La scelta delle ruote
è molto importante e richiede molta attenzione ed un
accurato studio della propria vettura. Ci sono ruote di
svariate dimensioni e utilità: larghe, lunghe, strette,
corte, differenziate, con sistema sterzante, con molti o
pochi raggi ecc. per questo, quando si parla di ruote, si
entra in un argomento banale, ma fondamentale dato che
sono queste che esprimono maggiormente le capacità della
macchina. Le ruote con un diametro molto largo noi le
consigliamo per gli stock; i differenziali invece danno
una maggiore stabilità in curva anche se rallentano la
macchina, ma, a dir la verità, tutta questa differenza
non c'è assolutamente; il sistema sterzante è la
dimostrazione che non tutte le novità siano sempre
qualcosa di speciale, anzi, in questo caso, tutt'altro (
consigliato per gli stock ); per quanto riguarda le ruote
con passo largo quest'ultime danno molta stabilità ma
poca potenza. Infine quindi le ruote che preferiamo usare
di solito sono le ruote standard con piccolo diametro,
che trovate nella maggior parte delle confezioni delle
macchine, le quali danno un'ottima accelerazione e,
abbassando il baricentro della macchina, un'ottima
stabilità.