. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

NUGAE

"piccole cose senza importanza"

Un piccione con due fave!

Nuga n. 70 del 18 dicembre 2002

di Paolo Quintavalla  

Capita, talvolta, di catturare due piccioni con una fava. Ma è francamente insolito catturare un piccione con due fave. 

Se ci provate, riuscirete anche voi. Il grazioso volatile in questione lo troverete - uno e bino - sul sito web "Pavone risorse" nella duplice veste di un noto dirigente nazionale della Cgil Scuola e del suo alias Aristarco Ammazzacaffè. Gli esperti di psicopatologia sindacale sospettano che si tratti di un raro e clamoroso, quanto patetico fenomeno di sdoppiamento della personalità che non ha uguali e precedenti dai tempi dello "strano caso del dottor Jekill e di mister Hyde".

Le due fave in questione sono i due pezzi (che qui non interessano) che il novello emulo del noto bi-personaggio di Robert Louis Stevenson ha scritto per maggior scienza dei lettori.

Per parte nostra attendiamo con trepidazione anche i prossimi messaggi telematici del noto "piccione viaggiatore" e ci permettiamo di suggerire al Nostro, che forse già denuncia qualche problema di identità, le possibili combinazioni per i prossimi pseudonimi: Antonio Aristarco oppure, se preferisce, Valentino Ammazzacaffè. Ma, in alternativa, potrebbero degnamente soccorrere alla bisogna anche Antonio Ammazzacaffè e, perché no, Valentino Aristarco!

CHIUDI