DRAGONE del MARE


DATI PERSONALI

Età: 28 anni
Altezza: 1,88 m
Peso: 87 Kg
Data di nascita: 80-5
Luogo di nascita: Grecia
Gruppo sanguigno: AB


Dragone del Mare è il più pericoloso e potente tra i sette generali degli abissi. Fratello gemello di Arles, cavaliere di Gemini della terza casa, è la causa dello scontro fra Nettuno e Atena. Tredici anni fa aveva consigliato al fratello Gemini di uccidere lady Isabel ancora in fasce, ma questi, ancora devoto alla dea, respinge la proposta e rinchiude il fratello Kanon nelle prigioni di capo Sounion. Il generale degli abissi maledice il fratello e gli rivela che il suo lato oscuro avrà la meglio e che lui stesso tenterà di uccidere la piccola Isabel. La vita del cavaliere di Nettuno viene messa in pericolo: le alte maree, infatti, rischiano di ucciderlo. Ma in suo aiuto arriva un cosmo lucentissimo che gli da' la forza di aprirsi un varco in una parete della prigione.
Sfondata la parete si ritrova in un'ampia stanza dov'è situato il Tridente di Nettuno con il sigillo di Atena. Presa l'arma del dio viene trasportato nel regno degli abissi, dove, dopo essere entrato nel tempio del re del mare, trova le sette armature sacre dei sette generali degli Abissi e l'anfora dove Atena rinchiuse lo spirito di Nettuno per l'eternità. Attratto dall'anfora Kanon di gemini la apre liberandone così lo spirito del dio.Nettuno ormai libero e venuto a conoscenza della reincarnazione della dea Atena, decide a sua volta di reincarnarsi nel piccolo Julian Kevines, allora neonato, e incarica il cavaliere di risvegliarlo nel corpo del ragazzo solo quando questi raggiungesse il quattordicesimo anno. Kanon viene poi investito generale degli abissi, scegliendo l'armatura del Dragone del Mare.

Kanon di Gemini trova l'anfora dove Atena aveva imprigionato lo spirito di Nettuno.


Dragone del Mare si prepara a lanciare il suo colpo.

Il generale dgli Abissi attese pazientemente, osservando l'evolversi degli eventi, questi infatti aveva deciso di non risvegliare Nettuno, ma di prendere lui stesso il comando dei generali degli abissi nominati dallo stesso dio. Si trova così al comando degli altri sei generali e inizia la lotta contro i cavalieri di atena. Contro di lui si scontra Phoenix che, dopo aver sconfitto Lemuri e salvati il fratello, mette in gravi difficolta l'avversario. Il cavaliere della Fenice, infatti, viene a conoscenza del passato dell'avversario grazie al Fantasma Diabolico, scoprendo così la vera natura della battaglia. Il cavaliere di Atena rivela così al generale dgli abissi che il cosmo che lo aiutò a liberarsi dalla prigionia a capo Sounion non era quello del dio Nettuno, ma di Atena.
Il cavaliere del Dragone del Mare, ormai persuaso, rivela così a Phoenix che l'unico modo per sconfiggere il dio è di rimprigionarlo nell'anfora di Atena che si trova nella colonna principale. Phoenix abbandona così il combattimento per aiutare i compagni nella lotta contro il dio per liberare Atena.

Si ringrazia Andrea Migliarese (miglia88@katamail.com)




© 2001/2002 Pegasusfantasy, tutti i diritti riservati