.

 

 

 

CASTELL' ALFERO IN INTERNET

L'idea nata sulla fine di luglio è divenuta realtà il 3 settembre 1999. Lo stesso giorno, in occasione della festa patronale di Castell'Alfero, nell'atrio municipale fu installato un terminale per una dimostrazione pubblica e pratica del materiale che era "on-line": il pubblico accorse in buon numero a vedere o a chiedere l' indirizzo Internet del neonato sito castellalferese.
Attualmente il paese è provvisto di un sito ufficiale ospitato dalla Provincia di Asti , di un secondo sito presso la comunità virtuale Digiland e di un terzo pubblicato su Interfree.
All' indirizzo "http://www.provincia.asti.it/comuni/castellalfero/index.htm" vi è per ora una sola pagina, a causa della difficoltà di aggiornamento.
All'indirizzo "http://digilander.iol.it/tiziano3/index.html" e all'indirizzo http://castellalfero.interfree.it/index.html vi sono al momento oltre 20 pagine su Castell'Alfero, con svariate notizie ed informazioni, molte fotografie di ieri ed odierne.
La differenza sostanziale tra i due siti è che il primo non verrà ulteriormente ampliato sull'argomento castellalferese, mentre il secondo lo sarà sicuramente, inoltre quest'ultimo è dedicato esclusivamente a Castell'Alfero ed è stato creato per la facilità di memorizzazione dell'indirizzo internet.
L'artefice dei siti, Tiziano Toniolo, ricorrendo anche al considerevole archivio fotografico di Franco Gamba, ha realizzato un prodotto di pregevole fattura, diremmo professionale. In progetto vi sono molte altre pagine che, integrando quelle già esistenti, presto andranno ad arricchire i siti.
A tal proposito lanciamo un appello a tutti coloro che sono in possesso di materiale su Castell'Alfero, soprattutto foto e cartoline del passato: volete mettere a disposizione il Vostro materiale affinchè i ricordi non rimangano solo nel cassetto o nello scaffale di pochi ma nei cuori della Comunità castellalferese?
In breve tempo, se interessante, ne effettueremo una copia digitale, la pubblicheremo su Internet e vi restituiremo l'originale; il fornitore del materiale sarà naturalmente menzionato.
Per contatti:
Tiziano: e-mail tiziano3@libero.it - telefono 0141 904314
Comune di Castell'Alfero: e-mail castelfe@provincia.asti.it - telefono 0141 204127

A tutti un augurio di buona navigazione e un pensiero: ovunque andiate per il mondo, ora avete Castell'Alfero a portata di un click!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

- articolo tratto da :
NOI DI CASTELL'ALFERO - periodico ufficiale dell'Ammistrazione comunale di Castell'Alfero- anno 0, n° 0


- martedì 30 novembre 1999

torna alla home page tiziano3 (:-) e-mail tiziano3 (-:) ritorna ad inizio pagina (-:) torna all'indice delle pagine del webmaster