Siamo lieti di comunicare che il Fondo EST, dal 12 settembre 2006, è operativo presso la sede di via Pisanelli 40A, in Roma e tra i primi impegni si stanno mettendo a punto le procedure per avviare la contribuzione ordinaria.

Nel corso del mese di settembre sarà definito il nomenclatore delle prestazioni di sanità integrativa cui hanno diritto i lavoratori del Commercio, Turismo e Servizi.

Dal 10 al 30 ottobre 2006 sarà possibile perfezionare l’iscrizione al Fondo con la trasmissione delle liste di contribuzione, contenenti gli estremi per l’identificazione dei lavoratori aventi diritto all’assistenza sanitaria integrativa e con il versamento della prima contribuzione ordinaria.

Con il versamento di ottobre, relativo al trimestre ottobre/dicembre, si darà piena attuazione alla fase operativa, dopo gli adempimenti del dicembre 2005, per il rispetto pieno di quanto previsto dal CCNL del terziario e del turismo.

I versamenti saranno trimestrali ed, in occasione di ciascun versamento, si potrà aggiornare la lista di contribuzione.

Per i lavoratori in regola il primo aprile 2007 si prevede l’avvio dell’erogazione delle prestazioni di assistenza sanitaria integrativa.

Il sistema informatico progettato per il fondo EST consentirà alle Aziende di compiere in via telematica tutte le incombenze amministrative: l’Azienda collegandosi con il sito www.fondoest.it potrà fornire i propri riferimenti, scaricare la lista di contribuzione relativa ai lavoratori, ricevere il bonifico prestampato con il calcolo di quanto dovuto.

 

./.

 

 

 

 

 

-2 -

 

 

Nel sito saranno presenti tutte le informazioni indispensabili per conoscere il Fondo: lo Statuto, il regolamento delle prestazioni, il nomenclatore delle assistenze di sanità integrativa e le istruzioni per la "registrazione guidata".

Si completa con il mese di ottobre e, in particolare, con il successivo avvio delle prestazioni del mese di aprile, un primo periodo di intensa attività, che ha visto Confcommercio, Filcams, Fisascat e Uiltucs, insieme, protagoniste di un grande impegno sociale a favore dei settori Commercio, Turismo e Servizi. Un impegno unico nel panorama contrattuale italiano che consente ai nostri settori un balzo nella qualità della vita dei lavoratori, esaltando la responsabilità sociale delle Aziende.

E’ opportuno, infine, segnalare le modalità di contatto con il fondo EST che con i suoi uffici, il Direttore Massimo Nozzi e tutto lo Staff, sono a disposizione delle Aziende e dei Lavoratori per qualsiasi informazione o chiarimento.

Fondo EST

Sito internet: www.fondoest.it

e.mail: segreteria@fondoest.it posta@fondoest.it

Indirizzo: via Pisanelli 40-40/A 00196 Roma

 

Cordiali saluti.

 

 

Il Vice Presidente Il Presidente

Brunetto Boco Simonpaolo Buongiardino