CHI E' L'AISM E COSA FA

L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, è sorta nel 1968 per combattere la Sclerosi Multipla, promovendo e realizzando progetti di assistenza, ricerca ed informazione. Dal gennaio 1998 l'AISM ha affidato alla sua Fondazione, anch'essa ONLUS, il compito specifico di continuare a finanziare e promuovere la ricerca scientifica. La Sclerosi Multipla è una grave malattia del sistema nervoso centrale di cui non si conoscono la causa e la cura e i cui effetti possono compromettere anche gravemente la conduzione di una buona qualità della vita da parte di chi è colpito e di chi convive con lui. L'Associazione Italiana Sclerosi Multipla costituisce un'indispensabile realtà di riferimento e di collegamento per pazienti e per tutti coloro che, in maniera volontaria, sono interessati alle problematiche della Sclerosi Multipla.

 

AISM A PAVIA

Anche a Pavia è una realtà la Sezione Provinciale dell'AISM, voluta da un gruppo di malati, parenti, medici, amici che hanno sentito l'esigenza di conoscersi, confrontarsi ed individuare insieme le iniziative da intraprendere nel campo della promozione e dell'assistenza. Per la realizzazione di queste attività sono impiegati circa 20 volontari e 1 obiettore di coscienza; inoltre i soci sui quali l'AISM può contare nella nostra provincia sono circa 100.

 

RICERCA OBIETTORI

L'AISM di Pavia cerca giovani che abbiano già presentato domanda di servizio Civile e intendano conoscere la nostra Associazione.

 

RICERCA VOLONTARI

Cerchiamo giovani e meno giovani disposti a collaborare con AISM come volontari.

 

 

 

Per contattarci inviateci un vostro messaggio a:
SEZIONE PROVINCIALE DI PAVIA
VIA SANTO SPIRITO 2
27100 PAVIA
TEL - FAX 0382560092
aism-pavia@libero.it
il presidente Marco Sacchi
vi aspetta ogni mercoledì dalle 17.30 alle 18.30