Poesie demenziali

 

"Poesia", termine che il Dizionario della Lingua Italiana descrive cosi: "Espressioni in versi di sentimenti, emozioni, sensazioni, pensieri," ecc. ecc.

Chiaramente come abbiamo appena letto, una "poesia" nasce allorquando, durante il percorso della nostra vita quotidiana, avvengono "episodi" che ci colpiscono emozionalmente. Non tutti però, riescono a trascriverli in "versi" o in altro modo. Dipende: dalla propria cultura, e sensibilità. Ed ecco che nasce la "Poesia". Ci sono diverse forme per esprimerle:

 

 La forma migliore è quella razionale cioè: ragionata, studiata nei minimi particolari per suscitare e toccare l'animo del lettore.

 La forma peggiore è quella che nasce dal sentimento naturale, irrazionale che dimora in tutti noi. Ed ecco che nascono le "Poesie demenziali".

 

Prendendo in considerazione quest'ultima, abbiamo inserito nelle pagine che seguiranno, alcune di esse che ci ha inviato il buontempone di turno (non ce ne voglia, vuole essere solo una forma di simpatia nei suoi confronti).

Vi informiamo che la forma di esse, usa un frasario non consone a Sirioart. Pertanto consigliamo che per poter accedere in codeste pagine dovreste essere maggiorenni.

 

 

Home

ENTRA