La scelta delle ruote è molto importante e richiede molta attenzione ed un accurato studio della propria vettura. Ci sono ruote di svariate dimensioni e utilità: larghe, lunghe, strette, corte, differenziate, con sistema sterzante, con molti o pochi raggi ecc. per questo, quando si parla di ruote, si entra in un argomento banale, ma fondamentale dato che sono queste che esprimono maggiormente le capacità della macchina. Le ruote con un diametro molto largo noi le consigliamo per gli stock; i differenziali invece danno una maggiore stabilità in curva anche se rallentano la macchina, ma, a dir la verità, tutta questa differenza non c'è assolutamente; il sistema sterzante è la dimostrazione che non tutte le novità siano sempre qualcosa di speciale, anzi, in questo caso, tutt'altro ( consigliato per gli stock ); per quanto riguarda le ruote con passo largo quest'ultime danno molta stabilità ma poca potenza. Infine quindi le ruote che preferiamo usare di solito sono le ruote standard con piccolo diametro, che trovate nella maggior parte delle confezioni delle macchine, le quali danno un'ottima accelerazione e, abbassando il baricentro della macchina, un'ottima stabilità.