Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Giugno 2002 "

Novità al 24.6.2002
Giornate caldissime anche in paese come nel resto d'Italia. Per fortuna ci si rinfesca in serata con una deliziosa brezza che corre lungo il Tronto. Finite le scuole sono i ragazzi ad animare la piazza mentre gli adulti chiacchierano seduti sulle panchine. Solo due cose da segnalare: entrambi i maggiori quotidiani locali (CORRIERE ADRIATICO e IL MESSAGGERO) negli articoli di commento alla recente mediocre legge, di quest'altrettanto mediocre governo, sui beni culturali usano come illustrazione la nostra stupenda chiesa recensita, non a caso visto la fine che ha fatto, da Vittorio Sgarbi in una sua opera letteraria. Per i più curiosi qui trovano i 2 articoli. Buona lettura.

Novità al 10.6.2002
Tempo inclemente nel fine settimana appena passato compensato pero' dalla perfetta riuscita dell'incontro di venerdi' sera nella chiesa di Santa Maria delle Piane. L'atteso meeting ha visto una chiesa colma di gente interessata venuta anche dalla vicina Ascoli Piceno. Tra i molti visi noti segnaliamo il Prof. Gino Troli, ex assessore regionale alla cultura ed il relatore prof. Stefano Papetti, direttore della Pinacoteca di Ascoli Piceno. Oltre all'intervento di quest'ultimo ricordiamo le splendide parole spese per il restauro dalla nostra , sempre piu' brava, Sonia Calvelli. A fare da splendido finale è stato il concerto, seguitissimo, della corale polifonica " A. Clementoni ". Assente giustificato all'appuntamento il sottosegretario ai beni culturali Vittorio Sgarbi che ha comunque mandato un telegramma.

Novità al 6.6.2002
Importante appuntamento domani presso la chiesa di Santa Maria delle Piane. Si terrà, infatti, alle ore 18 un incontro sul tema " I dipinti di Fra' Augusto Mussini nella chiesa di Quintodecimo ". All'incontro è stato invitato anche il sottosegretario ai beni culturali Vittorio Sgarbi. Per maggiori informazioni potete leggere l'articolo allegato. Speriamo in una ampia partecipazione di pubblico.

Novità al 3.6.2002
Mantenendo fede a ciò che era stato detto in campagna elettorale e nello spirito di un maggiore coinvolgimento dei cittadini si è tenuto, sabato sera, il consiglio comunale presso il nostro circolo ACLI. Acceso il dibattito a cui hanno potuto assistere i numerosi paesani intervenuti. Nella domenica assolata, giornata del Corpus Domini, si è svolta la consueta processione per il paese. La cerimonia religiosa è stata arricchita, inoltre, dalla Prima Comunione del piccolo Stefano Orsini.



Torna alle novita'