MONDO PICCOLO FONTANELLE

( B & B )  CASA GUARESCHI  

 

 

 

 

CASA GUARESCHI è una villetta con giardino situata sulla strada Provinciale di Fontanelle. Al primo piano i proprietari mettono a disposizione degli ospiti un appartamento con ingresso indipendente composto da due camere matrimoniali e una singola, una cucina/soggiorno con divano e TV. I servizi sono condivisi. C'è la possibilità di usare la cucina attrezzata. La struttura mette a disposizione il giardino e un ampio parcheggio interno. Il B & B si trova nel cuore della migliore tradizione eno-gastronomica emiliana dove si produce il Parmigiano-Reggiano, il Culatello di Zibello e altri gustosi salumi.

   

Apertura: Tutto l'anno tranne il mese di Agosto e il periodo natalizio.

Prezzi: Stagione unica € 24,00 a persona in camera doppia - € 28,00 camera doppia uso singola Possibilità di convenire prezzi per soggiorni temporanei di  media durata in appartamento.


PER INFORMAZIONI
tel, 0521/870335
cel, 349/4440010
E Mail:
gino.guareschi@libero.it

COME ARRIVARE: Uscendo dall'autostrada A1 a Parma imboccare la tangenziale e seguire le indicazioni dell'aeroporto; proseguire in direzione Cremona. Dopo il paese di San Secondo P.se continuare per km. 5 fino ad arrivare a Fontanelle di Roccabianca. - uscendo dal'A1 a Fidenza prendere per Soragna, Diolo, Fontanelle.

 

 

COSA VISITARE :- Il paese di Fontanelle si trova a Km. 5 da Fiume Po e ha dato i natali a Giovannino Guareschi (scrittore tradotto in tutto il mondo), Pietro Bianchi (critico cinematografico) Giovanni Faraboli (pioniere del movimento cooperativistico).
- I castelli della bassa parmense: Rocca dei Rossi di  San Secondo, Rocca Sanvitale di Fontanellato,  Rocca Meli Lupi di Soragna, Palazzo Ducale di Colorno e la Rocca di Roccabianca, con possibilità di visite guidate. 
- A 10 km. si trovano Roncole Verdi, Busseto e Sant'Agata, terre in cui nacque e visse Giuseppe Verdi.
- Da non perdere una giornata tra le ricchezze artistiche di Parma, città con un'attiva vita culturale e centro di grande civiltà gastronomica
INFO:
  vrainie@libero.it