Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Giugno 2003 "

Novità al 23.06.2003
Splendido fine settimana in paese con un caldo discreto in giornata ed un fresco gradevolissimo nel tardo pomeriggio ed in serata. Giornata del Corpus Domini, vedi MANIFESTAZIONI, con celebrazione religiosa subito seguita dalla processione lungo il solito percorso Santa Maria _ San Vincenzo. Sempre bello da vedere il baldacchino coprente l’Ostia consacrata portato a mano da sei persone. Qui potete leggere una ' breve di cronaca ' tratta dall’ultimo numero del periodico La Vita Picena. Ancora una chicca, per la quale ringrazio mio padre. Una foto della tela realizzata dal ' nostro pittore ' Mussini durante il suo soggiorno presso l’eremo di Camaldoli e lì ancora conservata.

Novità al 20.06.2003
Grandiosa festa in piazza, aiutata anche dalle belle condizioni meteo, sabato scorso in occasione del recente compleanno della dolcissima Sabrina Piccioni. La serata, allietata da un organetto, ha coinvolto oltre 60 persone. La splendida atmosfera paesana è stata l’ideale per rivedere persone residenti che sempre meno, a causa dell’età, si vedono passeggiare per il paese. Abbondante il cibo sulla mensa; rustici, panini, dolcetti, affettati vari delle nostre parti, cocomeri, meloni e gelati per tutti. Non poteva certo mancare il combustibile! Un fusto di birra, con tanto di dosatore da pub, e tanto vino bianco nella solita gara paesana per il nettare più buono. E poi allegria, morra ed infine...lo sparo! Ma chi ha sparato? Ignazio? No, Andrea? Ma no! È Piccioni! Ed intanto i colori, i lampi ed i colpi di quelle batterie pirotecniche rallegravano tutto il ponte. Grazie Bruno per questa bellissima festa. Grazie di cuore. Ricordo infine che nel nuovo consiglio direttivo dell'Associazione Turistica Pro Acquasanta Terme, eletto alcuni giorni orsono, vi sono presenti ben tre membri del nostro paese; Orsini Giuseppe (presidente), Petretto Barbara e proprio Piccioni Bruno (consiglieri). A tutti loro auguri di buon lavoro. Buon fine settimana.

Novità al 11.06.2003
Giornate afose anche in paese. Proseguono i "meeting" pomeridiani dei maschietti, l'ultimo a Novele dall'amico Stella, e quelli femminili, quasi giornalieri, per la definizione dei presepi. Da ricordare, sicuramente, il matrimonio di domenica 1/6 tenutosi in Santa Maria delle Piane di due giovani sposini, esterni al paese, che si erano innamorati della nostra chiesa in occasione della cerimonia dell'inaugurazione post-restauro.

Novità al 5.06.2003
Questa volta niente novità dal paese perchè il 2, alle 10.09, ...è' arrivata Matilde Pesci !!!!! Eccola qui' con la stupenda mamma e qui' da sola. La mia signorina pesava 3,8 kg. alla nascita per 51,5 cm. d'altezza. Auguri di cuore per una vita lunga e serena figlia mia.


Torna alle novita'