CANDELE PER ALTARE

Sono tradizionalmenta usate per tutti i rituali. L'accenderle serve per ottenere protezione spirituale, poi a invocare la presenza di particolari poteri o divinità che, alla fine dell'operazione, vengono congedate con rispetto. Queste candele devono sempre essere predominanti, per posizione o misura, su tutte le altre. Misure ideali: diametro 1,5 centimetri circa; altezza 11-12 cm. Sull'altare, in tutte le operazioni, ne occorrono DUE: una bianca, colore che simbolizza il Padre Cielo, e una nera, che simboleggia la Madre Terra. Così ripetete gli aspetti maschile e femminile, positivo (+) e negativo (-), dell' Assoluto.

CANDELE ASTRALI

"Astrale" significa "che è proprio degli astri" o "come le stelle" e vuol dire che ogni individuo sulla Terra è come una stella dell' Universo. Perciò la candela astrale è quella "personale", che rappresenta voi o altri esseri. Ne consegue che dovete sceglierla del colore in analogia con il vostro segno zodiacale se agite solo per voi stessi. Incidetevi, nel senso dell'altezza, le vostre iniziali, servendovi della punta leggermente riscaldata di un temperino o di uno spillo. Se invece la vostra azione magica coinvolge un'altra persona, allora dovete impiegare, oltre alla vostra, un'altra candela astrale che la rappresenti. Il colore sarà., come sempre, quello in analogia col suo segno zodiacale. Se non lo conoscete o non potete chiederglielo, impiegate una candela astrale del colore "universale", il bianco. In ogni caso, ricordate di "dedicarla" incidendovi almeno le iniziali:  se non conoscete nemmeno queste, incidete D A per "Donna Amata", S M per "Silenzio Malelingue", C S per "Concorrente Sleale", e via dicendo... Le candele astrali devono essere un po' più piccole di quelle da altare, perciò le misure ideali sono: diametro 1 centimetro circa, altezza 8-9 centimetri.

CANDELE PER OFFERTORIO

Servono a portare nel cosmo il vostro desiderio, la richiesta l'invocazione o la supplica. Esse rappresentano, dunque, lo scopo del rituale, mentre quelle per altare e astrali aggiungono maestà e simbolismo all'operazione magia che eseguite.Le misure sono identiche a quelle del tipo "astrale". Adesso dovete imparare a conoscere il significato dei colori; perchhè ogni candela da offertorio deve essere in perfetta analogia con le intenzioni, con il fine del rituale. Infatti, se per una magia d'amore ne utilizzate una il cui colore è in vibrazione armoniosa con il denaro, i risultati saranno deludenti. Dovete sapere che il COLORE (sfumatura della luce che vibra a gradazioni diverse) di una candela è come una "chiave" che apre un certo "settore", una porta del vostro subconscio e dell'intero essere. Il pigmento che dà il colore è, in sintesi, una "materia" che dà energia a una velocità o lunghezza d'onda o vibrazione. Che lo vogliate o no, il colore dinamizza o attiva una certa parte del vostro essere quando viene percepito dalla vista o dalla vostra "aura". I suoi impulsi sono trasmessi al cervello dai nervi. Tutte le sensazioni sono piacevoli o sgradite che vi vendono comunicate dai colori (in questo caso: dai colori delle candele) provengono dagli effetti vibratori di una delle sette influenze planetarie e/o da uno dei quattro elementi, il Fuoco, la Terra, l'Aria e l'Acqua. Il colore è dunque un "medium" molto importante. E' nota l'esperienza dei malati che guariscono meglio e prima se sono ospitati in stanze d'ospedale dipinte di colore verde o azzurro chiaro, all'opposto di quelle tinteggiate di colori con tonalità tristi e deprimenti come il grigio e il marrone. Mai lasciare al caso e all'improvvisazione quando eseguite un rito magico con le candele.

BACK