Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Dicembre 2002 "

Novità al 31.12.2002
Ultimo aggiornamento del 2002. Agli scettici che avevano dubitato del successo dei presepi hanno risposto le circa 3000 persone che si sono alternate nei giorni dal 25 al 29 a spasso per il paese. Ben oltre 10 le pagine scritte del registro presenze. E riguardo i commenti oltre il 95 % è positivo. Certo non mancano le critiche, ma queste saranno sicuramente oggetto di attenta lettura da parte degli organizzatori per gli eventuali miglioramenti per la prossima edizione. Ora, però, godiamoci il successo di quest'anno in attesa del nuovo pienone per il ponte dell'epifania. Nella RASSEGNA STAMPA trovate l'articolo sui presepi pubblicato sul mensile del comune di Acquasanta Terme. Qui , invece, potete vedere un particolare del dipinto, conservato a Roma nelle Logge Vaticane, del 1527 dove risaltano le dimensioni di Quintadecima rispetto agli altri abitati ed alla assenza del paese di Acquasanta Terme. Buon anno a tutti.

Novità al 20.12.2002
Nella pagina delle MANIFESTAZIONI trovate la nuova serie di fotografie dei presepi di quest'anno. Segnalo, inoltre, la presenza di un collegamento al nostro sito sull'interessantissimo portale " www.turista.it " che consiglio vivamente a tutti di visitare. Buon fine settimana.

Novità al 13.12.2002
Mi hanno richiesto una foto della ringhiera sotto la chiesa parrocchiale. Eccola qui!. Per avere una idea, invece, delle piogge di questi giorni vi mostro una fotografia della piena del Tronto. Buon week end.

Novità al 10.12.2002
Nel pomeriggio di domenica scorsa ha avuto inizio la 6A rassegna presepistica. In una giornata fredda e piovosa la cerimonia d'inaugurazione è iniziata con la celebrazione eucaristica in una chiesa colma fino al portale. Pochi gli esterni ma presenti quasi tutti i paesani. A seguire un piacevolissimo rinfresco, preparato dalle bravissime signore del paese, nel vecchio teatrino. A fare da compagnia la piacevole musica di ben 5 "ottoni" tra cui il sempre bravo e modesto Berardo Piccioni. Tra i pezzi suonati ricordiamo la marcia del concerto di Vienna del 1 gennaio. Notevole, quest'anno, l'illuminazione stradale con le luminarie a figura d'angelo lungo la Salaria e per le vie interne del paese. In piazza è stata riallestita il punto di raccolta per le gite a cura del comune. Nella RASSEGNA STAMPA trovate gli ultimi 3 articoli che riguardano i presepi 2002-2003. Da ricordare ancora che è stata definitivamente installata la seconda ringhiera accanto la chiesa parrocchiale ed il perdurare dei lavori di consolidamento della scarpata della strada interna al paese. Purtroppo a causa del maltempo, tra pioggia e freddo da neve, non è stato fatto il consueto falo' dell'8 dicembre sulla piazzetta antistante la chiesa del Crocifisso.


Torna alle novita'