Cara Simonetta,

Ti scriviamo questa breve lettera aperta in quanto, secondo noi, e secondo l’unanimità dei lavoratori che hanno partecipato nei giorni scorsi all’Assemblea Sindacale, nella nostra Azienda si sta commettendo, a danno di alcuni lavoratori, una gravissima ingiustizia.

Ci riferiamo a quei pochissimi colleghi che, ancor oggi, sono costretti dall’Azienda a pesanti sacrifici economici in quanto ancora inseriti, e non volontariamente, nelle liste dei CDS.

Riteniamo che, anche se tecnicamente possibile, sia profondamente immorale il fatto che mentre da una parte l’Azienda decide di elargire ad un numero consistente dei suoi collaboratori significativi riconoscimenti economici, dall’altra si accanisce verso pochi collecghi, per risparmiare una manciata di euro che poco influiranno sui bilanci della Sistemi Informativi.

Facciamo appello alle Tue doti umanitarie, già ampiamente dimostrate nella e-mail in cui ci hai invitato ad aderire all’importante progetto avviato da IBM, il World Community Grid, affinché Tu possa intercedere presso la Direzione del Personale e far si che anche questi colleghi possano passare in serenità le prossime festività ed iniziare nel modo migliore il nuovo anno.

Certi di un tuo interessamento Ti porgiamo cordiali e sinceri auguri.

 

 

RSU Sistemi Informativi Roma Roma, 16/12/2005