. .

Cerca  

CLICCA PER INIZIARE

 

HOME PAGE

NEWS

EDITORIALI

DOCUMENTI

NUGAE

TARSU

POSTA

VALUTAZIONE D.S.

D.S. IN EUROPA

ARCHIVIO

FINALITA' SITO

COMMENTI EVENTI

LINKS

 

 

SCRIVICI

   
   
   
 

 

ottimizzato per I.E 6.0 e Netscape 6 a tutte le risoluzioni

 

.

Sito telematico dedicato all'informazione, al confronto, al dibattito sui problemi connessi con il primo CONTRATTO DEI DIRIGENTI SCOLASTICI – a cura del D.S. Paolo Quintavalla  in servizio presso la Direzione Didattica 3° Circolo di Parma - In Rete dal maggio 2000 –

 

 

 

 

 

Liberta Sfumate
Concorso per il miglior bozzetto

 

Fonte: ANP – 4 luglio 2003

Ha vinto la classe 3 B dell'Istituto Comprensivo di San Vito, provincia di Cagliari, il concorso per il miglior bozzetto pubblicitario contro il fumo, lanciato nelle scuole italiane dalla campagna “Libertà Sfumate” 2002/2003 (lanciata dalla nostra rivista "A&D" n.7-8-9/2002), nel quadro di tutta una serie di iniziative didattiche volte a scoraggiare la diffusione del fumo tra i più giovani.
La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso 10 giugno alla presenza del Preside dell'Istituto, prof. Roberto Pianta, del coordinatore del progetto, prof. Ugo Lusso, e del Sindaco di San Vito, rag.Patrizio Bucelli . Il bozzetto risultato vincitore, realizzato dall'alunna Marta Congiu sotto la guida del docente Ugo Lusso, è stato proclamato primo classificato dalla giuria del concorso su un totale di 1.010 manifesti inviati dagli studenti di scuola media degli Istituti scolastici di 8 regioni (Basilicata, Liguria, Lombardia, Molise, Sardegna, Toscana, Umbria e Valle d'Aosta).
Fino ad oggi, in due anni di attività, la campagna “Libertà Sfumate” promossa da A.Ge, l'Associazione Nazionale Genitori in collaborazione con la nostra Associazione ha interessato 45.000 studenti, 500 Istituti scolastici e circa 850 insegnanti. 43 Amministrazioni ed Enti pubblici, fra Regioni, Province, Comuni, ASL, Direzioni Regionali del Ministero della Pubblica Istruzione, hanno concesso il patrocinio all'iniziativa.Un risultato che fa di “Libertà Sfumate” la più grande iniziativa mai realizzata in Italia per la prevenzione del fumo giovanile.

   

CHIUDI