Assemblaggio Motore-Telaio

Montare il motore sul telaio sarà una operazione che avrete già svolto più volte durante la definizione e costruzione delle staffe e quindi conoscerete già il metodo più efficace e sicuro per eseguire senza perdite di tempo o incidenti questo passaggio; va comunque ricordato che in questa fase è necessario porre maggiore attenzione ad alcuni dettagli come la qualità della bulloneria o il posizionamento di cavi elettrici e guaine. Una volta fissato il motore al telaio procediamo al collegamento di tutte le parti preoccupandoci di garantire il corretto funzionamento dei comandi di gas, frizione e cambio. Per le parti elettriche ho preferito collocare centralina, limitatore di giri e raddrizzatore di corrente su di una tavoletta in PVC collocata nella medesima posizione prevista da Cagiva per la Mito cioè sotto la sella mentre la bobina sfrutta l'ex attacco del motorino d'avviamento in posizione certamente più vicina alla candela. Per poter lavorare con sicurezza ed evitare di fare danni irreparabili mi sono procurato lo schema elettrico Gilera che è comunque indispensabile per poter installare altri elementi come il termometro acqua, contagiri ed impianto luci in generale.

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