I DUE VALOROSI RENNINI

Un tempo al Polo Nord , viveva Babbo Natale con le sue renne . Era un uomo barbuto , grasso ma era gentile. Un giorno nacquero Lillo (era un rennino con il naso grosso , e color oro) e suo fratello Giannino (era identico ma aveva il naso un po' pił piccolo e color argento) .

I giorni passavano bene ma nell' aldilą del mondo viveva sua sorella , la Befana che era gelosa perché nessuno le voleva bene e invece suo fratello era amato da tutti . La crudele Befana aveva preparato un piano per fare odiare B.N. da tutti i bambini e lo mise in atto la sera prima di Natale .

La Befana e le sue scope animate entrarono nella casa di B.N. e lo impacchettarono e lo portarono nel castello. Il mattino dopo i due rennini non videro più B.N. , pensarono subito che la sua sorellastra l'aveva rapito; allora partirono verso il Polo Sud.

Ma prima di arrivare dovevano superare delle prove e la prima era la montagna mollicosa: la montagna era di cacca di scheletri; non ce la facevano a superarla e allora usarono il loro turbo zoccolo anti scivolamento.

Ma non era finita qui, infatti c'erano altre prove. La seconda era che si doveva superare l'esercito dei Balocchi. I due rennini arrivarono davanti all'esercito dei Balocchi, erano tanti e forti ma i due fratellini non si persero d'animo e andarono alla fremente battaglia. I due fratellini sembravano un'unica persona , sferrarono attacchi a destra e a sinistra e li distrussero tutti.

L'ultima prova era quella di uccidere il Mago Renna Congelatore. quando arrivarono lì il mago li congelò ma i due con i loro nasi sciolsero il ghiaccio e subito si gettarono sul mago e lo sciolsero.

Arrivarono dalla Befana, la videro, la attaccarono; la Befana morì subito; liberarono Babbo Natale.

Subito portarono i regali a tutti i bambini e vissero un Buon Natale.