Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Novembre 2002 "

Novità al 27.11.2002
Calma piatta in questi giorni. Temperature serali fredde intono ai 7/8 gradi. Da menzionare solo la gita di domenica 17 a Napoli, di una quindicina di paesani, per dare una occhiata alla città ed ai maestri del presepio campano.

Novità al 11.11.2002
Ci sono giorni in cui scrivere questa rubrica mi costa molta fatica. Oggi è uno di quelli. Tristissimo week end in paese. Nella giornata di venerdì si è spento il compaesano Catalini Antonio, classe 1908, da tempo residente in Ascoli Piceno ma indimenticato in tutto il paese con la moglie "Femia". Domenica mattina se ne è andata serenamente la carissima Marina Di Michele, classe 1920, mamma di Franca ed Iginio. Raggiunge il marito Mario scomparso alcuni anni orsono. Siamo vicini a tutti i parenti in questo triste momento.

Novità al 04.11.2002
Tempo variabile, ma senza pioggia, nel week end appena passato. Intensa ancora l'attività di vendita delle castagne mentre và scemando quella della raccolta oramai quasi al termine. Discreto il numero dei "ritorni" in occasione della giornata commemorativa dei defunti. Come vuole la tradizione al termine della liturgia domenicale è stata apposta la corona di fiori sotto la lapide dei nostri caduti purtroppo, però, quest'anno senza musica. Presenti una cinquantina di persone. Continua l'intenso lavoro dei preparativi dei presepi.


Torna alle novita'