Quintodecimo

di Acquasanta Terme


" Aprile 2002 "

Novità al 27.4.2002
Ultimo aggiornamento per questo mese salvo imprevisti. Nella pagina dei DOCUMENTI trovate un interessante " ricordo della prima comunione " datato 1954. Comunico, inoltre, che in data 4 maggio sarà inaugurata in Quintodecimo il club di Forza Italia "Alta Val Tronto" che, al di la' delle opinioni politiche, costituira' un evento che portera' in paese numerosi personaggi politici di livello nazionale.

Novità al 20.4.2002
Ho inserito un nuovo LINK nella pagina dei collegamenti che penso proprio meriti una visita. Si tratta del neo sito di Favalanciata. Ai nuovi webmaster i migliori auguri di buon lavoro. Per quanto riguarda Quintox comunico che in questi giorni ci sono in paese problemi di circolazione causa i lavori di sostituzione delle barriere metalliche stradali sui muri di sostegno nei pressi del cimitero per un paio di Km. Al termine dei lavori la carreggiata dovrebbe aumentare di circa 50 cm. Informo, inoltre, che ancora oggi sui quotidiani CORRIERE ADRIATICO e IL MESSAGGERO si parla della recente inaugurazione della nostra chiesa. Gli articoli sono merito della sezione ascolana di Italia Nostra che definisce Santa Maria " una vera e propria Cappella Sistina ".

Novità al 13.4.2002
Nella pagina delle CHIESE potete trovare nuove immagini dell'inaugurazione della chiesa parrocchiale insieme ad alcune brevi NOTE CELEBRATIVE. Le foto, comunque, non rendono giustizia alla bellezza della chiesa. Vedere, dal vivo, per credere.

Novità al 6.4.2002
Ci ha lasciato nella giornata di giovedi' passato, all'eta' di 77 anni, la compaesana Fazi Colombina. Comunico comunque, tristemente purtroppo, che nella pagina della RASSEGNA STAMPA ho messo in linea l'articolo di ieri pubblicato sul Resto del Carlino sulla riapertura della chiesa parrocchiale.


Novità al 3.4.2002
Festivita' pasquali con tempo splendido e temperatura primaverile in paese. Numerose le comitive di turisti che hanno approfittato del tempo per una passeggiata nei nostri boschi. Simpatico lo scorcio del paese, offerto dalla Forcella lunedi' dopo pranzo, con i gruppi familiari Piccioni, Fazi, Tedeschi, Calvelli, Orsini, Mancini e Michetti sui rispettivi balconi a godere del tiepido sole. Ricordo a tutti di non mancare all'appuntamento di domenica prossima con la riapertura della chiesa parrocchiale di Santa Maria delle Piane per il quale sarà presente il vescovo della Diocesi di Ascoli Piceno e per il quale è stato invitato anche il sottosegretario ai beni culturali on. Sgarbi. Per chi non ha l'invito lo puo' trovare qui! Piccola variazione nelle usanze liturgiche; niente processione nella giornata di lunedi' dell'angelo.



Torna alle novita'