INU-YASHA THE MOVIE : MOVIE STORY

Trama e curiosità sul film di Inu-Yasha ! Potete scoprire a grandi linee cosa succede in questa splendida opera ... ma toglietevi dalla testa che vi dica il finale perchè non è giusto rovinarvi il finale di un film così bello ...

by Kame"02

 

Il 15 Dicembre 2001 nelle sale cinematografiche giapponesi, è uscito il primo film dedicato ad Inu-Yasha, il cui titolo è Toki Wo Koeru Omoi, ossia Un Amore Che Trascende Il Tempo . La trama del film è assolutamente inedita sia nel manga che nell'anime, così come sono inediti i cattivi che vi compagliono, su tutti il terribile demone Menomaru .
Infatti, questi è il capo di un esercito di demoni che nel tentativo di ampliare il proprio territorio finì per invadere quello del nemico di sempre, il padre di Inu-Yasha . Il suo tentativo di conquista viene però fermata da quest'ultimo , che sconfigge il demone e lo sigilla nella " Fukai No Mori " ( Foresta Del Non Ritorno ) .
Ma al momento del risveglio di Inu -Yasha e della conseguente rottura della Shikon No Tama, uno dei
frammenti è finito all'interno di questo bosco, risvegliando Menomaru al pieno della sua forza racimolata in tutti questi anni, e deciso più che mai a battere il figlio del suo eterno rivale per rubargli poi la Tessaiga, spada che gli permetterebbe di sfoderare al meglio i suoi poteri . Come ogni cattivone che si rispetti anche Menomaru ha due compagne al suo servizio : le bellissime, quantomeno pericolose Ruri e Hari.
Le demoni accaccano senza tregua le loro vittime prescelte : Sango e Miroku, mentre Menomaru si scontra con Kagome e Inu-Yasha per sottrarre a quest'ultimo Tessaiga. Il Mezzo-Demone viene ferito gravemente e mentre è incosciente la nostra povera Kagome viene rapita ! I nostri amici si ritrovano malridotti e provati dallo scontro e cominciano così a combattere fra di loro per influenza del perfido Menomaru .
Kagome, sotto la manipolazione di Menomaru, riceve l'ordine dal demone, riceve l' ordine di uccidere Inu-Yasha, perchè considerato un ostacolo alla sua conquista . La ragazza ancora in fase di semi-coscienza, riesce anzichè ad ucciderlo a sigillarlo al leggendario Goshinboku, come aveva fatto Kikyo 50 anni prima ... destino vuole che in quel preciso momento sul luogo dell'accaduto faccia la sua comparsa Kikyo che scaccia via una Kagome appena tornata in sè e sentitosi in un senso di colpa fortissimo . Kagome sconvolta e in un mare di lacrime scappa via, ritornando all' Hokora e in seguito nel suo tempo .
E' il culmine del film : Miroku e Sango combattono contro Ruri e Hari, Inu - Yasha è incosciente e Kagome è nel suo tempo futuro, piangendo sotto la neve e ad un tratto ... stop ! Eh eh ... se volete saperne di più al riguardo guardatevi il film ! Io, il finale non ve lo racconto di certo, perchè certe cose è meglio vederle per la prima volta con i propri occhi ... e innamorarsene ...

Il Triangolo No ! Non L'Avevo Considerato ...
Lo diceva già il grande Renato Zero tempo fa e ora più che mai in questo film ne abbiamo le prove : I due protagonisti, anche in questo film, dovranno affrontare i propri reciproci sentimenti. Come nel manga e nell'anime, la più coinvolta sembra essere sempre la nostra eroina Kagome .
Basti pensare che all'inizio del film, la ragazza impegna molta fatica e tempo per preparare un succulento pranzo per Inu-Yasha, e nonostante tutti gradiscano l'ottimo banchetto, il Mezzo-Demone preferisce del Ramen Istantaneo, scatenando la rabbia nella ragazza e i meritati " Osuawari !! "
Passando da momenti comici a momenti più drammatici, Kagome è sempre protagonista di questi eventi .

Il film fa risaltare il ripetersi della scena che ha scaturito tutto il preludio di Inu-Yasha : la freccia che sigilla il nostro eroe al Goshinboku . Infatti stavolta l'artefice di tutto, non è Kikyo, bensì Kagome . Se per la ragazza può essere traumatico sigillare il ragazzo per il quale batte il suo cuore, per Inu-Yasha può essere altrettanto terribile ripetere la stessa esperienza dalla medesima persona, poichè Kagome è la reincarnazione di Kikyo : un altra volta tradito dalla persona amata ...

Il film uscirà a fine agosto anche in DVD nei negozi giapponesi, per quanto riguarda l'Italia, si pensa che il suddetto film esca sia in VHS che DVD per Natale, come regalo sotto l'albero, inoltre si vocifera che all'interno della versione italiana, saranno presenti i trailer cinematografici del secondo film in uscita nelle sale in Giappone nel Dicembre 2002 ... da non perdere !

 

BACK

HOME


Copyright © Rumiko Takahashi / Shogakukan, Sunrise, Yomiuri TV 2000