soluzione
Giungla
La
prima cosa da fare è quella di raggiungere con l‘aiuto della mappa, la
Military Facility.
P. S. : Ricordate che più lucertoloni fate fuori, più punti e soldi si
mettono da parte per potervi rifornire di armi e medicinali.
Arrivati alla M.F., farete il primo incontro con un T-rex, ma per adesso
vi conviene solo scappare sulla scala rossa che è di fronte a voi,
scendete dall‘altro lato ed infilatevi nella porta che vi troverete
davanti.
Una volta dentro, esplorate il Medical Center e prendete tutto ciò che
trovate (file e chiave grigia), subito dopo tornate verso il T-rex.
Appena usciti, dirigetevi verso sinistra dove vi è un'altra porta, non
esitate: infilatevi dentro! Una volta li, attraversate il corridoio,
entrate nel laboratorio ed infilate la chiave grigia che avete appena
preso nel computer di fronte a voi. Si aprirà un pannello dove vi è una
Card: prendetela!... Non spaventatevi per la brutta sorpresa che avrete!
A questo punto entra in campo la mitica Regina! La prima cosa da fare
adesso è raggiungere la Research Facility. Una volta qui, incontrerete un
altro T-rex, ma anche adesso non potete fare altro che scappare.
Raccogliete tutto ciò che trovate, ricaricate le armi e soprattutto
acquistate il fucile lanciafiamme (qui farete anche uno strano incontro...
è una prigioniera). Fatto questo, proseguite verso la M.F., dove è
prigioniero Dylan. Entrerete in una zona con delle piante velenose.
L‘unico sistema per proseguire è quello di bruciare le piante con il
lanciafiamme, subito dopo, verrete nuovamente attaccati dalle strane
amiche della vostra prigioniera.
Arrivati nella M.F. non troverete più il T-rex, ma dei simpaticissimi
uccellini feroci. C‘è poco da fare: scappate ed infilatevi nella stanza
dove è prigioniero Dylan. Raccoglete la Card ed uscite per andare nella
stanza alla vostra sinistra. Sbloccate la porta con la Card e una volta
dentro scambiate la vostra chiave grigia con quella blu. Ora potete
tornare a liberare Dylan finalmente.
...Vi troverete adesso nella barca che nel frattempo è stata danneggiata
dai lucertoloni. Bisogna tornare nella R.F.! Appena fuori dalla barca un
altro T-rex vi correrà dietro ma come al solito dovete scappare verso
l'unica porta aperta dove, ad aspettarvi, ce ne sarà un'altro ancora.
Scappate verso l‘uscita dall‘altro lato. Arrivati alla R.F. ancora un
T-rex vi correrà dietro. Correte ed entrate nella porta davanti a voi.
Una volta dentro liberate con il machete la porta nascosta tra le foglie.
Vi attaccheranno da tutti i lati, niente paura però, sbloccate la porta
elettronica in fondo al corridoio con la Card. Troverete una specie di
laboratorio, liberate anche qui la porta nascosta tra le foglie ed
entrate.
Qui troverete delle piccole porte elettroniche, chiudetele tutte tranne
quella che sbuca vicino alla porta elettronica nel corridoio. Capirete da
soli quando, cioè quando cercherete di sbloccare la porta elettronica con
la vostra card. ...è inutile sparare al piccoletto, l‘unica cosa da
fare è spingerlo verso la porticina che avete lasciato aperta e farlo
entrare nella trappola che nel frattempo dovrete aprire. Recuperata la
Card entrate nella stanza con la porta elettronica e recuperate la
batteria per riparare la barca. Fatto questo, uscite di li e con il fucile
elettrico uccidete il T-rex.
Correte verso la barca adesso, ma state attenti alla mappa perché dovrete
fare un giro un po‘ lungo. Prendete la scorciatoia per le cascate ed
affrontate il T-rex con il fucile elettrico. Cliccate sulla cascata,
seguite la foglia che comparirà, recuperate la chiave della 3° Energia.
Prendetela, uscite di li e affrontate l‘ultimo T-rex, oppure fuggite
verso la barca.
P.S.: Fate rifornimenti che adesso si parte per andare verso la 3°
Energia!!! ...
Tenetevi forte, vi aspetta una grande battaglia...
3° Energia
Arrivati li incontrerete delle simpatiche anguille, non esitate, con la
pistola doppia fatele fuori tutte. Alla fine del percorso ritroveretequei
dolcissimi uccellini: con il lanciamissili uccideteli tutti. Finita questa
operazione, con la Card della 3° Energia aprite la porta elettronica che
è in fondo al percorso. Troverete di nuovo le simpatiche anguille, ma già
sapete cosa fare. Percorrete tutta la banchina fino a quando vi troverete
davanti una porta, entrateci, salite le scale e prendete tutto ciò che
trovate, soprattutto la chiave. Vi sono due porte adesso, di cui una è
bloccata.
Entrate in quella aperta e recuperate la Card che ha il cadavere del
militare. Ora tornate indietro e scendete di nuovo le scale e dirigetevi
verso il computer sul ponte, inserite la chiave che avete trovato poco fa
e raccoglete la nuova Card. Tornate nuovamente verso la porta bloccata nel
laboratorio ed entrateci utilizzando la Card.
Scendete ora le scale, attraversate il corridoio fino al computer e
attivatelo.
Dovete essere velocissimi adesso per colpire con la spada elettronica
tutte le luci rosse lampeggianti fino a quando diventeranno blu e vi
sbloccheranno il passaggio. Fatto questo, scendete le scale dietro di voi
e andate a prendere la tuta nella vetrina sulle scalette. Ora potete
attivare l‘ascensore sotto di voi. D‘ora in poi le cose si faranno
molto più complicate. Siete sott‘acqua e possedete solo un fucile
subacqueo per combattere gli strani coccodrilli.
Una volta entrati in questa nuova dimensione, con l‘aiuto della mappa, e
soprattutto arrampicandovi sopra le casse, cornicioni e passerelle,
recuperate il Plug che potete vedere appena entrate in acqua, in alto alla
vostra sinistra, accanto ad un cadavere. Appena potete comprate il
lanciamissili subacqueo.
Lungo il percorso troverete l‘interrutore per attivare l‘ascensore:
attivatelo. Recuperato il plug, inseritelo nel computer nei pressi della
tastiera video di salvataggio, si aprirà un nuovo passaggio.
Tornate indietro e dirigetevi verso il nuovo passaggio utilizzando il
piccolo ascensore rosso. Superate le porte che avete appena sbloccato e
recuperate la City Card accanto al cadavere. Subito dopo troverete un
altro piccolo ascensore rosso: usatelo. A questo punto siete entrati nel
reattore della 3° energia, ma non sarete soli purtroppo. Non
spaventatevi, con il lanciamissili riuscirete facilmente ad avere la
meglio. Superato quest‘altro ostacolo, si sbloccherà il sistema di
sicurezza.
Con la stessa tecnica di prima, dovete arrampicarvi e saltare da una
passerella all‘altra fino all‘ascensore che vi porterà all‘uscita.
Edwards City
Finalmente fuori, vi ritroverete davanti ad Edwards City, dove appena
dentro, sulla vostra sinistra, vi è una piccola porta, dove ci sarà un
altro T-Rex: abbattetelo con il fucile elettrico. Dopo aver caricato le
armi ed aver acquistato il megafucile uscite dinuovo dirigendovi verso la
giungla. Seguite tutte le "D" gialle lasciate dal vostro
compagno David che trovate lungo tutto il percorso. Superata la giungla,
con l‘aiuto del nuovo fucile, distruggete la roccia ed entrate
all‘interno della montagna: che immagini stupende vero? State attenti
che ora incomincia il bello...
Sarete attaccati da tutti i lati e solo con il nuovo fucile riuscirete ad
abbattere questi nuovi esseri. Finchè potete cercate di scappare anziché
abbatterli. Dopo quattro gallerie finalmente vi troverete la tastiera
video di salvataggio dove potete rifornirvi.
Salite la scaletta rossa e, appena sopra, riceverete una pistola
lanciarazzi: usatela per segnalare la vostra posizione a Dylan quando i
T-Rex vi attaccherà. Una volta giunti ai containers con questo sistema li
abbatterete tutti e riuscirete ad uscire da qui, ma tenetevi pronti perché
vi aspetta una piccola battaglia contro i bestioni che vi attaccheranno
mentre fuggite con la Jeep: cercate di non farvi beccare!
Finita la fuga, incontrerete David, che con un elicottero vi salverà da
centinaia di lucertoloni che vi hanno nel frattempo accerchiato. Ora siete
arrivati in città: salite la scaletta, ed entrate nel Drug Store dove
troverete una chiave. Prendetela e tornate indietro.
P. S. ricordate di fare i rifornimenti, acquistare nuove cose, e di
registrare. Appena fuori, facendo attenzione ai simpatici “uccellini”,
raggiungete la porta dalla parte opposta ed entrateci. Qui vi
attaccheranno molti lucertoloni, ma già sapete cosa fare: ammazzateli
tutti! Sbloccate la porta che trovate in fondo, con la chiave che avete
appena preso, ed entrateci. Ora però la cosa diventa molto complicata: di
fronte a voi, c‘è un T-Rex ferocissimo, ed un carro armato. Entrate nel
carro armato, e, mentre sparate al bestione e ai containers che vi
bloccano la via, cercate di fuggire più velocemente che
potete facendo attenzione a non farti pappare! I comandi per manovrarlo
sono complicati: fate attenzione!
Fatto questo, ed usciti dal carro armato, attraversate tutta l‘area fino
a quando non troverete la maschera antigas. Prendetela e state attenti
“alle strane ragazze” che nel frattempo vi stanno per attaccare. Ora
siete dinuovo nella vostra “barchetta”. Mettete in moto, e dirigetevi
verso la Jungla. Seguendo la mappa, raggiungete la zona del "Missile
Silo", indossate la maschera antigas e superate tutta l‘area fino a
quando non arriverete in un laboratorio. Entrati, sulla vostra sinistra
troverete una porta verde: superatela, e, facendo sempre attenzione ai
lucertoloni, attraversate tutta l‘area fino a quando troverete le scale.
Scendetele e superate questa ennesima porta, avvicinatevi al computer e
prelevate il dischetto della terza energia. Uscite dinuovo, ma appena
fuori, il solito T-Rex vi attaccherà. Sarete costretto a tornare nella
stanza del computer, dove ritroverete Dilan che attiverà un'ascensore.
Usatelo, ma una volta sopra, un'altro T-Rex vi attaccherà. Per
abbatterlo, dovete attivare quei dispositivi elettronici con la luce verde
che sono davanti a voi, e il vostro lanciafiamme. Ora seguite il corridoio
verso destra ed attivate il computer che trovate. Ora dovrete essere
velocissimo: usate la vostra spada elettronica per spegnere le luci
lampeggianti. Attivato il computer, superate il ponte e prendete
l'ascensore.
Disarmate il missile e tornate giù. Tornate ora nel laboratorio,
riprendete le scale e dirigetevi verso la Jungla. Una volta fuori, dovrete
coprire le spalle a David che sta sbloccando la diga chiusa. Fatto uesto,
vi ritroverete con la vostra “prigioniera”: seguitela, e soprattutto
proteggetela! Ad un certo punto fuggirà in una porta che purtroppo si
richiuderà dietro di lei. Per sbloccarla, attivate il computer vicino al
passaggio e poi, sbloccate i due interruttori sopra le scalette a destra,
e i due interruttori sopra le scalette a sinistra. Finalmente adesso,
potete seguirla. Dentro c'è un'altro T-Rex che potete abbattere solo
attivando il satellite. Ci sono tre computer: uno grande centrale e due
piccoli laterali.
Attivate prima il piccolo sulla vostra destra, poi il piccolo (che è
lontanissimo) alla vostra sinistra e poi il computer centrale. Ora il
satellite farà il resto. Distrutto il T-Rex, infilatevi nel grande
passaggio che si è aperto nel frattempo, e continuate a seguire la
ragazza!
E ora non potete fare altro che guardare il finale di questa meravigliosa
avventura.
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