Le RSU / RSA Sistemi Informativi, hanno deciso di non partecipare all’incontro previsto per il 14 settembre p.v. per protestare contro il comportamento dell’azienda:

In particolare per quest’ultimo punto ha dichiarato che tale decisione è stata presa per contenere i costi. Le spese per le trasferte sarebbero state in totale meno di 600 euro a fronte di 300.000 euro di premi erogati ad agosto e di un costo di più di 21.000.000 di euro utilizzati per gli esodi incentivati, crediamo che a fronte di queste cifre non sia necessario alcun commento.

La comunicazione di tale decisione che è stata data telefonicamente, solo nella mattinata di ieri, nonostante la richiesta di autorizzazione fosse stata inoltrata via e-mail la scorsa settimana, ha costretto tra l’altro i rappresentanti sindacali a pagare di tasca propria le penali per l’annullamento delle prenotazioni.

Le RSU/RSA Sistemi Informativi ritengono DEPLOREVOLE ed INACCETTABILE l’atteggiamento tenuto dall’Azienda.

Questi ultimi fatti uniti allo spostamento unilaterale della bacheca sindacale, quella del 7° piano, ed alla soppressione (assolutamente antisindacale), da più di due mesi, di un’altra bacheca, quella del 1° piano, entrambe della sede di B1 di Via Vittorini di Roma, dimostrano l’intenzione della Direzione Aziendale di voler mantenere un atteggiamento antisindacale .

Le OO.SS si riservano di prendere i provvedimenti che riterranno più opportuni per tutelare la dignità dei lavoratori e dei loro rappresentanti sindacali.

RSU/RSA Sistemi Informativi