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soluzione

Appena ricevete il controllo di REGINA, entrate nella stanza 1. Raccogliete la chiave nella scansia a sinistra e spostate la cassa in alto a destra e prendere il medikit.Uscite e dirigetevi verso l'alto. Rick vi chiederà di attivare il generatore e Gail si prenderà la chiave che avete appena trovato.  Rick vi chiedera' di attivare il generatore e Gail si prenderà la chiave che avete appena trovato. Seguitelo nell'area 2 e poi aprite il cancello per entrare nell'area 3. Proseguite fino ad incontrare Gail e quello che rimane di una guardia. Esaminate il cadavere per ottenere un siero. Entrate poi in una porta in alto. Arrivati all'estremita', noterete due  pannelli , uno con le leve a destra e una teca con le batterie. Agite su quest'ultima per ottenere la combinazione di colori come sul pannello delle leve.( rosso, blu, verde, bianco). Per fare questo selezionate il simbolo a destra, quello im mezzo e poi ancoravquello di destra e confermate. Attivate la leva sull'altro pannello. Uscite dalla stanza: sentirete degli spari, per di più Gail é sparito. Tornate verso l'area 1: nel bel mezzo farete la conoscenza di un simpatico lucertolone. Potete ucciderlo oppure evitarlo correndo come dei disperati verso il punto di partenza. Sarete così contattati da Rick che vi dirà di raggiungerlo nella sala controlli. Entrate nella porta in alto e attravesate il corridoio fino a giungere di fronte ad una barriera laser. La luce rossa vi indica che non è possibile disattivarla. A questo punto non resta che risalire il condotto d'aerazione: posizionatevi sopra alla griglia caduta sul pavimento e premete CERCHIO. Seguite il sentiero e calatevi nella prima apertura. Arrivati a terra , noterete una porta dietro di voi, è la stanza che permette di salvare la partita. Basta entrare in una di queste stanze e quando si esce verrà automaticamente chiesto se si vuole registrare la partita sulla memory card. Potete entrare ed uscire tutte le volte che volete, anche se questo influirà sui giudizi finali della prestazione. Non è però ancora arrivato il momento di salvare. Proseguite lungo il corridoio , girate a destra ed entrate nella sala controlli. Terminata la scena 3ntrate nella stanza dei salvataggi : a nord rispetto a voi, ci sono una porta e un pulsante rosso che dovete premere. Raccogliete il DDK-H (il dischetto rotante) dalla scrivania ed entrate nella stanza a sinistra (sempre all'interno della Save Room). Raccogliete la medaglia con la sigla LEO dal cadavere. Ora aprite la cassaforte usando la combinazione 0375 e prendete  la chiave all'interno. Uscite dalla stessa porta da cui siete entrati nella Save Room e risalite il condotto d'aerazione. Seguite il passaggio in alto a destra e scendete nell'apertura in fondo. Eliminate il velociraptus e poi disattivate la barriera. Entrate nella stanza 6 e raccogliete il DDK-H in cima all'armadietto. Entrate nella stanza 7, la hall della base militare e salite al secondo piano. Aprite la porta in fondo a destra e uccidete il dinosauro. Entrate nella stanza 9, dalla eoppia porta nera uccidete il dinosauro che la telecamera impedisce di vedere. Raggiungete la cassaforte in fondo alla stanza e violate i suoi segreti usando il codice 7687. Raccogliete la modifica per la pistola e usatela con la 9mm. Uscite e disattivate la protezione della porta che conduce alla stanza 10 usando i DDK-H. Il codice da digitare è HEAD. Entrati, avrete a che fare con uno scienziato moribondo che vi lascerà in eredità la medaglia con la sigla SOL. Raccogliete il DDK-N dietro alla scrivania ed esaminate il riquadro per inserire le medaglie. Poco elegantemente, un immenso T-Rex deciderà di farvi notare la propria presenza, prima inghiottendosi lo scienziato e poi cercando di dare una leccatina anche a voi. Riparatevi il più lontano possibile contro il muro alle vostre spalle e continuate a sparargli finché non si allontana. A questo punto usate nel riquadro le medaglie SOL e LEO, rispettivamente nella cavità di sinistra e destra. La combinazione da inserire é 705037. Prendete iL-disk. Tornate nella hall al primo piano e uscite all'aperto dalla grande porta automatica di fronte alle scale. Seguite il sentiero a destra e raccogliete il DDK-N dall'ennesimo cadavere. Tornate indietro raggiungere la porta dietro la scalinata della hall. Dopo esservi consultati con Rick, aprite la porta usando come password NEWCOMER. Entrate ed esaminate la mappa. Raccogliete la chiave fusibile dal box sul pavimento a destra della console. Poseguite nella stanza successiva . Disattivatela barriera laser ed entrate nella stanza 14. Dopo aver fatto fuori i due velociraptor , entrate nella aula congressi ,stanza 13, raccogliete la chiave che si trova in fondo vicino alla lavagna. Sarete attaccati da un dinosauro, appena compare la scritta danger, premete come dei forsennati il pulsante X. Arriverà in soccorso Gail.  Tornate alla stanza 14, aprite la porta a nord e dirigetevi alla sala controlli. Vi chiederanno di riattivare il generatore del sotterraneo. Tornate quindi all'area 1 e da qui all'area 5 . Scendete le scale e dirigetevi verso il pannello con la luce verde intermittente posizionato sulla parete a ovest e premete il tasto per ottenere la batteria che dovrete usare sul solito pannello situato sul muro a sud. Questa volta la combinaziine é destra, in mezzo, sinistra, destra in mezzo, destra. Ora potete attivare il generatore e poi tornate alla sala controll. Assistete ad una scena prima di decidere da che parte stare: seguite Gail nel sotterraneo, o Rick alla ricerca del quarto membro scomparso? Opzione in alto nel primo caso e quella in basso nel

SEGUIRE GAIL

Uscite dalla sala controllo e dirigetevi vesro le scale che conducono al primo sotterraneo per raggiungere la stanza 15. Entrate nella Save Room , la porta destra nel corridoio e raccogliete la ID-card dalla scrivania. Uscite, dirigetevi in fondo al corridoio, evitando i piccoli sauri. Incontrerete Gai all'inseguimento di qualcuno. La strada verrà però sbarrata da una griglia automatica. A questo punto dovete trovare una soluzione alternativa. Entrate nella stanza 17, sarete attaccati da un dinosauro(premete X per liberarvi e poi fatelo fuori). Continuate. Verso est, disattivate la barriera e sbloccate la porta che conduce alla sala del generatore. Tornate al primo piano e raggiungete la sala 5. Disattivate la barriera ed entrate nella sala 18 pee raccogliere il DDK-E la macchina per riconoscere le impronte digitali e la chiave fusibile. Andate verso l'area 4 usate la macchina per le impronte su ciò che è rimasto dello scienziato fino a quando non compare una scritta con l'opziine Yes/No (Yes). Tornate alla stanza 14 e usate la ID-card con il computer (combinaziine 47812). Se ora andate all'area 2 , verrete contattati da Rick che vi informerà di aver trovato il quarto membro della spedizione, morto. Tornate all'area 4, eliminate tutti durante il percorso, raggiungere l'area 6 e poi l'area 7 dopo aver combattuto recuperate l'arma dal pavimento ed entrate nella stanza 19 . Raccogliere il primo DDK-L esamina il cadavere per ottenere il secondo. Nella seconda seziine di questa camera prendere la mappa dal muro, prima di procedere all'area 8. Schivate il nemico e divincolatevi nella stanza 20 . Scendete e raccogliere la control card dal pavimento. Al centro della stanza ci sono 6 consolle:per prima premere il pulsante rosso della consolle in basso a sinistra , poi sempre il pulsante rosso , ma della  consolle  in alto a destra , il pulsante  verde della  consolle in mezzo  a sinistra , di nuovo quello verde della consolle  in mezzo a destra ,il pulsante  blu di quella in alto a sinistra e, infine , il pulsante  blu della consolle in basso a destra . Uscite dalla stanza pronti a premere X. Andate  all'are 7 e premere l'interruttore con la luce verde intermittente per attivare l'ascensore. Vi ritroverete nella stanza 21, salite e usate la control card per manovrare i container. Programmare nell'ordine, ogni singola azione e premere start per vederla realizata:

frecce su, giù,sinistra, hook (aggancia)                               

freccia sinistra, release (sgancia)     

freccia in alto, hook (aggancia).

Ora scegliete exit ,scendete dalla scala e raggiungete la stanza 17.                  

SEGUIRE RICK                                   

Andate all'area 2 e da li raggiungete l'area 4 e poi l'area 7, liberatevi dabtutti i nemici e raccogliete l'arma dal pavimento. Entrate nella stanza 19 dove Tom, prima di consegnerà il primo DDK-L , raccogliete il secondo dalla scrivania. Nella seconda  sezione  di questa stanza prendete la mappa dal muro e procedere  nell'area 8. Scansare il nemico e divincolatevi nella stanza 20. S

Endete dalla scala e raccogliere la control card dal pavimento. Al centro della stanza ci sono 6 consolle: premere il pulsante rosso della consolle in basso a sinistra ,poi rosso della consolle  in alto a destra, poi verde della consolle in mezzo a sinistra, di nuovo verde della consolle in mezzo  a destra , poi blu della consolle  in alto a sinistra  e infine blu della consolle in basso a destra. Uscite pronti a premere X, se sopravvivete, andatev all'area 7 e premete l'interruttore con la luce verde intermittente per attivare l'asdensore. Vi troverete nella stanza 21, salite la scala e usate la control card sull'impianto per manovrare i container. Programmare nell'ordine :  

frecce su, giù, sinistra, hook               

freccia sinistra, release                     

freccia in alto, hook.                         

Ora exit, scendere la scala e raggiungere la stanza 17 e poi la 15. Entrate nella Save Room, porta a destra nel corridoio, raccogliete la ID-card dalla scrivania, uscite per risalire al primo piano, disattivate la barriera ed entrate nella sala 18 per raccogliere il DDK-E, la macchina per riconoscere le impronte digitali e la chiave fusibile . Andate verso l'area 4 usate la macchina per le impronte su ciò che è rimasto dello scienziato fino a quando non compare una scritta con l'opzione Yes / No (yes). Tornate alla stanza 14 , usate la ID-card con il computer, la combinaziine è 47812.   Andate alla stanza 11 usando l'ascensore, premete X per liberarvi dal nemico, aprite la porta a nord inserendo come codice LABORATORY. Superare la porta e prima di disattivare la barriera laser assicuratevi di esservi sbarazzati dei 2 dinosauri. Entrate nellla stanza 23 e prima di passare alla stanza adiacente uccidete il nemico. Disattivate la barriera e raggiungete la stanza 25, raccogliere il DDK-E dal tavolo e il fusibile dalla scansia in metallo. Uscite, disattivate la barriera ed entrate nella Save Room, raccogliete il trapano dalla cassetta degli attrezzi rossa ed attivate il computer vicino alla cartelletta gialla. La combinazione è 5037. Tornare alla  stanza 25 e poi alla successiva avvicinandovi al pannello di fronte alla camera a gas. Premete il pulsante di mezzo ,quello a sinistra e quello di destra, siate veloci per salvare lo scienziato. Vi consegnerà la card-3695. Esaminate il cadavere e raccogliete la chiave, uscendo premete X, una volta fuori aprite il gas. Tornate alla stanza 23 e usate la card, appena ricevuta, sul çomputer di sinistra. (la combinazione potrebbe essere diversa da 3695). Risolvete il puzzle: premere 2 volte la seconda giunzione a partire dal basso (celle 6/7); premere 1 volta sulla giunzione sopra quella precedente (celle 5/6);   premere una volta sulla terza giunzione a partire dall'alto (celle 3/4). Usate la 3695-card sullo sportello con la luce verde accesa, prelevate l'R-DISK. Tornate alla Save Room del piano: sulla parete a nord c'é un computer con 2 slot d'identificazione ai lati.Usate l'L-DISK sullo slot di sinistra : Gail farà irruzione per aiutarvi ad aprire la porta. Inserite il codice ENERGY. Nella stanza successiva avvicinatevi al pannello di comando sulla scrivania    (vicino al libro marrone)e scegliete:    gamma, beta, alfa. Quando uscite scatterà l'allarme:usate il traoano sul pannello dei circuiti e: ruotate il quadrante di mezzo (B) una volta a destra, ruotate il quadrante  di destra (C) una volta a destra e poi ordinate i quadranti nell'ordine:C,A,B. Vi verrà offerta nuovamente la possibilità di scegliere chi seguire.                        

SEGUIRE GAIL                                       

Raggiungere la stanza 24 e poi la 23, ancora entrate nella 22, da qui passate alla 16 , ora nella 21. Se siete veloci sfuggirete ai nemici e sarete indenni.                                   

SEGUIRE  RICK                                

Raggiungere la stanza 27, andare al computer e prendete nota di quello che accade sullo schermo. Avete solo 2 possibilità e, dato che il codice è del tutto casuale, non possiamo dirvi come sbrogliare la situazione. Scendete dalla scala. Incontrerete  Gail con Kirk e vi verrà consegnata una ID-Card. Tornare alla sala di controllo servendosi dell'ascensore e poi nella stanza 28. Esaminate i  box vicino alla porta a sinistra per ricevere un'altra card. Andate nell'area 9 ed entrate nella stanza 29. Usate la card appena raccolta sul pannello d'emergenza. Uscite e  verrete contattati da Rick:attenti! Correte a destra lungo il perimetro esterno e rintanatevi nell'angolo in alto a sinistra sparando al bestione finchè non si allontanerà. Ora andate nell'area 4 e proseguite fino all'area 10, girate l'angolo ed entrate nella stanza 30. Ci sono 5 casse che devono essere spostate secondo un  preciso ordine:uscite attraverso il passaggio che avete appena creato. Dopo il filmato andare alla porta a sud - ovest passando  tra le gambe del T-Rex. Rick cercherà di aprire la porta , muovetevi fino a raggiungere la porta a nord-est. Entrate nella stanza 31, proseguite a nord scansando i nemici, girate a destra a metà del corridoio, aprite la porta e raccogliete la card dal cadavere. Esaminate i fogli sparsi vicino ai resti dello scienziato. Tornate  nel corridoio ed entrate nella stanza 33 per passare poi nella 34. Prelevate la batteria dal pannello di vetro. Uscte e parlate con Rick, infilatevi nella Save Room li vicino. Raccogliete i dischi B3-I (vicino alla postazione di Rick) e B3-II. Attraversate la porta in alto a sinistra. Camminate verrete assaliti, premete X per evitare di venire spappolati dal cassone e fate fuori i 2 dinosauri. Entrate nella stanza 36 , raccogliete la chiave e il B3-III. Torna alla stanza precedente salite la prima scala e poi la successiva. Usate ilB3-I con il computer per attivare la gru :

 freccia destra ,hook                         

freccia sinistra, release                   

freccia in alto, hook

release

freccia destra , in alto hook   

freccia in alto, in basso hook            

freccia destra, in alto, in basso hook 

esci.                                                  

Tornare alla sala in basso , raggiungere il cadavere attraverso  il varco che vi siete appena creati per raccogliere ilDDK-W. Entrare nella stanza 38, esaminare la mappa raccogliere la chiave fusibile dal cadavere. Entrare nel condotto 39, verso lo svincolo a sinistra , salire le scale, entrare nella Save Room. Nella sala adiacente correre a spegnere l'allarme premendo il tasto azione. Prendere il DDK-S e il B2-I vicino al cadavere. Uscite da dove eravate entrati e risalite il condotto d'aerazione , per sbucare nella stanza 59. Scendete verso sud e cercate di raccogliere la Level C Card ( X per rialzarvi). Entrate nella porta a sinistra e raccogliere il DDK-W . Uscite per recarvi alla stanza 41 , quella in fondo al corridoio, incontrate Gail. Tornate alla stanza 38 sbloccando la porta con il codice WATERWAY. Entrare nella seconda Save Room del complesso: Rick vi affiderà un nuovo incarico-noi fuori a combattere e lui a fare i videogiochi col computer-  Raccogliere il B2-II e procedere nella stanza 42 avvicinandovi al montacarichi sul fondo:attenzione! Andate verso il pannello con le batterie e prelevare quella bianca. Entrate nella stanza 34 e usate la batteria nel pannello premendo poi sui tasti A;C;D; tirate le leve del pannello a fianco. Uscite, raggiunete il montacarichi per prelevare dai cadaveri il DDK-D e la Port Card. Tornare alla seconda  Save Room per prendere il DDK-S.

Procedete attraverso la stanza 39, salite le scale ed entrate nella Save Room per sbloccare la porta con la password STABILIZER. Prima di varcare la soglia , andate nella stanza adiacente e inserite, nel computer sulla parete , il B2-I nello slot di sinistra e il B2-II in quello di destra. Inserire il codice 0392 e risolvere il puzzle: in pratica dovrete mettere le celle colorate di ogni colonna in fondo e poi spostare il gruppo di celle bianche sopra a quelle rosse.

Prima colonna :

premete 2 volte la seconda giunzione a partire dal basso (celle 6/7)

premete 1 volta sulla giuntura sopra a quella precedente (celle5/6)

premete 1 volta sulla giunzione sopra a quella prec.(celle 4/5)

premere 2 volte sulla giunzione sotto a quella prec. (celle 5/6)

premere 2 volte sulla giunzione sopra a quella prec. (celle4/5)

Seconda colonna:

premere 2 volte la prima giunzione a partire dal basso(celle 7/8)

premere 1 volta sulla giunzione sopra a quella prec.(celle6/7)

premere 1 volta sulla terza giunzione a partire dall’alto(celle3/4)

premere 1 volta sulla giunzione sotto a quella prec.(celle 4/5)

premere 2 volte sulla giunzione sotto a quella prec.( celle 5/6)

premere 2 volte sulla giunzione sopra a quella prec.(celle 4/5).

Ora spostate le celle bianche della prima colonna al posto delle celle vuote della seconda . Uscite ed andate alla stanza 43, ora verso la porta nord e disattivate la barriera , entrate , raccogliete il DDK-D  poi raggiungete la teca di vetro. Sul pannello a sinistra usare la combinazione 1281 e prelevare la modifica per il fucile. Tornare alla stanza 43 , aprire la porta a sud con il codice DOCTORKIRK. Entrare ed usare il B2-II sulla luce verde e il B2-I sull’altro. Fatevi strada fino alla stanza 46 , esaminate il monitor sul muro a nord per far apparire il ponte. Passate alla stanza 47 , scendete le scale e raccogliete la Level B Card vicino al computer subito in alto a destra.risalire le scale per andare alla stanza 48 , esaminare la mappa e poi il pannello a destra per risolvere il rompicapo.

Ruotare 1 volta a sinistra il quadrante A, 1 volta a sinistra il B, sovrapponeteli nell’ordine B,C,A.

Tornare nella stanza di prima esaminare il computer di fronte a voi prima di rientrare da dove eravate sbucati: la dottoressa è stata uccisa. Raccogliete dal cadavere un biglietto insanguinato e poi usate la macchina per le impronte sulla scatola dei circuiti a destra della dottoressa. Procedete verso est, nella sala 49 e poi nella 50. Dopo aver ricevuto la Level A Card seguite…

SEGUIRE GAIL

Recatevi nella stanza 47 , con l’acsensore recatevi alla stanza 51. Dovete riuscire a raccogliere lo stabilizzatore e l’inizializzatore.

SEGUIRE RICK

Riceverete un cd-rom quindi dirigetevi alla stanza 43. Entrate nella porta Level A . Usate il cd-rom con il computer e inserire la combinazione 367204. Andate a prendere lo stabilizzatore e l’inizializzatore. Ora stanza 40, usate il cd-rom con il computer sul muro a est, combinazione 0367. Prendere l’I-B ora usare il cd-rom con il computer a sud, combinazione 0204. Prendere l’I-A, il II-A e andare stanza 44. Entrare nella porta LevelA usare il cd-rom con la teca di vetro nell’angolo in basso a sinistra , raccogliere il II-B. Ora attivare il computer a nord . Dovete combinare i componenti dello stabilizzatore e dell’inizializzatore, ruotandoli per farli combaciare con quelli in arrivo. Tornare alla save Room usate la ID-Card con il computer vicino al cadavere , password 78814: Andate stanza 47 attivare il computer a sinistra di fronte alla porta dove avete incontrato la dottoressa. Tornare alla stanza 46 e attraversare il ponticello. Mettetevi davanti all’interruttore verde e premete il tasto azione. Ora inserite lo stabilizzatore nel pannello  (oggetto bianco) : Riattraversare il ponte e seguire il percorso a destra fino a salire sull’ascensore. Scendere al piano sottostante seguire il passaggio e attraversate la scalinata, avvicinatevi all’altro interruttore verde e inserire l’inizializzatore (oggetto blu) . Continuate a destra e attivate il computer con i 2 monitor , tornare al piano superiore , riattraversare il ponte e attivare il computer dal monitor gigante. Vi ritroverete nella stanza 52, qui avrete tre soluzioni, a voi la scelta!

FINALE A

Seguire Gail, Tornare nella stanza 44, entrare nella stanza 53, fino alla 54. Attraversare la porta a nord  che conduce alla stanza 55 , prendere i proiettili, uscite. Dovrete per l’ultima volta affrontare il T-Rex .

FINALE B

Seguire Gail e Rick fino al porto. Entrare nelle stanza 55, scendere le scale e tornare alla 54, usare la tanica che vi ha passato Rick sui barili di carburante nell’angolo a sud est. Tornare nella stanza 55, scendere le scale , prendere i proiettili prima di uscire e combattere.

FINALE C

Invece di raggiungere l’area rossa segnalata sulla mappa usare il tracciatore che vi ha lasciato Gail per rintracciare il Dottore, che si trova nella stanza 57. Per arrivarci dovete raggiungere la stanza 38

Poi 39, attraversare la porta Level A. Andate stanza 56 e premere l’interruttore verde per attivare la piattaforma , attraversare la porta Level A. Raccogliere i proiettili e la chiave fusibile:

se avete assecondato Gail , uscite da Hanger e raggiungete la stanza segnata rosso sulla mappa .

Attivate la piattaforma.

Se avete assecondato Rick, avverrà tutto automaticamente quando uscirete dalla stanza..

Ora per lo scontro finale ,raggiungete l’estremità della piattaforma e sparate in faccia al T-Rex appena si avvicina  (3 o 5 colpi) .


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