. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

NEWS 

I capi di istituto tornano al college

Fonte: sito web Sophia.it – 9 settembre 2002

Come ottenere il massimo da Internet e dalle nuove tecnologie? Dirigenti e insegnanti britannici hanno un aiuto in più (e gratis) grazie al National College for School Leadership (NCSL). "I benefici che le ICT hanno promesso per anni iniziano finalmente a materializzarsi - afferma Tony Richardson, direttore del dipartimento online learning del college - Le scuole stanno facendo un uso sempre più grande delle ICT, sia in termini di organizzazione, sia di insegnamento e apprendimento in tutte le materie curriculari. I dirigenti scolastici devono essere utenti esperti delle ICT se vogliono portare avanti i cambiamenti richiesti per fare il massimo uso dei finanziamenti e sfruttare il potenziale dell'integrazione delle nuove tecnologie a scuola".
Ecco allora il sito web del NCSL, davvero ricco di documenti, notizie, approfondimenti, risorse, strategie e spunti per chi voglia conoscere e sfruttare i benefici delle ICT a scuola. Gli utenti possono anche partecipare a tavole rotonde per interrogare esperti dell'educazione, ufficiali di governo e ministri. "Un'opportunità data ai dirigenti scolastici per influenzare le politiche al momento della programmazione", aggiunge Richardson. Al momento sono circa 13 mila i dirigenti scolastici inglesi iscritti alle comunità online del NCSL.

Data: 09/09/2002
Info:
ncsl-office@ncsl.org.uk
Web: National College for School Leadership <
http://www.ncsl.org.uk/>

 

CHIUDI