Sengoku Jidai

Per capire meglio il mondo in cui si svolge gran parte della storia di Inu-Yasha bisogna fare un salto indietro nel tempo ( proprio come fa Kagome ^-^'' ) di qualche tempo ... arrivando così all' epoca Sengoku, ovvero il Giappone Feudale, nel 16° secolo ! Epoca ricca di miti e leggende, questa è storia oramai per gli Otaku dagli occhi a mandorla, farò di tutto per memorizzarla nei vostri cuori e cercherò di rendervi la cosa più chiara possibile !!!

by Kame"02

 

 

Legenda = Le lettere rosse iniziali presenti nelle parole rappresentano le varie tappe sulla mappa .

Edo
Era il nome dell'ora da noi conosciuta come città di Tokyo .
 
Fuji
Musashi

Zone in cui vive Kagome nel presente e dove si trova il villaggio di Kaede nell'epoca Sengoku, nonchè residenza del Tempio Higurashi . Vicino a questi villaggi e tempi scintoisti c'erano anchi parecchi accampamenti militari, proprio come quello dove irrompe Sesshomaru per prendere la barca nell'episodio 5 dell'anime .

 
Kai

Zona dei possedimenti di Kofu, di proprietà della famiglia Takeda, luogo di provenienza di Nobunaga, la Principessa Tsuyu e la piccola scimmietta Hyoshimaru .

 
Owari

Zona posizionata vicino a Nagoya . E' anche il paese di provincia del nobile e famosissimo samurai Nobunaga Oda, conosciuti ai tempi come "Il Fesso Di Owari" , uno dei guerrieri più forti e temuti in tutto il Giappone .

 
Kyoto
E' stata la capitale del Giappone durante tutto il corso dell'epoca Sengoku Jidai . Alla fine di questo lungo periodo che cambiò interamente il Giappone, la nuova capitale prese il nome di Osaka .
 

Copyright © Rumiko Takahashi / Shogakukan, Sunrise, Yomiuri TV 2000