Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Marzo 2002 "

Novità al 26.3.2002
Terminata l'edizione 2002 delle " Madonnelle " è ora possibile stilare un consuntivo della manifestazione. A fronte di una buona qualità delle rappresentazioni ha fatto purtroppo da contraltare una ridotta presenza di pubblico. Diversi osservatori esterni hanno, infatti, notato un leggero calo nelle presenze rispetto alla precedente edizione. Una stima abbastanza veritiera si attesta sulle 400 presenze. 10 i quadri realizzati quest'anno tutti di buona fattura e senza sbavature. Tempo ottimo con temperatura sui 10 °C. Scarsa la presenza sui quotidiani e riviste (solo un articolo su " IL MESSAGGERO " e " CORRIERE PROPOSTE ") per l'edizione di quest'anno. Sicuramente da migliorare anche il manifesto celebrativo nonostante l'impegno e la disponibilità, sempre apprezzabile, di chi lo ha realizzato. Sarebbe auspicabile, a detta di diversi paesani, che tale manifesto venisse affisso anche nella vicina Ascoli Piceno e per tutte le frazioni del Comune. Una manifestazione, comunque, che globalmente e' riuscita ottimamente e che anche quest'anno ha saputo coinvolgere tutto il paese nel suo più profondo lato spirituale di devozione verso la Beata Vergine Maria.


Novità al 19.3.2002
Fervono i preparativi per venerdì prossimo giornata delle Madonnelle. Ultimi ritocchi agli scenari ed ultime assegnazioni di quadri ai responsabili. Anche quest'anno solita affamata ricerca di figuranti. In attesa di vedere le fotografie dell'edizione 2002 potete gustare, nella cartella DOCUMENTI, una vecchia immagine di fine anni '50.


Novità al 5.3.2002
Giornate tranquille in paese. Da segnalare solo la misteriosa sparizione di alcune tuniche della precedente edizione delle "Madonnelle". Acquistate le nuove stoffe, sono iniziati i preparativi per la prossima manifestazione prevista per il giorno 22.


Torna alle novita'