La pagina dei Reami Dimenticati

 

 
   
 

 

 
 
 
  ...ci avete seguito...

 
 
I n un mondo così pieno di pericoli, dove apparentemente a ogni angolo di strada incombono orchi e troll, colui che è in grado di combattere è spesso acclamato come un eroe e gli vengono tributati generosi consensi. Io dico che l'alloro dell'eroe non si limita a comprendere la forza del braccio o la prodezza in guerra.
Io definisco eroe Wulfgar delle Lande di Ghiaccio, che ha aderito a un principio che va al di là della brama di battaglia. Egli ha superato le false percezioni della sua fanciullezza selvaggia, ha imparato a vedere il mondo come un luogo di speranza invece che un campo di potenziali conquiste. E Bruenor, il nano che gli ha insegnato quest'importante differenza, è il sovrano più legittimo che sia mai esistito in tutti i Reami. Incarna i principi che il suo popolo ha più cari, e i suoi stessi nani sarebbero lieti di difenderlo con la vita stessa.
Alla fine, quando trovò la forza di opporsi a Matrona Malice, anche mio padre fu un eroe. Zaknafein, che aveva perduto la sua battaglia per i principi e l'identità nel corso della maggior parte della sua esistenza, alla fine vinse.
Nessuno, tuttavia, supera in splendore una giovane ragazza che ho conosciuto quando sono giunto per la prima volta a Ten-Towns. Nessuno si è mantenuto a livelli di onore e decenza più elevati di Cattie-Brie. Lei ha visto molte battaglie, eppure i suoi occhi rifulgono chiaramente d'innocenza e il suo sorriso brilla incontaminato.
Spesso coloro che mi definiscono un eroe parlano unicamente della mia prodezza in battaglia e non sanno nulla dei principi che guidano le mie lame. Io accetto il loro alloro per quel che vale, per la loro soddisfazione e non per la mia. Quando Cattie-Brie mi definirà tale, allora consentirò al mio cuore di gonfiarsi di soddisfazione, derivante dalla consapevolezza che sono stato giudicato per il mio cuore e non per il braccio che regge la spada
.

Drizzt Do'Urden
 
 
L e parole di Drizzt sono molto importanti, io, il grande mago Elmisnter, non avrei saputo parlare meglio. Ascoltate dunque la voce dell'elfo scuro, che ha saputo ribellarsi alle regole della sua spietata società per mettersi al servizio dei suoi ideali.
Entrate a conoscere i grandi eroi, scaricate i personaggi e provate ad usarli in Baldur's Gate...

Non rimarrete delusi!!!

 
 
 
 

Piano Inferiore Stanza Precedente Mappa della Torre Stanza Successiva Piano Superiore