Speciale Expocartoon Aprile 2000

In data 1 e 2 aprile 2000 durante l'Expocartoon, presso La Fiera di Roma, si sono svolte le due gare di mini 4wd più importanti del Lazio per prestigio e premi. Nonostante l'anticipazione di un mese il team è arrivato più che preparato e competitivo a tal evento: ha trionfato, infatti, nella gara di sabato, il nostro Hunter che, eliminando addirittura il famigerato Valeri dalla finale, è andato a vincere. Hanno disputato un'ottima gara anche i due modellisti Facino e Vanardi, i quali si sono posizionati rispettivamente al secondo e al terzo posto. Nella gara di domenica Hunter non ha avuto nemmeno la possibilità di replicare la sua vittoria a causa di una rovinosa rottura della macchina, sono riusciti a farsi strada così due giovani promesse del mondo delle mini 4wd: Mosca e Grattachecca, ai quali vanno i titoli di campione e vice campione regionale. Molto importante per il team è stato il terzo posto conquistato in questa gara da Ciccio Sprint il quale forse non è riuscito a vincere, ormai arrivato alla finale, perché non è riuscito a trovare la stessa macchina che aveva nella gara di sabato. Ottimi anche il quinto ed il settimo posto dei bravissimi Akuma e Ciarcia anche se sicuramente meritavano qualcosa di più. Gli altri componenti del team, Doraemon, Goku e Sylo, purtroppo non si sono qualificati: Doraemon perché nonostante si fosse preparato molto bene non ha potuto proprio partecipare alla manifestazione, Goku per la sua immancabile sfortuna e Sylo perché troppo impegnato ad arbitrare, costruire la pista e partecipare alla gara, attività che a fine Expocartoon lo vedevano completamente distrutto!!!
Grazie agli ottimi risultati ottenuti in questa manifestazione, il Top Team ha potuto dimostrare la propria preparazione in fatto d mini 4wd e la propria rilevanza a livello regionale.

E' da notare comunque che nonostante fosse la gara regionale più importante la pista e l'organizzazione non dimostravano di essere a tale livello: assurde le gocce d'acqua che cadevano sulla pista, le ridotte dimensioni di quest'ultima e lo scotch di scarsa qualità che spesso si aggrovigliava nelle rotelle di alluminio.

Si ringraziano il pubblico e i partecipanti alle gare, grazie ai quali hanno potuto trionfare, come ogni sei mesi, il divertimento e la passione per le mini 4wd.


RisultatiufficialiExpocartoonprimavera2000

:-)
SABATO 1 APRILE 2000
DOMENICA 2 APRILE 2000
1° CLASSIFICATO
HUNTER
MOSCA
2° CLASSIFICATO
FACINO
GRATTACHECCA
3° CLASSIFICATO
VANARDI
CICCIO SPRINT
5° CLASSIFICATO
AKUMA
/
7° CLASSIFICATO
CIARCIA
/