Home | Site Map
 
 
[.:Menù:.]
[.:Contenuti:.]
PUNTO NUOVA

Tfr, approvato il decreto sulla previdenza complementare Miaeconomia
Il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto in materia di previdenza complementare che permette di cominciare a raccogliere nei fondi pensione il Tfr già dal 2007.
Fiat ingrana la quarta Miaeconomia
“Six feet under”. Finire sei piedi sottoterra: solo fino ad un paio di anni fa il destino dell’azienda fondata all’alba del secolo scorso da Giovanni Agnelli sembrava proprio questo.
Sul filo del rasoio Miaeconomia
Le prospettive dipinte dal World Energy Outlook dell'agenzia parigina sono piuttosto fosche: proseguendo a questi ritmi ci troveremo sulla soglia del baratro già nel 2030, quando la domanda globale di energia sarà aumentata del 50% rispetto ad oggi.
L’Italia si perde il resto del mondo Miaeconomia
I numeri sono numeri, c’è poco da fare. Così se si guarda l’andazzo degli ultimi anni c’è da preoccuparsi non poco. Il quadro emerge dall'ultimo rapporto Istituto per il Commercio estero e Prometeia e sembra sconfortante quando ripercorre cosa è successo nel periodo 2003/2005.
Germania-Italia, trattative sfumate Miaeconomia
La creazione di un listino federale non si farà, almeno per ora. Si sono arenate infatti le nozze tra Deutsche Boerse e Borsa Italiana con tanto di comunicati ufficiali.
Poca luce per l'Europa Miaeconomia
I due maggiori problemi che nel prossimo futuro angustieranno l'Europa sono, a detta di parecchi esperti, quello demografico e quello energetico. Gli europei fanno pochi figli e vivono sempre più a lungo, tra poco ci sarà più gente che percepisce una pensione rispetto a chi invece lavora.
Uno Stivale poco flessibile Miaeconomia
Lavoro uguale a posto fisso. È una equazione non più vera, tuttavia per molti italiani è ancora valida.
Istat, l’inflazione scende all’1,8% Miaeconomia
A ottobre il tasso di inflazione è sceso all’1,8% dal 2,1% di settembre. Lo comunica l’Istat in base alla stima provvisoria.
Death in Brescia The Observer
It's an ancient Italian city known for its conservatism. But in 17 days in August, seven people were callously murdered. Ed Vulliamy reports from an area riven by racism and organised crime
EU mulls legislation as car makers fail on emission targets TODAYonline
An employee of the Fiat Mirafiori plant works on the assembly line of the Nuova Punto cars in Turin, May 2006. The European Union has warned that it may have to introduce legislation to force automakers to reduce new car emissions, as a new study showed that voluntary industry targets were unlikely to be met.

Cerca con Google


 
 
©2006 PUNTO+NUOVA