SCHEDA SPECIALE
-
INU-YASHA -

 

 

Nome : Inu-Yasha
Razza : Hanyou ( Mezzo-Demone ) Sesso : M
Tecniche Di Combattmento : Sankon Tessho, Hijin Tessho, Kaze No Kizu, Bakuryuah ( queste ultime due solo con l'ausilio di Tessaiga )
Arma Di Combattimento :
Tessaiga ( Spada Demoniaca )
Oggetti In Suo Possesso : Rosario Mistico ( in MIO possesso ?! NdInu )
Storia : Mezzo-Demone alla ricerca della Shikon No Tama per raggiungere la completezza, viene sigillato al Goshinboku dalla sacerdotessa Kikyo della quale era innamorato, e successivamente liberato dalla sua reincarnazione Kagome proveniente dal futuro . Cerca Naraku per vendicarsi dei torti subiti in passato, ma non ha ancora abbandonato l'obbiettivo della conquista della Sfera .

 

Inu-Yasha è il protagonista della storia . Figlio per metà di un Demone Maggiore di categoria canina da parte del padre, e per l'altra metà di un donna umana, dalla parte della madre, appartiene alla specie degli Hanyou, i Mezzi-Demoni . E' un personaggio piuttosto chiuso e molto bizzarro per certi atteggiamenti, poichè non è pratico dei sentimenti e spesso commette molte gaffe e si trova in situazioni stranissime . Per colpa di un tranello tesogli da Naraku, Inu-Yasha è stato sigillato ad un albero dalla freccia della sacerdotessa Kikyo, l'unica donna che abbia mai amato . Si ipotizza che Inu-Yasha abbia circa 16/17 anni, al momento in cui venne sigillato, ma ne avrebbe molti di più visto che vi è rimasto sigillato per 50 anni ! A liberarlo è la reincarnazione della stessa Kikyo, la giovane Kagome Higurashi, proveniente dal futuro . Tra loro nasce uno strano rapporto che poco per volta finisce per intensificarsi sempre di più ... i due partono così alla ricerca dei frammenti della Shikon No Tama sparsi per il mondo, finendo con l'imbattersi anche nell'artefice del tutto, Naraku .

I CONFRONTI


L' Eterno Indeciso -
Inu-Yasha da sempre si trova al vertice di questo triangolo amoroso : non sa decidersi se stare con l'amore del passato Kikyo, o dichiararsi alla ragazza del futuro, Kagome .


Perseguitato Dal Passato - Inu-Yasha quando era bambino, dopo la morte dei genitori ha dovuto vivere da solo nelle foreste, e non è stato un bel periodo, perchè a causa della sua natura è stato respinto dagli umani e respinto dai demoni, una infanzia in continua fuga .


Sfide Tra Fratelli -
Inu-Yasha ha un fratello maggiore, demone completo, il suo nome è Sesshomaru . Con lui è sempre stato in rivalità, poichè ha sempre ambito possedere il potere di Tessaiga, arma destinata al Mezzo-Demone .


Il Nuovo Potere Di Tessaiga - Inu-Yasha nel tentativo di salvare la vita della piccola Shiori, si imbatte nel demone all'interno della Sfera della bimba, distruggendolo e acquisendo così il potere di distruggere i Kekkai con la sua nuova arma, Akai Tessaiga .


Rivali In Amore -
Inu-Yasha ha un rivale, uno Youkai della tribù dei lupi, Kouga . Per certi versi è molto simile ad Inu-Yasha, se non che nei sentimenti è molto più diretto, e spesso chiama Kagome " la sua donna " .


Tempi Moderni - Inu-Yasha ha sempre assistito Kagome quando non potendo venire nell'epoca Sengoku si è fermata nel presente continuando i suoi studi . Il Mezzo-Demone però non è ancora abituato a come si vive nel presente !

LE TECNICHE SPECIALI

 

Nome

Foto

Descrizione Tecnica

 

Sankon Tessho

Tecnica che consiste nel ridurre a brandelli il nemico con l'ausilio dei propri artigli . Si dice che gli artigli di Inu-Yasha siano forti e resistenti come il ferro, da qui deriva la traduzione del suo colpo, ossia Artigli Di Ferro . Questa tecnica è molto usata, prima che Inu-Yasha possa usare a pieno potere la Spada Tessaiga, negli scontri con Mukadejoro, Shibugarasu e con Yura, il Demone Dei Capelli .

 

Hijin Tessho

Variante del Sankon Tessho, permette ad Inu-Yasha di sfruttare le sue ferite e il suo sangue trasformandolo in lame simili a mezzelune ferendo, provocando tagli o amputanto arti al nemico . La prima volta che prova questa tecnica è contro Yura il Demone Dei Capelli, ma poi viene usata successivamente anche contro il fratello maggiore Sesshomaru e altri nemici, però di fattura minore .

 

Kaze No Kizu

Quando il Vento Del Demone di Inu-Yasha si scontra con quello del nemico crea un vuoto, o meglio, un taglio . Inu-Yasah deve sentire l'odore del vento e lasciarsi guidare, per poi colpire con Tessaiga e lanciare un fendente proprio all'interno di questo vuoto . La spada lancierà così dei lampi energetici molto forti, con i quale è riuscito a battere Sesshomaru, Kagura, Juuromaru e Kageromaru .

 

Bakuryuuah

Questa tecnica viene invece sfruttata usando colpi energetici emanati dall'aura spirituale dell'avversario . Inu-Yasha con la sua Tessaiga crea dei piccoli tornai avvolgendo il vento creato dalla sua spada intorno al colpo nemico . Questa tecnica viene appresa dall'Hanyou contro il mortale nemico del padre, Ryuukotsusei, riportato in vita da Naraku .

 

Akai Tessaiga

Dopo aver salvato la piccola Shiori, e aver infranto la Sfera crea Kekkai che la piccola Hanyou possedeva, alcuni frammenti di quella sfera sono finiti su Tessaiga, facendola diventare rossa e regalandogli il potere di infrangere i Kekkai, tecnica molto utile contro gli Hyouneko Youkai e soprattutto contro Naraku .

LA TRASFORMAZIONE

 

Nome

Foto

Descrizione Mutazione

 

Full Ningen

Una volta al mese, durante il periodo di Luna Nuova, Inu-Yasha perde completamente i poteri della sua parte demoniaca per ritornare ad essere un semplice essere umano sino al sorgere del sole . Così i suoi capelli diventano neri, i suoi occhi castani, e le orecchie e gli artigli spariscono, così come gran parte del suo potere . Tessaiga può essere usata solo come strumento di difesa e non di lotta . Inu-Yasha diventa umano per la prima volta sotto gli occhi di Kagome nello scontro con i Kumogashira .

 

Full Youkai

Durante lo scontro con Goshinki, la Tessaiga viene distrutta, e allo stesso tempo viene distrutto il sigillo che impediva ad Inu-Yasha di trasformarsi in Full Youkai . Questa sua mutazione comporta la sua furia, la perdita del controllo e una incredibile cattiveria . In seguito con una zanna di Inu-Yasha la Tessaiga verrà riparata, ma essendo più debole del padre, il sigillo avrà meno effetto e Inu-Yasha si trasformerà più spesso .

 

BACK

HOME


Copyright © Rumiko Takahashi / Shogakukan, Sunrise, Yomiuri TV 2000