LORENZO RUTILI
Lorenzo Rutili nasce a Viterbo il 13 ottobre 1987.
A 8 anni comincia a studiare il pianoforte.
A 10 anni passa alla chitarra elettrica e studia da autodidatta brani pop, rock e blues.
Dal 2000 è allievo della "STAFF Music School" di Viterbo e studia con esperti musicisti come Giacomo Anselmi, Giorgio Fontana e Antonio Flinta.
Nel 2001 frequenta uno stage con Scott Henderson e, successivamente, il Clinic della "Berklee College of Music" di Boston, nell'ambito di "UMBRIA JAZZ 2001".
Ha suonato con Davide Civaschi ("Cesareo" di Elio e le storie tese), Stefano Xotta, Scott Henderson, Jim Kelly, Mark White Matt Smith, Phil Hilborne, Steve Fairclough, Jimi Savage e Neville Marten.
A 12 anni si è esibito all'Alcatraz di Milano in una jam session con Cesareo.
A 13 anni è apparso sul prestigioso palco di "Umbria Jazz 2001" eseguendo brani di John Scofield e Miles Davis.
Dal 27 luglio al 10 agosto 2002 ha partecipato all'"International Guitar Festival" di Bath (Inghilterra), frequentando due importanti seminari tenuti da prestigiosi chitarristi internazionali ed esibendosi in due concerti al "M. Tippet Center" di Bath.
Dall' 8 al 20 luglio 2003 ha partecipato al Clinic della "Berklee College of Music" di Boston nell'ambito di "Umbria Jazz 2003".
Attualmente suona e canta nel gruppo "I RIFFLESSI" riproponendo i vecchi brani beat e rock & roll degli anni '50/'60 e, come solista, si esibisce in un vasto repertorio di brani, che vuole essere un tributo ai più grandi esecutori della chitarra elettrica di tutti i tempi.


Foto Gallery
(homepage)