REGOLAMENTO

- partecipazione:

- Possono partecipare alla MI-TA  i Professionisti e gli Elit (ad invito), tutti i cicloamatori, i cicloturisti, le donne, i disabili e gli Escursionisti, di nazionalità Italiana ed Estera. Devono essere tesserati per l’anno 2004 secondo la propria appartenenza o essere in possesso di certificato d'idoneità fisica. Tessere e certificati devono essere rilasciati dagli organi competenti italiani o esteri.

SI PUO’ PARTECIPARE ALLA TAPPA UNICA - AD UNA SOLA TAPPA - A DUE TAPPE CONSECUTIVE O A TUTTE E TRE LE TAPPE. AL TERMINE DI OGNI TAPPA SARA’ STILATA UNA CLASSIFICA IN BASE AL TEMPO IMPIEGATO. TALE CLASSIFICA  SERVE SOLTANTO AL FINE DI ASSEGNARE IL PUNTEGGIO GIORNALIERO, OCCORRENTE PER LA CLASSIFICA DI SOCIETA’.

 PUNTEGGI:

ad ogni tappa, per ogni tempo impiegato, a partire dal minor tempo e a scalare fino all’ultimo, verrà assegnato un punteggio pari al numero dei partenti di ogni tappa moltiplicato per il coefficiente 1 per chi partecipa ad una tappa, coefficiente 2 per chi partecipa a due tappe, coefficiente tre per chi partecipa a tre tappe. Per la tappa unica il coefficiente è 6 moltiplicato per il numero dei partenti della tappa unica

L’insalatiera d’argento verrà assegnata alla società che al termine della SUPER GRAN FONDO avrà totalizzato più punti.

AL PUNTEGGIO TOTALE SONO AMMESSE TUTTE LE SOCIETA’ PARTECIPANTI A QUALSIASI TAPPA.

TEMPI MASSIMI:

PRIMA TAPPA ENTRO LE ORE 20,30

SECONDA E TERZA TAPPA ENTRO LE ORE 20

TAPPA UNICA  ENTRO LE ORE 22 DEL 20.06.2004

La partenza per la tappa unica e per le tappe giornaliere è alla francese. Si parte dalle 06,00 alle 06,30. Si può partire entro gli orari fissati e si può scegliere liberamente sia la partenza che l’arrivo purché entro il tempo massimo stabilito, come pure la propria andatura.

PER TUTTI I PARTECIPANTI ALLA “SUPER GRAN FONDO”  E’ OBBLIGATORIO IL CASCO PROTETTIVO, OSSERVARE SCRUPOLOSAMENTE IL CODICE DELLA STRADA. CHI PARTECIPA ALLA TAPPA UNICA DEVE ESSERE MUNITO DI TUTTO IL MATERIALE OCCORRENTE PER VIAGGIARE IN NOTTURNA ( LUCI, BATTERIE DI RISERVA. CASACCHE CON CATARIFRANGENTI ECC.) TUTTI DEVONO, INOLTRE, CONSIDERARSI IN ESCURSIONE LIBERA E AD ANDATURA AUTOGESTITA. CON L’ISCRIZIONE I PARTECIPANTI ATTESTANO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTATO IL PRESENTE REGOLAMENTO PER CUI SOLLEVANO L’ORGANIZZAZIONE DA QUALSIASI RESPONSABILITA’, CIVILE E/O PENALE, PER QUALSIASI INCIDENTE SUBITO O PROVOCATO DA/A TERZI, SIA A PERSONE ANIMALI O COSE. NONCHE’ AVERE DATO IL CONSENSO ALL’USO DEI PROPRI DATI PERSONALI NEL RISPETTO DELLA LEGGE 675/96.

 

LUNGO IL PERCORSO SI PUO’ ESSERE ASSISTITI DA MEZZI AL SEGUITO CHE POSSONO STAZIONARE NEI PUNTI DI  RIFORNIMENTO. INOLTRE, SONO PREDISPOSTI PUNTI DI CONTROLLO SEGRETI. CHI SARA’ SORPRESO DAI COMMISSARI AL TRAINO DI QUALSIASI MEZZO, SARA’ ESCLUSO DALLA MANIFESTAZIONE CON LA PERDITA DEI SERVIZI PER CUI HA VERSATO LA RELATIVA QUOTA.

 

A T T E N Z I O N E:  qualora un partecipante dovesse per qualsiasi motivo ritirarsi lungo il percorso o ritenesse di non arrivare entro il tempo massimo stabilito deve comunicarlo all’organizzazione.

Lungo il percorso, di solito sul lato destro, e presso dei bar, opportunamente segnalati, sono previsti dei rifornimenti per i ciclisti. I partecipanti alla tappa unica possono usufruirne finché trovano aperti i  locali. Di giorno sono tutti aperti.

Le somme versate sono, a tutti gli effetti, quote contributive date all'Associazione in qualità di Sostenitori e per rimborso spese di ospitalità.  

( I BAGAGLI, NON PIU’ DI UNA VALIGIA A PERSONA E UN BORSONE BICI, DEVONO ESSERE FORNITI DI ETICHETTA CON PROPRIO COGNOME E NOME CON AGGIUNTO IL NUMERO DI GARA) E DEVONO ESSERE PRESENTATI AL MEZZO DI TRASPORTO 30 MINUTI PRIMA DELLA PARTENZA.

CONTROLLO DOCUMENTI  E RITIRO NUMERI

Per i partecipanti alle tre tappe e tappa unica o alla sola tappa Milano - Rimini, la sera precedente la partenza presso l’organizzazione allocata all’interno dell’hotel crowne plaza sede del raduno a S.Donato  Milanese. Per i partecipanti ad una o due tappe, presso l’hotel sede di tappa del giorno precedente. ( per Rimini Grand Hotel Le Meriden – per Vasto il Palace Hotel)

Per quanto non contemplato nel presente regolamento vale il regolamento Nazionale UISP.

Per eventuali controversie di qualsiasi tipo il Foro competente è quello di Foligno-Perugia.