statua il livello dell'acqua della fontana cambierà. Torna indietro presso la fontana e raccogli il tuo PENDANT. Armati di questo (Koudelka) (importante prenderlo , altrimenti non potrai , più avanti, proseguire il gioco!) Vai verso sud fino a raggiungere una zona da cui parte un passaggio verso sud-est,. Prosegui e giungerai in un'area da cui potrai muoverti o verso sud o verso est. A sud c'è una statua che ha l'arma migliore di tutto il gioco, il Sacnoth. E' troppo pesante per Koudelka , devi scegliere Edward e sconfiggere il Gargoyle nel CD precedente. ritorna al bivio in cui hai trovato la medicina e dove si trovava la porta chiusa. Passala! SEZIONE 29 Pianterreno trovi una stanza dove c'è una ghigliottina sporca di sangue, fresco. Ispeziona i dintorni, per le munizioni. Vai verso la ghigliottina e prosegui per il passaggio che c'è dietro. FMV. Ispeziona la ghigliottina e raccogli 3 oggetti: una chiave , una pozione e un fucile. Ora predi la strada che sta dietro la ghigliottina che porta nella stanza successiva. SEZINE 30 Cantina C'è un tavolo sporco di sangue, al centro c'è una porta accostata. Trovi munizioni e una provetta con del sangue(importante!!) Se parlerai attraverso la porta aperta, appariranno Edward e James . Devi trovare una starda che ti porti dall'altra parte , ritorna alla stanza con il tavolo e alla grossa porta a due battenti. Raggiungi un corridoio che ti conduce ad un Save Point Colpisci il guardiano, salva , estrai la shotgun RD. Avversario : Garg HP: 5.329 MP: 384 Trucco : nessuno Allontanati dal Save Point e vai a sinistra. SEZIONE 31 Cantina Dalla stanza vicina al Save Point partono 2 strade che conducono una indietro verso una stanza e un'altra verso una porta chiusa a sinistra dove si trova una statua che assomiglia ad una donna . Per aprire la porta , dai un po' di sangue , dalla provetta , alla statua. Qui troverai una pianta con il viso di un uomo. Lascia la stanza e vai nel corridoio, ( dove si trova la porta con la statua) e dirigiti verso la stanza in alto. All'angolo prendi la strada per passare alla schermata successiva , poi sali per le scale che portano al cortile. SEZIONE 32 Esterno , pianterreno Ci sono 2 strade: in alto a sinistra, attraverso un portone, e un'altra in basso a sinistra. Prendi quella in basso a sinistra. Entri nella zona principale del cortile, seguendo altre 2 starde: una a sinistra ed una all'estremità. La strada a sinistra porta alla tomba di Daniel , l'altra alla tomba di Charlotte.Vai prima dalla tomba di Daniel e parla con Roger. Poi guarda intorno e cerca qualche goodie. Trovi la croce di Daniel e altri oggetti. Ora vai alla tomba di Charlotte, ritorna all'ingresso del cortile, passando per la porta, all'estremità superiore della schermata. Per terra ci sono una pozione magica e due strade. Vai verso l'alto a destra, ti ritroverai in un corridoio all'interno della casa (SEZ.25). torna indietro attraverso il buco sulla parete della stanza l'apparecchiatura, qui incontri gli altri. SEZIONE 33 pianterreno Parla con gli altri di una certa Elaine. James sembra nascondere qualcosa. Ritorna alla SEZ. 14 ( ragazzina ) Qui , dove si trovano le 2 Lady, la porta è aperta. SEZIONE 34 Cantina C'è la parte posteriore di una cella, dove sei gia stato, sali le scale, in cima passa alla schermata successiva, poi attraversa la porta e vai in basso a sinistra. Prendi la medicina e arriverai in una sala da pranzo. SEZIONE 35 Pianterreno Per vedere Charlotte , devi aver raccolto le lettere dalla SEZ.22 e pregato sulla sua tomba nella SEZ.32. Voltati verso sinistra rispetto al tavolo da pranzo, fai partire un FMV. Raccogli gli oggetti, lascia la stanza attraverso la porta da cui sei entrato. SEZIONE 36 Pianterreno Segui la strada che si trova al centro della schermata, ispeziona i corpi, prendi i goodie. vai a sinistra ed entra nella casa di Patrick. Arrivando da destra giungerai nell'atrio principale e vedrai tante strade. Ce n'è una al centro (chiusa), una in basso a destra, una in basso a sinistra, scale che conducono ad altre 2 . Prendi la strada in basso a sinistra su cui troverai le munizioni. Attraversa la porta che si trova in basso a sinistra e vai verso la cassa che sta alla fine. Inserisci il CD Melody e fallo partire. Si aprirà un essiccatore con una tavoletta. a destra accanto all'apparecchio musicale vedrai una porta. Entra e apri il Save- Point . Avversario: Ghoul HP: 9.216 MP: 422 trucco: bagliore Torna nell'atrio principale, ispeziona l'immagine con la donna, è un Save-Point. Dopo la sequenza, ritorna nell'atrio principale. SEZIONE 37 Pianterreno Prendi la strada in basso a sinistra che porta ad un paio di scatole ed ad una porta al di là del muro. Trovi una faretra con frecce. Ispeziona l'indicatore sulla porta sinistra, per far aprire la porta al di sopra delle scale. Attraversa la porta di destra per uscire al di sopra delle scale. Vai verso la porta a sinistra lungo il bordo dello schermo, trovi la stanza di Patrick. A destra c'è una bilancia, osserva il peso indicato . Vai dall'altra parte della stanza, prendi gli oggetti dalla scrivania di Patrick. Sull'agenda c'è scritto 70 Kg . Vai verso il camino. SEZIONE 38 Trovi un corridoio ci sono un oggetto ed una bilancia. Sali ed inserisci il peso 25 Kg cioè quello che manca dal tuo peso (45 Kg) per raggiungere 70 Kg. Ora potrai attraversare le porte che erano chiuse . Al centro della successiva stanza ci sarà una specie di staccionata , nella prossima degli oggetti, attraversa la porta che si trova all'altra estremità, trovi una porta chiusa. Torna nella camera di Patrick. SEZIONE 39 Primo piano Lascia la stanza di Patrick e prendi la strada in alto vicino alle scale. Vai nell'altra stanza, poi dopo la porta, a sinistra e avvicinati al piccolo macchinario. Hai un breve incontro con Roger Bacon. Torna nella zona menzionata nella sez. 15 dove avevi raccolto le munizioni per il fucile. C'è una cisterna settica , apri il rubinetto, prendi un campione d'acqua: la utilizzerai più avanti. ora ritorna attraverso il camino alla stanza in cui le porte erano chiuse. Passa per questa porta e troverai un altare meccanico con 4 re che pregano. devi farli voltare. Sono disposti : 1>2 <>3<4 Bisogna disporli : <12><34> Rispondi : sì, no , no , sì. SEZIONE 40 Pianterreno Attraverso la porta a sinistra, vai nella stanza successiva. Dopo aver raccolto le munizioni, segui la strada che porta a sinistra. Sei riusciti, grazie all'altare, ad aprire la grande porta. Entra di nuovo nella cattedrale, , vai a destra, prosegui fino ad una strada senza uscita. Vai fino all'altare salici sopra , prendi la spada, utilizzala con l'oggetto speciale trovato nella SEZ.38. Ritorna nell'atrio principale, della chiesa e ispeziona la porta a sinistra. Solo una bomba potrebbe aprirla! Torna indietro, prendi la strada che porta verso il basso. C'è un Save - Point Prima hai combattuto con il Gargoyle qui contro il custode del Save - Point. Avversario: Guard HP: 8.281 MP: 348 Trucco: magia della luce Dopo morto ti lascerà l'arco X. SEZIONE 41 Pianterreno il Gargoyle Ritorna nel cortile, in alto a sinistra c'è una strada mai percorsa. Vai e ti ritroverai nella SEZ. 25 che conduce all'ingresso della chiesa. Il Chirubride è un'arma formidabile per eliminare il Gargoyle. Una volta eliminato vai sul Save-Point , salva e lascia il terzo CD. QUARTO CD SEZIONE 42 Primo piano Vai nella stanza di Patrick , hai con te una bottiglia di acqua che hai riempito alla cisterna settica, James la porta con se nel laboratorio e prepara un cocktails di nitroglicerina. Intanto gli altri si ubriacano. SEZIONE 43 Pianterreno porta la bomba nella chiesa e nell'atrio principale , vai verso la porta di sinistra, FMV.Quando sei nella stanza con la pianta gigantesca, vai a sinistra per esaminare un COFFIN. Prendi la strada che porta verso l'alto, nella zona posteriore della schermata c'è una scala , entra nella sezione , poi sali le scale e troverai un'apparecchiatura organica con delle chiavi da premere. Otto file con 4 tasti. Premi il primo e il terzo tasto della terza fila ,partendo dall'alto , poi il secondo e il quarto tasto della quinta fila: 2° , 3° , 4°, 1°. 0000 0000 4010 0000 0203 0000 0000 0000 SEZIONE 44 Cantina Ispeziona la zona che sta dietro il COFFIN , troverai Patrick trasformato in cibo per le piante . Parla con James. FMV. Scappa verso l'esterno. SEZIONE 45 Pianterreno Sali fino al 3° piano attraversando circa 7 schermate. Devi combattere contro le piante infuocate. Avversario : radice A HP: 5329 MP: 220 Trucco: resistente alla terra Avversario: radice B HP: 1020 MP: 409 Trucco: resistente alla terra Al terzo piano vai nella chiesa dove vedrai un enorme fiore. Assicurati che Koudelka abbia il PENDANT o morirete! Vai verso la parte destra della stanza . FMV . Appare Elaine . Avversario: Elaine "Larvae" HP: 11.881 MP: 435 Trucco: resistente alla terra Corri al 6° piano della torre Elaine cercherà di catturarti. Alla fine Elaine si trasforma FMV. Avversario: Elaine " Pupa" HP: 22.801 MP: 1020 Trucco: nessuno Hai 2 possibilità e la tua sorte si deciderà in base all'esito del combattimento. |
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