Entra nel Sito in frame

 

 

 

  Oggi:

 

Gli Artisti

 

 

Claudio Parentela

Illustratore e cartoonist molto attivo nella scena underground internazionale. Collabora con tante zines e magazines di arte e comics in Italia e all'estero, come:Stripburger, Lavirint, Hallow Zine, Psssstzine,Untergrundblatte, Germinal, Evasion, Stampa Alternativa,Kerosene, Fagorgo, Emozioni, Innovation Studio, BGA Comix,The Lummox Journal, The White Buffalo Gazzette, The Brown Bottle, Unwound, e tanti altri.

Roberto Cioni

Corso di laurea in lettere e filosofia presso l'università la Sapienza di Roma,diversi masters in comunicazione d'impresa e marketing.

Fin da giovanissimo collabora con riviste musicali (Super Sound,Ciao 2001)ed a carattere di divulgazione scientifica (notiziario del C.U.N.). Realizza più serie di trasmissioni per la radio nazionale sempre a carattere di divulgazione scientifica. Produce vari spot televisivi anche per enti istituzionali (SIP, regione Lazio,risparmio energetico)....

Maria Antonella Giannuzzi

Nasce a Conversano il 9 marzo 1971.

La sua continua e incessante ricerca di nuove forme espressive la conduce, dopo una serie di scelte poco consone alla sua sensibilità artistica, ad iscriversi nel 1996 all'ACCADEMIA DI BELLE ARTI di Bari.

La sua creatività trova spazio anche nella multimedialità, da circa 5 anni, infatti, è impegnata in una tv locale dove sperimenta nuovi linguaggi visivi.

Giona

(Berardino Ciavola ) nato a Fabriano, dove vive e lavora. Pittore, scultore, fotografo, modellista. Si occupa anche di oggettistica.

Valerio Betta

E' nato a Nozza di Vestone (Brescia), dove vive e lavora in Via G.Matteotti 14a. Ha frequentato alcuni corsi organizzati dall'A.A.B. di Brescia tenuti da O. Di Prata e nel 1973, frequentando il prof. G. Nino Ramorino, famoso acquafortista....

E' in attività dal 1970, con presenze in numerose rassegne.

La sua prima mostra importante è quella presso la Galleria La Cornice di Desenzano nel 1977 e poi alla Galleria La Proiezione di Verona nel 1980. Nel 1976 ottiene a Milano il " Premio grafica Italiana Contemporanea" e nel 1978 il " Premio Moretto " a Brescia.

Negli anni 1979 e 1980 ha tenuto una mostra permanente presso la pinacoteca di Salsomaggiore Terme.

Alterna mostre personali a manifestazioni internazionali: nel 1985 è invitato alla Biennale d 'Arte "Seetal" a Zurigo, nel 1988 alla Biennale di La Spezia ,nel 1993 all' Italian Pavillion di Tokyo e nel 1997 ha allestito una personale presso la galleria UCAI di Brescia.

Opere grafiche si trovano presso: Biblioteca Nazionale di Roma e Firenze, Musei d'Arte Moderna di Parigi e Amsterdam , Archivio della Biennale di Venezia, Galleria Suzzara (Mn). La sua attività è inoltre documentata presso "L'archivio per l'Arte Italiana del 900" in Firenze, "Museo dell'Informazione" - Senigallia, "Civica Raccolta del disegno"- Salo' e sui cataloghi d'arte Bolaffi e Comanducci.

Vito Locaputo

Nasce a Conversano (Ba) il 1955, dove, parallelamente alla professione di insegnante, svolge ormai da trent'anni anche l'attività di pittore....

Donash

La ricerca artistica di Renzo Ambrosini (Donash) e per contenuti e per le forme si inserisce a pieno diritto tra quelle più attente dell'arte contemporanea. L'artista, dopo varie esperienze, arriva oggi ad una visione chiara del suo operare, portando le forme naturali dal realismo ad un espressionismo informale, ove in una spazialità libera, segni e colori agiscono con sicura espressione.

 

 

Home Page

Torna inditro