Pierpaolo: Hunter 07

L'elemento più rappresentativo, più deciso e più concreto del team è indubbiamente Pierpaolo detto Hunter 07. Partita da lui l'iniziativa del team, è ora uno dei componenti di maggior spicco non tanto per la sua esperienza ma per la sua tenacia e determinazione che l'hanno reso importantissimo nell'organizzazione del gruppo. Forse non ha molta calma e pazienza e si fa prendere molto dalle gare che però con grande abilità riesce sempre a gestire nel migliore dei modi.

Commento personale:

Ho iniziato 5 anni fa e come tutti arrivai alla pista di prova con la mia prima auto avente il motore stock e subii il classico e duro impatto nell'osservare tutti quei bolidi con più di 16 rotelle schizzare via davanti ai miei occhi: in questo tipo di impatto sono due le reazioni: "Smetto tutto, chi me lo fa fare, è una spesa troppo grande", "Anch'io riuscirò a fare una macchina competitiva come quella". Ovviamente io e quelli del mio gruppo abbiamo scelto la seconda. Innumerevoli assetti ho fatto e mille teorie ho affermato, ma adesso sono riuscito a consolidare dei semplici concetti che a me pare rendano la macchina migliore se non perfetta. Per me le attrezzature non devono mai essere rotte, rovinate o sporche, perché diminuiscono notevolmente le prestazioni dell'auto. Ad ogni pista non è detto che vada sempre bene la stessa macchina, ma, se la si sa gestire a dovere, anche una macchina fatta per un percorso poco tecnico può ottenere splendidi risultati su una pista piena di curve. Consiglio pertanto di mantenere quell'assetto che vi da buone prestazioni su una pista classica perché mettendo bene o-ring, o abbassando di più i freni o addirittura cambiando ruote e carrozzeria si può essere competitivi in piste piene di ponti, chicane e cambi di corsia. Ora sono diventato il direttore del team, non tanto per la mia abilità nel modificare assetti, che è uguale a quella degli altri componenti del gruppo, ma più per la mia determinazione e per la mia voglia di vincere e di divertirmi, e soprattutto quest'ultima cosa, cioè il divertimento, è alla base delle mini 4wd.