INU-YASHA 1° TV SEASON - Ep.01/26

Eccoci nella sezione forse più conosciuta da voi, la First Season degli episodi di Inu-Yasha ! Questi sono gli episodi in programma per la prima stagione televisiva ( trasmessa anche su MTV ed edita in vhs e dvd da Dynamic Italia ) . Da qui scoprimo le origini di Kikyo e Inu-Yasha, l'incontro di quest'ultimo con Kagome, la nascita della Shikon No Tama e la formazione del gruppo di amici e nemici del mezzo-demone ! Alla fine delle schede sugli episodi vi sono presenti anche gli opening e gli ending di questa stagione, nel caso qualcuno volesse procurarseli o cercarli su internet !

By Kame"02

Legenda Degli Episodi :

Episodi A Sfondo Rosso - Episodi Identici A Capitoli Del Manga
Episodi A Sfondo Arancio - Episodi Inerenti Al Manga Ma Con Cambiamenti Di Rilievo
Episodi A Sfondo Verde - Episodi Riempitivi Inventati Nell'Anime

 

1^ Opening Theme

 

1^ Ending Theme

 


   

" CHANGE THE WORLD "


Testo : Rie Matsumoto
Musica : Miki Watanabe
Arrangiamenti : Keichi Ueno
Voce : V6 / Massimiliano Alto
 

" MY WILL "


Testo : MAI
Musica : y@suo ohtani
Arrangiamenti : Keisuke Kikuchi
Voce : Dream / Name

 

 

Data Trasmissione

Immagini

Titolo Dell'Episodio ( JAP / ITA ) E Trama Dell'Episodio

 

16 / 10

Episodio 1

Toki O Koeta Shojo To Fuin Sareta Shonen
La Ragazza E Il Demone

Durante lo scontro fra Inu-Yasha e Kikyo nell'epoca Sengoku per la conquista della Shikon No Tama, il mezzo-spettro viene sigillato con una freccia, e la sacerdoetessa artefice del sigillo muore poco dopo cremata con la Sfera . Negli anni 90, la 15enne Kagome Higurashi, rapita dal demone Mukadejoro perchè al suo interno vi è la Sfera distrutta tempo prima da Kikyo, viene trasportata attraverso il pozzo all'interno del suo tempio nell'epoca Sengoku . La giovane reincarnazione della sacerdotessa, per salvarsi la vita, libera dal suo sigillo Inu-Yasha, che dopo aver battuto Mukadejoro tenta alla vita di Kagome per ottenere l'ambita Sfera .

Scheda Personaggio : Inu-Yasha

 

23 / 10

Episodio 2

Shikon No Tama O Nerau Monotachi
I Predatori Della Sfera

Inu-Yasha grazie al Rosario Buddista della vecchia sacerdotessa Kaede, è sotto il controllo di Kagome . Proprio quest'ultima, guardiana della Sfera, tenta di instaurare un rapporto con Inu-Yasha inutilmente, ma i due dovranno per forza andar d'accordo, visto che devono recuperare i frammenti della Sfera sparsi per il mondo dopo che questa è stata distrutta da una freccia di Kagome, nel tentativo di salvarla a Shibugarasu, un corvo demoniaco che mangiando il cuore delle persone riesce a controllarne il corpo a suo piacimento .

Scheda Personaggio : Kagome Higurashi

 

30 / 10

Episodio 3

Honekui No Ido Kara Tadaima !
La Via Del Ritorno Attraverso Il Pozzo

L'unico pezzo della Sfera in mano ai nostri amici, è stato preso da Yura, il Demone Dei Capelli, poco prima che Kagome facesse ritorno alla sua epoca tramite l'Hokora, il pozzo che fa da portale fra le due epoche . Inu-Yasha non riesce a vedere i capelli invisibli di Yura che manovrano gli abitanti del villaggio, e con Kaede ferita, l'unica speranza di salvezza per il mezzo-demone è andare nel presente e recuperare Kagome .

Scheda Personaggio : Nonno Di Kagome

 

06 / 11

Episodio 4

Sakasagami No Yoma, Yura
Yura Il Demone Dei Capelli

Kagome è costretta ad accomapgnare Inu-Yasha per salvare la vecchia Kaede, e impedire che Yura possa giugnere nel presente per nuocere alla sua famiglia . La battaglia è durissima, ma Inu-Yasha e Kagome alleati, riescono a battere Yura, riprendendo il pezzo della Sfera . Kagome cambierà idea, e deciderà di rimanere nell'Epoca Sengoku .

Scheda Personaggio : Yura

 

13 / 11

Episodio 5

Senritsu No Kikoshi, Sesshomaru
Sesshomaru, Il Glaciale Principe Dei Demoni

Fa la sua comparsa il consigliere di Inu-Yasha e del defunto padre, la vecchia pulce Miyoga, che raccomanda a l mezzo-spettro di fare attenzione perchè qualcuno ha profanato la tomba di suo padre per depredarne l'eredità . Quest'ultimo è Sesshomaru, fratello di Inu-Yasha, che accompagnato dal fedele servitore Jaken, usa la madre del nostre eroe come esca attirandolo in una trappola terribile ...

Scheda Personaggio : Sesshomaru

 

20 / 11

Episodio 6

Bukimi Na Yoto, Tessaiga
Tessaiga, La Spada Demoniaca

La donna che si spacciava per la madre di Inu-Yasha, non è niente poco di meno che Muonna, la donna del nulla, grazie all'aiuto di Kagome che salva il mezzo-demone, Inu-Yasha ingaggia una lotta furiosa col fratello Sesshomaru . Questi però grazie a Muonna e Jaken scopre che la cosa che cercava da tempo, si trova nell'occhio destro di Inu-Yasha, e così eccoci trasportati in un altra dimensione, dove si trova lo scheletro del padre dei due e all'interno la leggendaria eredità : la Spada Demoniaca, Tessaiga ! Ne Inu-Yasha e Sesshomaru riescono ad estrarla, ma all'improvviso a riuscire nell'impresa è inaspettatamente da Kagome !

Scheda Personaggio : Miyoga

 

27 / 11

Episodio 7

Gekitaiketsu ! Sesshomaru VS Tessaiga !!
Scontro Violento ! Sesshomaru Contro Tessaiga !

Kagome dopo aver estratto Tessaiga, la consegna ad Inu-Yasha, ma questi non riesce a scoprire il potere di una vecchia spada arrugginita . Sesshomaru, tramutato nel suo vero aspetto, di cane demoniaco gigante, attacca il mezzo-spettro, solo quando Inu-Yasha garantisce ad una Kagome in lacrime di proteggerla, Tessaiga reagisce tramutandosi in un artiglio gigante e tagliando il braccio destro di Sesshomaru, che per il momento decide di ritirarsi dalla sifda con il fratello ...

Scheda Personaggio : Genitori Di Inu-Yasha

 

4 / 12

Episodio 8

Tonosama Youkai : Tsukumo No Gama
Il Principe Demone : Il Rospo Tsukumo

Inu-Yasha e Kagome nel tentativo di recuperare un frammento della Sfera, si imbattono nel giovane e maldestro samurai Nobunaga e nella sua fida scimmia Hiyoshimaru . Insieme a loro si introducono in un castello di un re che posseduto dallo spettro di Tsukumo, si nutre delle giovani ragazze trasformandole in girini . Dopo aver salvato la principessa Tsuyu, moglie del posseduto re, con l'astuzia e i vantaggi dell'epoca moderna, il rospo lascia il corpo del signor del castello e i nostri amici prendono il pezzo della Sfera .

Scheda Personaggio : Nobunaga Amari Takeda

 

11 / 12

Episodio 9

Shippo Tojo ! Raiju Kyodai, Hiten Manten !!
La Comparsa Di Shippo ! I Fratelli Raiju, Hiten E Manten

Il compito di Inu-Yasha e Kagome stavolta consiste nell'aiutare il piccolo cucciolo di volpe Shippo, nel vendicare il padre ucciso dai fratelli Raiju, che insieme hanno addirittura 5 pezzi della Sfera . Dopo che il fratello minore dei due, Manten rapisce Kagome, Inu-Yasha anche se a malincuore è costretto ad allearsi a Shippo e andare a salvarla . Giunto sul luogo Inu-Yasha inizia il duello con Hiten, il maggiore dei fratelli .

Scheda Personaggio : Shippo

 

18 / 12

Episodio 10

Yoto Gekitotsu ! Raigekijin VS Tessaiga !!
Scontro Furioso ! Raijekijin Contro Tessaiga !

Shippo, che ha il potere di trasformarsi fa di tutto per salvare Kagome da Manten, ma riescono nell'intento solo grazie ad Inu-Yasha . Il mezzo-demone uccide con il potere di Tessaiga Manten e combatte contro Hiten, che ha assorbito anche i pezzi della Sfera di proprietà del deceduto fratello . Lo scontro è fra la zanna Tessaiga e il fulmine Raijekijin di Hiten . Con molta fatica Inu-Yasha batte Hiten, e lo spirito del padre di Shippo, prima di trovar la pace eterna salva Kagome e il suo cucciolo di volpe, che dopo l'avventura ha deciso di mettersi in viaggio insieme ai due nostri amici .

Scheda Personaggio : Hiten & Manten

 

15 / 1

Episodio 11

Gendai Ni Yomigaeru Nizuki No-Men
Pericolo Nel Presente ! La Maschera Maledetta !

Un pezzo della Sfera giunto nell'epoca di Kagome, prende possesso della maschera carnivora Nizuki No-Men, animandola di fame di carne, e di conseguenza costringenolda a nutrirsi di corpi su corpi . Dopo aver ferito gravemente il nonno di Kagome, grazie alla prontezza di Inu-Yasha e del fratellino di Kagome, Sota, la maschera viene distrutta da Inu-Yasha e il pezzo della Sfera viene recuperato .

Scheda Personaggio : Sota Higurashi

 

22 / 1

Episodio 12

Tatarimokke To Chisana Akuryo
Tatarimokke E Il Piccolo Spettro Maligno

Nel presente, uno spirito di una bimba morta in un incendio non riesce a trovar pace e vuole vendicarsi ucciendo il fratello che lo considera indirettamente artefice della sua morte . Ad alimentare la sua furia e i suoi poteri spirituali è lo spettro demoniaco Tatarimokke, che ha il compito di condurre al Nirvana gli spiriti dei bimbi morti oppure all'Inferno quelli pieni di rancore e odio . Grazie all'intervento di Kagome, lo spirito della piccola Mayu trova la pace riconciliandosi con la madre e il fratellino Satoru .

Scheda Personaggio : Tatarimokke

 

29 / 1

Episodio 13

Shingetsu No Nazo : Kurokami No Inu-Yasha
L' Enigma Della Luna Nuova : Inu-Yasha Dai Capelli Neri

Ritornata nell'epoca Sengoku, la caccia ai frammenti della Sfera continua . Durante il viaggio, Kagome si offre di aiutare la coraggiosa Nazuna, ragazza avversa a tutti gli spettri e i demoni, perchè orfana dei genitori proprio da parte dei Kumogashira, grossi demoni a somiglianza di ragni . Durante la notte i demoni attaccano i nostri amici, ma Inu-Yasha non può lottare perchè è tempo di luna nuova, ad essendo mezzo-demone una volta al mese ritorna umano perdendo i suoi poteri . Dopo essersi rifugiato con Kagome ed essere difeso da lei e dalla barriera di Tessaiga per la nottata, Inu-Yasha torna demone e si batte con il Kumogashira, riprendendo i pezzi della Sfera e facendo cambiare l'opinione sugli spettri e i demoni alla nostra Nazuna .

Scheda Personaggio : Nazuna

 

5 / 2

Episodio 14

Nusumareta Kikyo No Reikotsu
Il Furto Delle Ceneri Di Kikyo

La vecchia strega Kijo Urasue, attacca il villaggio natio di Kaede rubando le ceneri della sua defunta sorella, la venerabile Kikyo . Inu-Yasha insieme a Kagome e alla stessa Kaede si mette in viaggio per scoprire cosa la strega abbia in mente di fare con le ceneri . Intanto la strega riporta in vita Kikyo dandole un nuovo corpo, e rapisce Kagome, perchè come sua reincarnazione ha bisogno di lei per rubargli l'anima che in precedenza apparteneva a Kikyo .

Scheda Personaggio : Kijo Urasue

 

12 / 2

Episodio 15

Hiun No Miko Kikyo Fukkatsu
La Sacerdotessa Sventurata : Il Ritorno Di Kikyo

Inu-Yasha e Kikyo sono faccia a faccia, ma il loro incontro nasconde altri retroscena di cui i presenti non erano al corrente : fra Inu-Yasha e Kikyo c'era stata una storia d'amore, e lei era disposta a concedere a lui la Sfera per purificarla e diventare un essere umano completo per coronare poi il loro sogno d'amore . Ma qualcosa andò storto ed è per questo che Kikyo perse la vita . Al risveglio di Kagome gran parte dell'anima rubata da Kikyo rientrò nel suo corpo, e così costretta alla fuga da Inu-Yasha, che ora odia con tutto il cuore cade in un precipizio, lasciando il nostre eroe confuso : chi è l'artefice del loro litigio ? Chi è che ha rovinato la vita di Kikyo e di Inu-Yasha ?

Scheda Personaggio : Kikyo

 

19 / 2

Episodio 16

Migite Ni Kazaana Furyohoshi Miroku
Il Vortice Sulla Mano Destra . Miroku, Il Monaco Deviato

Un altro individuo cerca i pezzi della Sfera, il suo nome è Miroku . Un monaco deviato che rubando i pezzi della Sfera a Kagome, si imbatte inesorabilmente in Inu-Yasha . Alla fine dello scontro, Miroku rivela ai nostri amici di essere un monaco, e che nella mano destra ha il potere del Kazaana, in grado di risucchiare tutto ciò che gli sta intorno, potere donatogli da più generazioni dal demone Naraku, per via di una maledizione . Lui cerca la Sfera perchè sa che prima o poi incontrerà Naraku, e solo una volta battuto lui, Miroku riuscirà a condurre una vita normale . Quando Inu-Yasha apprende che Naraku può trasformarsi in qualsiasi cosa e che in passato ha ucciso la sacerdotessa Kikyo guardiana della Sfera, decide di trovare Naraku a qualsiasi costo .

Scheda Personaggio : Miroku

 

26 / 2

Episodio 17

Jigokueshi No Kegareta Sumi
L' Inchiostro Insanguinato Del Pittore Infernale

Il nemico di Inu-Yasha stavolta è un pittore che grazie ad un pezzo della Sfera all'interno del suo inchiostro riesce ad animare i suoi disegni . Nel tentativo di conqusitare una principessa uccidendo le guardie con i suoi orchi, il pittore si scontra con Inu-Yasha, che riesce a vincere soltanto con l'ausilio del monaco Miroku, che da ora in poi viaggerà con lui .

Scheda Personaggio : Pittore Infernale

 

5 / 3

Episodio 18

Te O Kunda Naraku To Sesshomaru
L' Alleanza Di Sesshomaru E Naraku

Il famigerato Naraku entra in scena . E con la sua astuzia per uccidere Inu-Yasha, ha deciso di usare il fratello malvagio Sesshomaru, donandogli un braccio umano con all'interno un frammento della Shikon No Tama . Grazie a quel braccio Sesshomaru riesce a prendere possesso di Tessaiga e vendicarsi così del fratello, neanche Miroku, attaccato da insetti velenosi mandati da Naraku, può aiutare il mezzo-demone, quando ogni speranza sembra vana, ad annullare il potere di Tessaiga, è una freccia lancita dalla nostra Kagome .

Scheda Personaggio : Jaken

 

12 / 3

Episodio 19

Kaere Kagome! Omae No Jidaini
Addio A Kagome ! Il Ritorno Al Presente

L'arcano è svelato : ad attaccare Inu-Yasha, Miroku e gli altri segnalando a Sesshomaru i loro punti deboli, è proprio Naraku . Kagome attacca di nuovo Sesshomaru per difendere Inu-Yasha, avendo la peggio e perdendo i sensi . Trafitto dalle unghie avvelenate del fratello Sesshomaru, il mezzo-demone si getta a capofitto strappando nuovamente il braccio di Sesshomaru costringendo questi alla ritirata . Naraku è di nuovo scomparso, e Inu-Yasha in seguito all'accaduto prende un importante decisione ...

Scheda Personaggio : Naraku

 

19 / 3

Episodio 20

Asamashiki Yato Onigumo No Nazo
Il Brigante Deleritto . Il Mistero Di Onigumo

Inu-Yasha preoccupato per Kagome, prende possesso dei pezzi della Sfera che lei aveva, gettandola poi nell'Hokora impedendegoli così di tornare nell'epoca Sengoku . Ancora ferito e sconvolto dallo scontro con Sesshomaru, Inu-Yasha è vittima del nuovo attacco di Naraku, che per l'occasione scaglia contro di lui, il guardiano della foresta, Royakan . Intanto, la vecchia Kaede e Miroku, si accorgono che Naraku assomiglia moltissimo ad un uomo viscido e senza scrupoli, che già 50 anni fa aveva infestato con la sua aura malvagia la zona : il brigante Onigumo ...

Scheda Personaggio : Royakan

 

 

1^ Opening Theme

 

2^ Ending Theme

 


   

" CHANGE THE WORLD "



Testo : Rie Matsumoto
Musica : Miki Watanabe
Arrangiamenti : Keichi Ueno
Voce : V6 / Massimiliano Alto
 

" FUKAI MORI "
[ DEEP FOREST ]


Testo : D.A.I
Musica : D.A.I
Arrangiamento : D.A.I / Seiji Kameda
Voce : Do As Infinity / Name

 

 

 

9 / 4 Special TV

Episodi 21 / 22

Naraku No Shinjitsu Ni Semaru Kikyo No Tamashii
L' Incombente Verità Su Naraku, L' Anima Di Kikyo

Inu-Yasha sta rischiando di aver la peggio contro Royakan, e Miroku per via degli insetti velenosi di Naraku non può intervenire . Quando Shippo cade nell'Hokora con i frammenti della Sfera, Kagome può finalmente ritornare indietro . Inu-Yasha al solo vederla riacquista forza e coraggio, battendo Royakan e recuperando i pezzi della Sfera . Ora il nemico da affrontare è prorpio Naraku, che si rivela essere Onigumo, nonchè l'artefice della morte della stessa Kikyo e il suo litigio con Inu-Yasha . Naraku voleva sporcare la Shikon No Tama con il rancore di Kikyo e il suo sangue, questo fece arrabbiare Inu-Yasha a tal punto da attaccare Naraku e liberarlo dal suo travestimento . Al termine dello scontro Naraku fugge, e Inu-Yasha sa di lui solo che ha una lunga chioma nera e un ragno tatuato sulla schiena ... intanto fa di nuovo la sua comparsa Kikyo : perchè ora sta rubando anime a povere donne morte ? Kagome si trova davanti a lei e presto le due verranno ad un confronto ...

Scheda Personaggio : Onigumo

 

16 / 4

Episodio 23

Kagome No Koe To Kikyo No Kuchizuke
La Voce Di Kagome E Il Bacio Di Kikyo

Kagome si trova faccia a faccia con Kikyo . Finalmente le due si incontrano . Kagome scopre che Kikyo con l'aiuto di alcuni demoni ruba l'anima delle donne morte per inglobarle e nutrire il suo corpo . Dopo aver sistemato Kagome in una barriera invisibile, la sacerdotessa si ritrova con Inu-Yasha, i due si abbracciano e dopo Kikyo bacia Inu-Yasha . La ragazza è decisa a trasportare Inu-Yasha all'altro mondo con lei, ma Kagome riesce a svegliare Inu-Yasha, e Kikyo è costretta a sparire . tornata al villaggio, la sacerdotessa chiede spiegazioni alla vecchia Kaede, sua soella e scopre che l'artefice della sua morte non è Inu-Yasha, bensì Naraku .

Scheda Personaggio : Kaede

 

23 / 4

Episodio 24

Youkai Taijiya Sango Tojo !
Gli Sterminatori di Demoni . L'Arrivo Di Sango !

Esiste un villaggio abitato esclusivamente da Sterminatori Di Demoni . Si dice che qui sia stata creata la leggendaria Shikon No Tama ... intanto la figlia del capovillaggio, la bellissima Sango, e il fratello Kohaku, sono stati selezionati come squadra d'assalto per liberarsi di un potente Demone ragno . Questi viene battuto con facilità, ma poco tempo dopo il piccolo Kohaku subisce un cambiamento, uccidendo il padre e altri Sterminatori . Solo l'incontro con la sorella Sango riporterà ad entrambi il senno, anche se porterà alla morte il ragazzo . Rirpesi i sensi, Sango fa la consoscienza di Hitomi Kagewaki, padrone della tenuta infestata in precedenza dal ragno, che dice a lei che il suo villaggio è stato distrutto da un mezzo-demone chiamato Inu-Yasha . Sango così ancora in fin di vita decide di andare a vendicare tutto il suo villaggio, uccidendo l'artefice di tutto . A dargli queste informazioni, è un misterioso individuo mascherato, il cui nome corrisponde a Naraku ...

Scheda Personaggio : Sango

 

7 / 5

Episodio 25

Naraku No Bouryaku O Uchiyabure !
Lotta Contro Il Complotto di Naraku !

Inu-Yasha, Kagome e gli altri sono giunti al villaggio di Sango, perchè accortosi della rpesenza di un frammento della Sfera, ma qui trovano solo distruzione e morte . Il vecchio Myoga spiega ad Inu-Yasha che i demoni e gli Sterminatori si sono abbattuti a vicenda, dopo una battaglia durata giorni interi . I nostri amici si mettono in viaggio per ricercare la Sfera dopo una degna sepoltura degli abitanti caduti in battaglia . Qui si imbattono in Sango che seguendo il consiglio di Naraku attacca Inu-Yasha . Naraku si prende gioco di Sango solo per rubare i frammenti della Shikon No Tama, e dopo un lungo duello, la ragazza aiuta Inu-Yasha e Miroku a batterlo . Ma quello era un falso Naraku ... chi manovrava tutto da lontano ? Chi si nasconde nell'ombra ? Quell' Hitomi Kagewaki ha un aria molto sospetta ...

Scheda Personaggio : Hitomi Kagewaki

 

14 / 5

Episodio 26

Tsuini Akasareta Shikon No Himitsu
La Rivelazione Del Segreto Della Sfera Dei Quattro Spiriti

Sango dopo essersi curata decide di allearsi ad Inu-Yasha per arrivare così al confronto finale con Naraku e vendicare la sua gente morta in battaglia . Annullando il Kekkai messo nella sacra caverna del loro villaggio incontrano così il cadavere di Midoriko, antica sacerdotessa il cui compito era esser guardiana della Shikon No Tama, ma durante il racconto e la rivisitazione della leggenda, un gigantesco mostro compare alla vista di Miyoga e Kirara, a salvare i due da quel mostro, altri non è che la leggendaria sacerdotessa Midoriko, che poco dopo muta la sua forma in Inu-Yasha ... che sia stato tutto solo un sogno ?

Scheda Personaggio : Midoriko

 

BACK

HOME


Copyright © Rumiko Takahashi / Shogakukan, Sunrise, Yomiuri TV 2000