Damiano: Goku 01

Damiano ( goku ) è il più imprevedibile, il più fuori di testa, il più casinaro del team. Ha però un ruolo fondamentale: è l'anti-stress della squadra, e riesce a scaricare nervi e tensioni che nascono durante una gara. Oltre a ciò è stato uno dei primi a frequentare il team e non per la sua esperienza, ne' per la sua strategia, ma per la sua inventiva che può renderlo competitivo e pericoloso. Non è da sottovalutare inoltre la sua abilità nel trovare nuove soluzioni nei momenti di difficoltà.

Commento personale:

Sono Damiano, uno dei primi membri del Top Team. Ho incominciato a comprare le mini 4wd per gioco circa cinque anni fa in 4a elementare e non pensavo affatto che sarei andato a fare delle gare, pensavo solo a divertirmi con i miei amici in casa; un giorno andai in un negozio di modellismo e seppi che lì si facevano le prove, continuai ad andarvi e vidi molti ragazzi più grandi di me che lavoravano e provavano delle mini 4wd molto diverse dalla mia per assetto e velocità; incominciai a interessarmi e, facendo amicizia con i ragazzi che provavano con me le loro macchine, imparai nuove cose come le tecniche di montaggio degli accessori, ma soprattutto imparai che bisognava modificare un assetto a seconda della pista.

Durante un'estate mollai per un breve periodo le mini 4wd, ma a Novembre, alla fiera dell'Expocartoon, ripresi a provare e a gareggiare; lì incontrai Pierpaolo ( io e lui già ci conoscevamo dalle elementari ) e incominciammo a provare; il giorno dopo c'era la gara e arrivato lo vidi in compagnia di altri due ragazzi, uno era Lorenzo ( Sylo ), l'altro era Fernando ( Ciccio Sprint ), gareggiammo tutti e tre ma solo Pierpaolo andò bene, alla fine della gara pensammo di formare una squadra e così nacque il "Top Team of mini 4wd".

la macchina secondo me:

Molti ragazzi affermano che la stabilità della macchina è la cosa più importante delle mini4wd. Ma se si ottiene una stabilità eccellente vuol dire che la macchina non va alla massima velocità: io invece sostengo che bisogna cercare di ottenere il miglior rapporto stabilità-velocità.Soprattutto nelle gare è bene rischiare il più possibile quando si entra nelle semi-finali, perchè in questa fase tutte le auto sono spronate al massimo.

"Chi non risica non rosica!!!"